BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 eseguita mappatura biesse | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 eseguita mappatura biesse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 11 Gennaio 2019.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    scusate l'ignoranza ma con una media di velocitá cosi bassa come fa ad avere un consumo cosi elevato per 35 km?.....li ha fatti tutti in seconda? :mrgreen:
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Beh chiaro che su strade presumibilmente tortuose tieni marce come seconda e terza e lì succhia...inoltre basta scattare la foto poco tempo dopo che la media di velocità scende.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Esatto. A fare la differenza credo siano le marce basse e la necessità di vincere l'inerzia del veicolo dopo le curve.

    Lo stesso tragitto, in condizioni di traffico pressochè identiche.
    La notte che è nata mia figlia (alle 4,15... potevo anche andare in bici :rolleyes:).
    IMG_20190714_030927.jpg

    Un giorno qualsiasi.
    IMG_20190714_210644.jpg

    Nel primo caso ho tenuto il pedale dell'acceleratore premuto al massimo per il 90% del tempo in movimento (ho beccato un rosso alla "Caserma Papa", semaforo noto ai bresciani, che mi ha "rovinato la media").
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Azzzz :eek: pensavo che il diesel 5.5 non li facesse nemmeno come picco massimo figuriamoci di media =D>

    @ilGuru77 qui bisogna rimettere in gioco il premio per il piede più pesante mi sa :haha
     
    A Roberto.C e ilGuru77 piace questo messaggio.
  5. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Di quale motore parli?
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    430i cabrio rimappato Biesse
     
  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Il 430i monta il b48 come le nostre?
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Yesssss.......
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Immagino senza fap se ha già mappato.
    Te poi? L’hai scritto da qualche parte e non l’ho letto o ancora non l’hai fatta?
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il suo B48 è senza filtro, infatti.
    Io devo riuscire a incontrare Gabo in qualche punto dell'Italia (lui sta a nord, io al centro = oltre 500 km) per poter mappare...
    #-o
     
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Vi dovete incontrare in un motel e la “pipate” in due
    :haha
     
    A espi one piace questo elemento.
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, senza gpf per fortuna. Ho rimappato scegliendo l'opzione piu performante che prevede l'utilizzo della sola benzina 100+ ottani. Sono molto soddisfatto
     
    A Alessio75 e espi one piace questo messaggio.
  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Visto che stiamo giocando a chi ce l’ha più corto, vorrei dare il mio contributo
    9AE81E31-35F8-48EA-8128-860B81C0D949.jpeg
    Il tragitto non è lunghissimo, ma vi assicuro che merita!
     
    A Alessio75, Roberto.C e ilGuru77 piace questo elemento.
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Allora @Ludo Baumeister è il nostro Rocco :mrgreen:
     
    A Luca85, Ludo Baumeister e Roberto.C piace questo elemento.
  15. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Su 400m ho una media di 3.9 :haha
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    :shocked!::shocked!::eek::eek:
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Numero di giri max 5780.
    Perchè così pochi?
     
  18. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Buahahahahahahahah!!!!!!!! Rotolo!
    Perché purtroppo si sente che oltre i 5000 giri inizia a calare la spinta, dovuta più che altro dalla gestione del motore per limitarne la potenza, quindi preferisco cambiare poco oltre i 5500 giri perché, non dovendo fare il tempo sul giro, preferisco sfruttare la regolarità in quanto più si sale di giri il motore diventa più scorbutico alle variazioni e dell’acceleratore. Per curiosità condivido il grafico potenza/coppia/ giri di una cambiata a 5400 giri e una a 6200.
    65916A54-FCB8-4F8D-8E31-B501359E42C5.png
    9398AE62-EDB0-409F-9110-BA9B9EE1257F.png

    Per 1000 giri in più si perdono 40 Nm di coppia, considerando che poi, grazie anche ai rapporti corti dello ZF8, si ricade sempre in un tratto di erogazione con potenza e coppia massima
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Belli i grafici.
    Molto interessanti, proprio rispondenti alla dinamiche del B48.
     
  20. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    la mia mi sono accorto che sgomma in terza…..ringrazio il trattore davanti che faceva colonna :mrgreen:.......se l'asfalto é bagnato meno male che c'é il dsc che taglia altrimenti mi piantavo li in modalitá rulli.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina