La mia Pantera bianca.... eccola! | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia Pantera bianca.... eccola!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bradlee, 5 Gennaio 2012.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
  2. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ciao cari bimmers, mi sento quasi emozionato ad aver ripreso possesso del mio vecchio account. Adesso posto una foto della mia e92 con gli upgrade eseguiti nel tempo, c'è altro da fare !!! Forse direttamente un'auto nuova
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    :popcorn:
     
  4. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    [​IMG]
     
    A -JoeBlack-, Michele G. e zucchi13 piace questo elemento.
  5. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Molto bella, complimenti! =D>
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    dai racconta
     
  7. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Allora ragazzi gli up eseguiti fino adesso sono stati:

    - fanali posteriori lci
    - fari anteriori aperti ed oscurati più applicazione di anelli a led
    - cerchi da 19' AXE cs lite con gomme continental sport contact 6
    - frecce laterali oscurate a led

    Adesso, invece, devo intervenire sul lato motore , in quanto ho la valvola egr guasta e la macchina ha 175k km. Quindi ho deciso di mapparla ed eliminare il fap ed egr. Riguardo questo argomento cosa consigliate? Downpipe oppure svuotare il fap originale? Sono molto confuso
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    seguo
     
  9. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Uno dei miei prossimi up sarà proprio downpipe e mappatura. Lasciando il resto della linea di scarico originale.
     
  10. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Intendi mettere un downpipe libero senza catalizzatore ed effettuare la mappatura?
     
  11. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Esatto, con il resto della linea di scarico originale se non si pesta sul gas l'auto resta molto silenziosa
     
  12. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Credo proprio di effettuare lo stesso lavoro. Molti parlavano di downpipe 200/300 celle per abbassare la fumosità o il rumore , ma sinceramente credo proprio di farlo libero
     
  13. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Se la mappa è fatta bene l'auto fuma poco o nulla.
     
  14. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Esatto, bisogna trovare un buon mappatore
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  15. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Allora ragazzi, vi faccio un po' il resoconto. Sono stato da un buon preparatore di auto conosciuto nella zona e mi ha proposto i seguenti lavori:

    1 Svuotare il mio fap ( verrà aperto, svuotato e saldato) , chiusura valvola egr, mappatura + prova al banco ...al prezzo di 600 euro

    2 Rimozione fap ed installazione Downpipe totalmente libero, chiusura egr, mappatura + prova al banco ...al prezzo di circa 780-800 euro.

    Inoltre, gli ho chiesto della rimozione delle valvole SWIRL (leggevo su alcuni post che è consigliabile eliminarle sul motore n47 177cv) e mi ha proposto la pulizia dell aspirazione ( collettori ecc) + rimozione swirl al prezzo di circa 160 euro .

    P.s. l auto ha 175k km ed ho la valvola egr guasta elettronicamente


    Cosa ne pensate? Sono confuso
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    il punto 1 credo vada bene.
     
  17. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Per 180€ di differenza secondo me a questo punto monta il downpipe, non è affatto male come prezzo per il downpipe.

    E se dovesse succedere qualsiasi cosa hai ancora il FAP originale da poter rimontare a costo zero ed in qualsiasi momento.
     
  18. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport

    Ho trovato un altro mappatore conosciuto e mi fa lo stesso lavoro con downpipe a 700 euro ( downpipe libero in acciaio inox) ed in caso ho sempre il fap originale libero
     
  19. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Io preferirei andare da chi mi da la certezza di una mappa fatta bene e professionale. Il downpipe alla fine è un tubo, vale molto di più una mappa. Piuttosto compri tu un downpipe e lo fai montare a chi ti fa una mappa seria.
     
  20. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Sisi, diciamo che entrambi i preparatori si equivalgono e sono quelli più conosciuti. Avevo pensato a comprare personalmente il downpipe, ma non saprei dove ed in quale sito , inoltre credo che meno di 200 euro non si trovi in acciaio inox
     

Condividi questa Pagina