BMW Serie 3 G20 - Help: 320i oppure 320d? Diesel o benzina? Quale scegliere? (lungo) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Help: 320i oppure 320d? Diesel o benzina? Quale scegliere? (lungo)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da frekino, 5 Agosto 2019.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46

    Non credo che BMW scelga le motorizzazioni basandosi sul superbollo italiano :mrgreen:
     
  2. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Beh con la serie E30 non aveva fatto una cosa del genere? La 320is alla fine era l'M3 italiana, erano altri tempi ok, ma chissà magari il mercato italiano conta ancora qualcosa per loro :mrgreen:
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    c'è il 30d per l'italia :)
     
    A ndk piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vai col benzina ;)
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il 249cv è un motore interessantissimo

    oltretutto upgradabile a 325cv e 730nm
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Potrei pensarci sul mio 265cv

    sul nuovo 20d quanti cv e coppia si tirano fuori?
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sul 2.0d 190cv biturbo serie G escono 230/235cv
     
    A unclez piace questo elemento.
  8. SamoaDc

    SamoaDc Aspirante Pilota

    17
    3
    25 Luglio 2019
    Massa di Somma
    Reputazione:
    0
    Serie 3 G20 320d MSport
    Davvero e possibile?
    Come e quanto sale.la.coppia?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    circa 25% di incremento coppia
    per non inquinare il thread potete contattarmi in privato
     
  10. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Vero, ma potrei comunque farmi un'idea e capire se la minore coppia (rispetto al mio 18d) la vivo come un problema o meno

    Sì, faccio riferimento sempre al listino che citi, tuttavia è strano che il 20i sia sul configuratore disponibile in tutte le versioni tranne che MSport.
    Vero che le prestazioni sono simili, ma tanta coppia in basso ti cambia completamente le sensazioni di guida.

    Non credo che il 330i sia biturbo, comunque purtroppo non lo scarto per il superbollo per il prezzo per me inarrivabile.
    Tornando al 20i, concordo che una cavalleria intermedi avrebbe fatto comodo. E' strano che lo stesso motore sulla piattaforma a motore trasversale abbia 190CV e poca coppia in meno. Su Z4 pure ha un'erogazione diversa.

    Ecco, il sound. Non sarà quello del 6 cilindri, ma almeno non è un trattore. Quello per me vale quanto la coppia del naftone nel confronto.
    Consumi però sono altini....io col 18d su X1 (che pesa quanto o più del 318d!) sempre in sport e senza badare al risparmio, sto sui 15-16km/l di media, considerando che durante la settimana percorro solo strade periferiche.

    Eh, ma sfuttare l'allungo implica consumare più benzina :-)

    Italiano forse no, ma nel passato diverse case taravano le cavallerie per limiti fiscali di alcuni paesi.

    A 'sto punto vado di 318d e mappo! :-D
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ho scaricato il listino ufficiale da pressbmw e la 20i su berlina c'è in tutte le salse (compreso MSport, anche xdrive) però non compare nella touring, li si parte dalla 30i

    A 'sto punto vado di 318d e mappo! :-D[/QUOTE]



    se sei aperto alle rimappe allora con la 20i ti si apre un mondo se la tua paura è la bassa coppia, so che una 20i può diventare tranquillamente un 30i e oltre......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2019
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    In realtà no. Ogni tanto ci penso ma desisto sempre.
     
  13. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    se mappi il B48 da 184cv arrivi a piú di 250cv in sicurezza....se vuoi azzardare anche 300cv...poca spesa ottima resa...altro che 320d. Con quello che risparmi all'acquisto del 320i ci fai mappa e benzina per un anno e ancora non avresti raggiunto il prezzo di acquisto del 320d.
     
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ad onor del vero su G20 tra 20i e 20d ci sono 300 euro di differenza a favore della "I". quando presi la mia F32 effettivamente tra 20d e 20i c'erano 4000 euro di differenza sul listino a parità di allestimento.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  15. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Anche su F20 ci sono migliaia di euro di differenza…..evidentemente hanno capito che vendono sempre piú modelli a benzina e sono corsi ai ripari…..é sempre e solo legge di mercato….
     
  16. zp100

    zp100 Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Agosto 2019
    a casa
    Reputazione:
    0
    bmw
    Vai con la benzina. Io ho preso quella da 375cv :biggrin:
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Grande motore, é come il mio adesso che ho il kit performance.
    Peccato solo per il 4x4
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Motore che dev'essere un portento! Mi raccomando, recensioni a raffica quando ti arriverà!!!
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Girando in città e conoscendo il traffico di Milano secondo me sono parimenti godibili 20i e 20d quindi quella che costa meno quindi la i presumo, ma a patto di saper vivere senza la coppia del diesel! Io personalmente farei fatica ma è personale!
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Parere personale.
    Io ho avuto sia il B47 (diesel) che l'attuale benza B48.
    Lo so che non faccio testo perchè con l'aspirazione libera senza resonatore e lo scarico MPe del 40i è un altro mondo, però ritengo che le caratteristiche del benza - sound, allungo, minore delicatezza, ecc - possano agevolmente compensare il "botto" inferiore della coppia ai bassi regimi.
    Poi dipende anche dalle preferenze e dalle necessità individuali.
    Se non ci sono particolari esigenze o "fisse" motoristiche come abbiamo noi benzinari, ma c'è solo la necessità di un buon motore performante, che spinge quando acceleri e che consumi il meno possibile, il 20d va benissimo, anzi tanto di cappello....
    :wbmw:
     

Condividi questa Pagina