BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    che poi scricchiolano tutte... gli assemblaggi sono fatti tra pezzi di plastica e con incastri... quindi tra caldo/freddo/usura è inevitabile che prima o poi acquisiscano un gioco o aumentino la tolleranza, e qui arriva lo scricchiolio.
    Logico che quando passo delle strade asfaltate e più o meno senza buche al pavè il tutto si amplifica.
    Sulla F20 il tutto potrebbe essere amplificato da vari fattori come asseto M, gomme rft, gomme ribassate... etc etc.
    Secondo me se Ludo prova una F20 modello base con assetto confort e cerchi da 16, non li sente gli scricchiolii ;)
    Mi ricordo di quanto ho guidato per un po' una elise su pavè a Milano... mi scricchiolavano anche le ossa ahahha
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    a dire il vero sulla mia e91, con oltre 200mila km e 9 anni, non scricchiolava nulla.
    su f11 mi dava invece fastidio il rumore che faceva la cintura di sicurezza sul montante, in caso di strada dissestata, in assenza si passeggero anteriore. Ma dipendeva solo dalla posizione della fibbia.
     
  3. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto e sarei altrettanto scocciato, soprattutto visto che hai speso il doppio e non è una "entry level" come hanno definito altri, magari per cercare "scuse".
    In ogni caso io volevo riferirmi ad altro, soprattutto perché il problema di ludo non sono i guasti ma oltre agli scricchiolii e al consumo eccessivo il problema principale che mi sembra di aver capito è che non la percepisce come premium, anzi, addirittura meno.
     
  4. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    Comunque basterebbe ammettere che non vale i soldi che costa (come del resto il 99% delle cose che compriamo ogni giorno). L'auto, che già di per sè non è proprio un investimento, la si compra perchè ci serve. L'auto premium la si compra perchè ci piace e spesso perchè è uno status symbol. Non è scoprire l'acqua calda che ci sono cose in auto di 20k euro che funzionano meglio che in auto che costano il triplo o più. Analogia che si può fare tra un iphone e uno xiaomi, o tra il portafoglio di pelle di montblanc e di michael kors. Poi ognuno secondo quello che può e gli interessa spende dove meglio crede.
     
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  5. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Beh aspetta scricchiolano tutte...negli ultimi 6 anni ho avuto:Fiat 500,Abarth 500,clio rs edc,f20 118 d 2017,t roc,116 d 2019 e Panda 2015 di mia moglie,più furgone berlingo per il lavoro.Ci credi che le uniche che scricchiolano sono la 118 d che avevo e la 116 che ho adesso?non mi strappo i capelli e non ci faccio mettere le mani,ma scricchiolano è un dato di fatto,saranno le guarnizioni,sarà la plastica ma comunque scricchiola.E pensa che la
    Mia ha 2800 km da gennaio,praticamente sempre ferma in box,quindi non esistono leggende che sta al sole ecc ecc...è semplicemente un difetto che questa modello,e che comunque devono vergognarsi ad arrivare a mettere il grasso,lo scotch ecc ecc.
    @Ludo Baumeister un po lo
    Capisco,l’unico modo per lui è vendere e prendere altro.
    Comunque la focus st non è per niente male.
    Comunque alla mia devo riscontrare 2 difetti:scricchioli e instabilità gia
    Quando supero i 160,sembra di guidare una barca che serpeggia sul dritto.
     
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  6. Bezoar16

    Bezoar16 Kartista

    107
    35
    19 Luglio 2019
    Treviglio (BG)
    Reputazione:
    24.191
    120d Msport LCi2
    L'assetto morbido onestamente è davvero l'unica cosa di cui non mi capacito.
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    l'avevo scritto qualche pagina fa. ho fatto un grosso sbaglio di valutazione sui consumi. avevo come paragone la 308 1.2 benzina, che sul misto 50-50 mi faceva i 16. all'epoca non mi sembrava vero, per la 116i pensavo che la tecnologia avesse fatto i miracoli visti con peugeot, sperando con guida tranquilla di avvicinare quei numeri. lo sbaglio grosso era il modello di riferimento, che pesava 200 kg in meno! in citta' e' ovvio che la serie 1 mi fa i 12 e anche meno: e' tra le piu' pesanti del segmento. mi devo essere espresso male, sono deluso per avere valutato male i riferimenti sui consumi

    come detto sui consumi no. ma sul comfort in generale, e qui' parlo degli scricchiolii, il resto conta poco,i desideri erano superiori alla realta', ma spero sempre sai possa risolvere. per il cdb, che ora ho messo nel cassetto, perche' so come leggerlo ;): la settimana scorsa ho fatto un viaggio andata -ritorno con 600 km di autostrada, circa 120 di statali. il cdb mi vorrebbe fare credere di avere fatto i 19.3 km/l. ma io so che la mia non e' un diesel, ed e' piu' veritiero i 17, che e' quello che ho calcolato alla pompa, dopo altri 30 km di extraurbano

    gli standard del marchio non li conosco per gli altri modelli, ma parlando di bmw in generale, mi aspettavo di piu'

    caspita, in confronto la mia e' d'oro:mrgreen:. ha trovato l'auto bacata purtroppo. ma i primi tre punti non li concepisco su un marchio premium, sono sintomo di grosse mancanze in progettazione-materiali scelti o assemblaggi pressapochisti :sad:

    guarda, per i tasti dei vertri ad esempio, su tutte le auto di un certo livello, non solo premium, sono praticamente quasi identici per estetica, poi sulla componentistica all'interno non so. per quello annerito: il materiale della plancie di una 308 gtline e sono quasi sicuro , anche di un allure(un gradino sotto), al tatto sono lo stesso materiale della serie 1, molto gommoso. se 10 anni fa la 308 1° serie aveva gia' questi materiali, tanto di cappello, le serie 1 di 10 anni fa avevano questo materiale?

    fra un paio di mesi rimetto i 16 invernali. se non mi avranno risolto il problema, sono curioso di vedere la differenza. per il fatto che sento gli scicchiolii sulle statali a 90 orari su strade perfette, non penso che conti assetto e gomme, e' decisamente un problema di assemblaggio e -o relativi materiali
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    oggi , intanto che aspetto di vedere se in officina mi fanno il miracolo, prima di iniziare , eventualmente, con wd40 &c, ho fatto un mezzo miracolo. mezzo perche' funziona solo con i finestrini davanti. abbassando i vetri di circa 5mm max, tanto da non vedere la parte alta che esce dalla loro guida felpata,i rumori spariscono , quasi totalmente anche quando manovro per tirarla in garage. dietro invece, anche abbassandoli di piu', i cigolii rimangono invariati. in manovra poi sono scandalosi. non ho mai prestato attenzione a questo sulle altre auto, perche' non ne avevo motivo, quando il finestrino si chide completamente, sposta in su e verso l'interno, in modo inequivocabile, tutte le guarnizioni e plastiche. e' come se la sede vfelpata, sia parecchio fuori posto. pero' insomma, con questo stratagemma, finche' non piove, con l'aiuto della radio, sento poco o niente di questo frastuono:mrgreen:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Invita amici e parenti tutti a fare un giro finché la stagione è clemente.
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    @cancellino , venderla non e' ovvio e facile, per estetica mi piace, e' innegabile. quando viaggio in autostrada e vedo le gemelle, mi sento bene a sapere che sto seduto dentro una di quelle. ho elencato parecchi aspetti che non mi hanno soddisfatto, ma che a parte gli scricchiolii , posso accettare. ci tengo a ricordare gli aspetti positivi rispetto all'auto precedente, che mi hanno dato la spinta decisiva al cambio: linea piu' sportiva e particolare, che e' innegabile, mi arrapa- assetto piu' efficace, con i 18'', la 308 era troppo rigida, mi trasmetteva ogni vibrazione fino al cervello - la presenza di tasti fisici per clima e radio l'ho ricercata, il tutto touch della 308 era un aspetto che non mi e' mai piaciuto, per comodita' di uso e per motivo di togliere lo sguardo dalla strada .l'uso dell' idrive , e' innegabile, e' molto piu' comdo che alzare il braccio e andare a vedere che tasto virtuale va cliccato - il cambio della 308 era parecchio rude, specialmente da prima -seconda, questo e- una lama che si muove nel burro, senza contare la manopola di alluminio della leona: in inverno era d'obbligo il guanto, in estate un copripomello di tessuto, molto artigianale.... :mrgreen:
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no no, dietro non posso fare salire nessuno per adesso, e' nel pieno del concerto, a meno che non carico qualcuno mezzo sordo :haha
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ho la soluzione finale:

    F5824434-C392-418B-A56A-1ACE7AD13860.jpeg
     
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  13. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    se volete provare un'esperienza di guida da veterani ho qui una DR0 a gpl. Scricchiola pure a motore spento.
    Si, quel maledetto touchpad 7” è ignobile sulle auto PSA. Tutto ammucchiato li sopra, i tasti della serie 1 (e di tutte le altre auto con tasti fisici) sono decisamene meglio. I cambi manuali delle francesi sono molto gommosi sulle basse cavallerie e diventano fin troppo ruvidi sulle vetture dotate di 6 rapporti e qualche cavallo in più.

    Chi parla di status symbol direi fino ad una certa. L’auto ha punti di forza oggettivi che la rendono leader in un segmento, il C, per le caratteristiche che offre. Che ci siano pregi e difetti è innegabile, ognuno valuti la bontà dell’acquisto; e visto il numero di utenti che popolano questo spazio, direi che non sono il solo ad aver notato i suoi punti di forza.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ti sei dimenticato il polmoncino del sedile :biggrin:
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Non lo so ma la mia E87 aveva dei materiali interni indecorosi.
    Però almeno andava da dio e valeva ogni euro
     
  16. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    299
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Consiglio portala in concessionaria, ti fai dare l auto di cortesia gratis dicendo che finché non raggiunge un livello di insonorizzazione accettabile non provino nemmeno a telefonarti. Altrimenti si va per avvocato .l hai presa nuova in garanzia rompigli le scatole non arrenderti

    Comunque ogni marchio premium o presunto ha le proprie rogne la macchina perfetta non esiste .
     
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  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono spesi meglio i soldi di differenza per prendersi la sua amata 308.
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Azz è vero ... quello riparato da me alla McGiver :mrgreen:
     
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  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Te fatti gli affari tuoi e non denigrare la categoria che pure noi dobbiamo mangiare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    O meglio: pagare le fatture in bmw.
     
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