BMW Serie 4 F32/F33/F36 - La mia F36...continuano le modifiche | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 La mia F36...continuano le modifiche

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Luca 71, 10 Dicembre 2017.

  1. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    7 cm da terra??
    Che assetto hai montato?
     
  2. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Monto tutto la settimana prox, le foto non mancheranno
     
  3. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Chiedo scusa, avrei dovuto usare un virgolettato sui " 7 cm" , era per enfatizzare il concetto. Comunque al momento ho il bilstein b12 , appena monto lo splitter farò una misura più approfondita . Inoltre non escludo in futuro di abbassarla ancora un po' con le eibach sportline , per quello ho escluso il carbonio , troppa paura di fare dei danni .
     
  4. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Ah ecco mi sembrava strano, anche perché a me già con 10 cm da terra all'anteriore con il b8 e molle h&r mi sembra già molto bassa, per arrivare a 7 cn senza splitter mi sembra rasoterra
     
  5. NicoMotorsport

    NicoMotorsport Kartista

    105
    23
    2 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    281.760
    M4 GTS-F36 xDrive-F15 xDrive-C650 Sport
    Spendere circa 230€ per un effetto Placebo...:haha
    Allora sei uno di quelli a cui piace buttare i soldi :mumble

    P.S. Provai un amico che lo montò sul suo 420 e non notammo alcuna differenza.
    Pensammo fosse difettoso e allora andammo dal fratello che gli consigliò di comprare sto coso (lui ha un 435), e anche il suo modulo sembrava non dare frutti... :confused2
     
  6. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    con assetto originale m-sport e splitter originale in carbonio non sei lontano dai 7cm,
    sarai a 9 forse meno

    io monto kw street comfort regolato al massimo dell'altezza possibile e non arrivo a 7 cm
    nella parte sotto allo splitter visto che fa un po di pancia, nella parte frontale centrale sarò a 8 cm, e comunque sfrego su parecchi dossi (per questo ho incollato sotto allo splitter un foglio di plexiglass di 2-3m)

    il problema è che lo splitter originale nella parte centrale è alto 5-6 cm per cui abbassi l'auto tantissimo, gli splitter non originali abbassano di meno.

    su auto a trazione posteriore e la casa kw dichiara un altezza -30-55 anteriore e -20-50 posteriore rispetto ad assetto standard per cui con m-sport abbassi almeno 1 cm in meno
     
  7. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Ma tu stai parlando della Coupé TP?
    Perché io intendevo su Gran Coupé TP, senza splitter originale con assetto M stavo sui 13 cm davanti e 21 dietro, adesso sto a 10 davanti e 17 dietro circa con assetto b8 e molle h&r (sempre senza splitter originale), quanto scenderebbe ancora come altezza montandolo?
     
  8. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    si parlo di coupè TP

    conta che l'originale nella parte centrale è spesso 5-6 cm
    secondo me sei sui 5 cm da terra massimo 6.

    io subito avevo il kw, che è a ghiera regolabile, regolato piuttosto basso e una volta scesa la macchina dal ponte non ci passava il piede sotto. Ho dovuto mettere le ghiere ad altezza massima e comunque sono bassissimo.

    tu non avendo le molle regolabili se monti l'originale è un problema.

    guarda le mie foto IMG_20190813_145148.jpg IMG_20190813_145148.jpg IMG_20190813_145235.jpg
     
  9. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Cioè così hai gli ammortizzatori regolati alla massima altezza??
     
  10. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance

    si, in teoria da quanto riportato da KW dovrei essere all'anteriore a -30mm rispetto ad assettostandard
    e -20mm rispetto ad m-sport
     
  11. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Cioè praticamente tocchi dappertutto, sarai si e no a circa 3 cm dal suolo , credo proprio che eviterò di montare lo splitter originale, già un paio di volte ho grattato facilmente (per fortuna di sotto), poi comunque ho montato gli splitter laterali in carbonio non originali e mi farò bastare quelli
     
  12. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Non so che tipo di pedal booster hai provato, io ho comprato quello della Seletron e funziona benissimo, 3 mappe + una personalizzabile con selettore touch, e la differenza si sente
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Tralasciando le opinioni personali sull'efficacia o meno di tale modulo, se ho capito bene, serve a modificare la risposta del pedale del gas, come già avviene con il selettore delle modalità di guida (Eco-Pro, Comfort, Sport/Sport+).
    Agisce anche su altri parametri, o solo questo?
     
  14. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    La modalità Sport/Sport+ di serie non modifica la risposta del pedale del gas, ma solo durezza e precisione dello sterzo, prontezza del motore e rigidità dell'assetto (se hai almeno quello M).
    Poi si può far mappare in base alla tue esigenze, ma, comunque con il pedal booster hai una cosa in più (ad esempio se decidi di farti mappare la risposta del pedale su Sport+, ma un giorno ti gira ad esempio, di voler stare in Eco Pro ma con il pedale molte sensibile, puoi farlo semplicemente selezionando una delle mappe dal selettore).
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Diciamo che non ho esigenze particolari in merito alla risposta del pedale (dato che guido un'auto diesel), ma avrei detto che in Sport il pedale fosse più sensibile che in Comfort....
    La mia era solo curiosità. Ti ringrazio per aver chiarito. ;)
     
  16. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Anch'io ho una diesel ma comunque ho sentito bene la differenza, figurati
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non dubito che la differenza sia avvertibile.
    Volevo solo dire che se avessi un'M4 con 500cv probabilmente gradirei avere un gas ultrasensibile nella guida senza DSC/DTC, ma dato che ho un naftone non sento la necessità di un pedale millimetrico.
    Oltretutto, nel mio caso, il ritardo di risposta più che dalla mappatura del gas dipende dalla presenza di due turbine, dal ripartitore centrale e dalla massa di quasi 2 tonnellate. Potrei anche rendere il pedale istantaneo, ma prima che i 700Nm di coppia arrivino a terra ci sono ben altre inerzie ad ostacolare.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Scusa ma credo ti sbagli : in sport /sport+ la risposta dell'acceleratore è' più rapida , infatti quando ho mappato mi avevano chiesto se desideravo avere la stessa risposta anche in comfort pur mantenendo la variabile motore più" lenta" .
     
  19. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Pensavo anch'io fosse così invece mi sono ricreduto, ho provato a disattivare il pedal booster e a mettermi in SPORT+ e non ho sentito nessuna differenza riguardo la risposta del pedale del gas
     
  20. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    1.994
    484
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Forse l'aumento della "risposta del motore" può far sembrare che anche la "risposta del gas" sia aumentata, ma non è così, al contrario delle Alfa con il DNA, ad esempio, che in Dynamic aumentano la reattività del pedale (te lo dico perchè ho avuto una Giulietta).
     

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