Consiglio acquisto 430i o altro? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto 430i o altro?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Bmw_style10, 12 Settembre 2019.

  1. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao,
    diversi mesi fa sono stato a vedere il 430i gran coupé con pacchetto M, gran mezzo ed ha soddisfatto le mie aspettative.
    ..mi piace avere il motore brioso, attualmente sono abituato alla golf gtd 184cv e mi piace un sacco.. cercando di salire con le emozioni e prestazioni (che non significa andare a 300 km/h, ma, per me, avere il motore sempre bello grintoso e che tira), un 430i potrebbe andarmi bene o piuttosto dovrei per esempio prendere in considerazione la concorrenza, cambiando segmento.. ..per esempio un Audi TTS con 310cv? (So benissimo altre spese,ecc.. ..usata comunque si trovano quasi allo stesso prezzo con differenza di qualche migliaio di €.. scarto il 440i perché diventa davvero troppo costoso per le mie tasche)

    Se avete qualche altro modello da proporre, sono a tutte orecchie :)

    Ps: faccio presente che questa auto non andrà a sostituire la mia GTD, ma sarà per mio padre, e dunque vorrebbe qualcosa di ancor più godurioso della mia GTD :D (ovviamente qualche volta andrò ad usare io il nuovo acquisto :P )
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    La serie 4 grancoupè ha una delle più belle linee disegnata da BMW, almeno per me.
    Il motore B48 30i, specie se usato solo con benzina 100 ottani, offre grinta, potenza e dinamicità superiori.
    L'Audi TTS è un genere di macchina completamente diversa, più piccola e sportiva e secondo me non può essere paragonata alla GC, risponde ad un'esigenza completamente diversa.
    La GC è una 5 porte a trazione posteriore, che offre più spazio per bagagli e passeggeri, l'Audi TTS che c'entra? E' una compatta 2+2, al limite la puoi paragonare con la A5.
    Non riesco a capire che tipo di macchina cerchi...
    :-k
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2019
  3. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Non c'è un'esigenza specifica a livello di spazio, francamente il 430i è stato tirato in ballo perché troviamo abbia una linea spettacolare, e poi toccato con mano nella versione con pack M completo.. wow!

    Insomma.. .. ciò che si cerca è un auto divertente e prestante da guidare con una gran coppia fin da subito e motore bello rotondo, come dicevo, dovrebbe emozionare di più della già ottima GTD 7 :)

    Curiosando poi su internet ci si è imbattuti sulla TTS, dove però leggo che la turbina IS38 resta un po' delicata nel complesso.. ..mmh..
    Comunque è un'altra auto che ci ha conquistato!

    ..l'ideale è che abbia 4posti :)
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ok, 4 posti, ma..... quante porte? Bagagliaio?
    Insomma, deve essere un'auto per divertirsi e qualche minima gita fuori porta con pochi bagagli, in cui gli eventuali passeggeri posteriori possono sacrificarsi per qualche Km (il caso della TT), oppure deve essere una berlina, che strizza l'occhio alle coupé, ma comunque garantisce abitabilità e bagagliaio sufficienti per un viaggio in 4 (4er GC, A5 Sportback, ecc)?

    Aggiungo, inoltre, che per il 2020 è previsto il lancio della nuova 4er, da tenere in considerazione soprattutto se oggi state valutando l'acquisto di una vettura nuova.

    A parte questo, 430i GC auto sicuramente divertente, ma anche confortevole, adatta praticamente alla maggior parte delle esigenze. Audi TTS, coupé originale e divertente, ma ben poco confortevole in termini di spazio, di accessibilità ai sedili posteriori, ecc.

    Per darti qualche opzione in più, oltre alle considerazioni di cui sopra, potrebbe essere utile avere un'idea del budget di spesa..... nel mercato ci sono parecchie semestrali (o quasi) interessanti, che appartengono magari a categorie superiori, ma potrebbero essere comunque appetibili.
    Occhio, inoltre, al superbollo. Oltre una certa cavalleria a fine anno devi compilare un F24 oltre al versamento del bollo regionale.
     

Condividi questa Pagina