BMW Serie 1 F20/F21 - Miglioramento assetto F20 MSport | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Miglioramento assetto F20 MSport

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Gian, 12 Marzo 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Le H&R abbassano sicuramente più delle prokit, ma probabilmente meno delle sportline che sono le più estreme e che sconsiglio. Solo ignoro la resa dinamica con i B8; sulla mia con adattivo in sport vanno bene, su originali assetto M, per nulla...

    Io la barra duomi anteriore la ho, la posteriore non ho neppure guardato, anche se sarebbe una bella cosa ma limiterebbe troppo la capacità e comodità del bagagliaio.
     
  2. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

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    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
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    BMW E60
    Quella anteriore può essere sostituita con una maggiorata o ne possono essere messe 2, parlo della parte superiore, per il posteriore io ce l'ho e non da nessuna noia e non si nota nemmeno\\:D/
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Quella anteriore non può essere sostituita in quanto non c’è...ci sono solo due tiranti trasversali sui duomi, con la barra si va “a chiudere il triangolo” :
    98483394-0B86-40CE-B153-0FA22904BAD5.jpeg 4DE64155-AE7F-4F71-AD21-C39FCC5892F2.jpeg
    Per il posteriore dovrebbe attraversarmi il bagagliaio circa a metà, nella parte alta... stiamo parlando di F20.
     
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  4. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
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    2 Febbraio 2018
    Toscana
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    BMW E60
    Perdonami ho una e60 non l'ho specificato, voi che avete l'F20 siete più incriccati. Hai per caso controllato se le fanno sagomate per la bauliera?
     
  5. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
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    1 Novembre 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    Io monto le H&R su bilstein b4s e ne sono pienamente soddisfatto, abbinate ai b8 la resa sarà ancora maggiore, io personalmente ho evitato le eibach poiché tendono ad abbassare maggiormente l'anteriore rispetto al posteriore, mentre con le h&r la macchina si abbassa in egual modo all'anteriore e al posteriore.
     
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  6. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

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    12 Giugno 2019
    Parabiago
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    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Grazie shin118, hai i codici dei b4s?

    P.s.: I b4s sarebbero come gli originali ma a stelo corto? Il sottosterzo sparisce o quantomeno diminuisce?
     
  7. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

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    2 Febbraio 2018
    Toscana
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    BMW E60
    Guarda per curiosità ho controllato e sembra che vada a ridosso dei sedili, addirittura per montarla vanno smontati.
    Non avendola però non ne sono certo, ti consiglio di verificare:smile:
     
  8. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    1 Novembre 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    b4s 22-218001 Front
    b4s 19-218014 Rear
    Il sottosterzo è praticamente sparito, sono veramente contento dell'accoppiata.
     
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  9. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

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    12 Giugno 2019
    Parabiago
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    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Curiosità, che gomme monti?
     
  10. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    1 Novembre 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    Bridgestone s001 non runflat con 1000km
     
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  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Ah ok!

    Appena ho un attimo guardo, grazie, anche se non mi entusiasma l’idea di avere una barra lì...non la uso come un furgone ma di tanto in tanto capita di dover caricare qualcosa di voluminoso che richiede non ci siano impedimenti.
     
  12. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

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    12 Giugno 2019
    Parabiago
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    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Da quello che ho letto potrebbe essere valido sostituire le barre antirollio originali con quelle H&R che sono più robuste. Correggetemi se sbaglio
     
  13. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

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    12 Giugno 2019
    Parabiago
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    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Io ho pure le S001 ma RF, con cui non mi trovo per niente bene :(
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2019
  14. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

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    12 Giugno 2019
    Parabiago
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    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Ma questi sono come gli originali per assetto Msport, quindo leggermente con stelo più corto credo.

    Sicuro siano i B4s e che l’ammortizzatore lavori bene con le molle H&R che sono molto più corte?
     
  15. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    1 Novembre 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    Sicurissimo che siano quelli, per uso stradale fanno egregiamente il loro lavoro e abbinati alle h&r non si ha più quella sensazione di "effetto barca"
     
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  16. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    1 Novembre 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    Da RF a classiche cambiano sicuramente molto, in molti lamentano problemi con le RF
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Già messe da tempo :biggrin:, la macchina doveva già uscire così, cavolo, uno dei migliori up fatti.
     
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  18. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

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    12 Giugno 2019
    Parabiago
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    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Se facessi l’assetto come SHIN118, è comunque consigliato mettere le barre antirollio della H&R o conviene mettere i b8 al posto dei b4s?
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.128.862.083
    M2 F87
    Io la vedo così: se non si vuole cambiare l’altezza da terra penso che sarebbe sufficiente mantenere l’assetto originale (che comunque non è mollissimo a livello di ammo e molle) e sostituire le sole antirollio; mentre se si vuole agire anche sull’altezza si cambiano molle e ammo e poi si giudica se intervenire anche sulle antirollio, in base a cosa si desidera, anche se normalmente risulta sufficiente.
     
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  20. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    1 Novembre 2018
    Cesena
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    2.063.473
    F21 118d LCI
    Concordo a pieno, personalmente per quello che ci devo fare (no pista, ma qualche bel passo di montagna si) e per come è diventata in seguito ad aver cambiato ammo/molle non sento la necessità di montare le antirollio h&r, inoltre non sembra più un suv:mrgreen::mrgreen:
     
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