BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 135 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho capito a quale audi assomiglia il rumore della 718.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Avendo gia' detto tutto, uso la sintesi a te tanto cara >:>
    Sentito, non mi piace, anche con scarico modificato resta 4 cilindri, punto, m40i nettamente meglio come sound.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi hai detto a quale audi TT assomiglia il rumore della 718. Quale Audi TT ha lo stesso rumore della 718?
    Per rinfrescarti la memoria:
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Restiamo in topic.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La 718 e' una concorrente della Z4. E' interessante capire le sue caratteristiche per paragonarla, a ragion veduta, alla Z4. E anche la TT e' una concorrente della Z4 (vedi prova su strada postata sopra in cui vengono paragonate). Quindi capire quali delle TT assomigliano alla 718 da un punto di vista emozionale come il rumore, aiuterebbe ad inquadrare anche la Z4.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Son andato a vedere bene dal vivo la nuova z4, quella che ho visto era una 30i con pacchetto msport.
    Decisamente convinto, zero dubbi adesso, mi piace, molto bella, il look piu' aggressivo rispetto alla e89 mi piace.
    Sembra molto piu' grossa e mi sembra sia cosi' in effetti se non sbaglio.
    Belli gli interni, la sensazione e' di maggior lusso rispetto alla e89, ho apprezzato i sedili neri con inserti in alcantara e cuciture M presenti anche sulle cinture.
    Bella macchina, unico neo la sensazione rimasta tipo quando vedi una bella gnocca che ti colpisce e non sai se la rivedrai, decisamente e' amore adesso.
    La e89 gia' vedendola in foto e video mi aveva fatto subito innamorare, la g29 mi ha sempre lasciato dei dubbi, ma appena vista dal vivo anche per lei e' amore al pari della e89 adesso.
    Il tetto in tela lo preferisco, su qualsiasi auto mi ha sempre dato la sensazione di lusso, di immagine piu' cool e prestigiosa.
    L'azzurro e' bello ma non mi convince, vorrei vedere dal vivo il rosso e il grigio opaco.
    Per i cerchi vorrei vedere dal vivo quelli neri, non mi dispiacciono i bicolore che ho visto oggi e con il rosso sarei indeciso tra questi due.
    Come forma trovo piu' belli gli 800M, peccato siano chiari, li vedrei bene solo con il grigio opaco.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so quelle attuali, sapevo che tt e' 4 cilindri, tts e ttrs se non erro a 5, quindi sound diverso, ovviamente mi riferivo alla tt a 4, uno del mio palazzo ha preso la nuova cabrio e il sound non mi esalta, marce che cambiano subito senza un crescendo e sempre spernacchiante, il vag sound non mi e mai piaciuto con le 4 turbo del gruppo ma anche a45.
    La z4 m40i mi piace molto come sound.
    La mx5 ha un bel sound con le modifiche attuali, ancora meglio la ex mini cooper s, ma non suoneranno mai come la z4 a 6 cilindri.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, affermazione a caso. Se per te un L4 suona come un B4 neanche da proseguire. A posto cosi. Manco val la pena di capire se ti riferissi agli aspirati o ai turbo VW e quali. Neanche voglio sapere come credi che suoni la nuova Z4.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quando vuoi capisci benissimo, per me comunque la giri suona come una tt a 4 e parimenti non mi piace, rispetto alla z4 ha un sound moscio.
    Tra un 2000 a 4 pompato a prezzo porsche e un 3000 a 6 bmw la seconda vince a mani basse.
    Ergo per me la boxster la si puo' paragonare solo con la 30i, la m40i e' nettamente meglio.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ok, a posto cosi.
     
  11. f72

    f72 Kartista

    78
    38
    19 Maggio 2008
    Piemonte - Baviera
    Reputazione:
    6.064.010
    M135i xDrive
    Sono d’accordo. Paragonare il suono di un 4 cilindri in linea Audi a un 4 cilindri boxer (senza averlo forse mai neanche sentito) non ha senso. Così come paragonarli con il suono di uno Z4 30i o di un M40i sentito in internet
     
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  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il "mai" sentito al giorno d'oggi e' pura utopia, ci sono decine e decine di video con scarico di serie o modificato, pure uno dove sgasano sia la boxster s e la z4, gia' si capisce che in confronto la z4 ha un sound nettamente piu' potente e piu' piacevole avendo 6 cilindri.
    In se non e' male, ma se lo paragono alla m40i, o ancora meglio alla boxster spyder, comunque la si voglia mettere, non e' allo stesso livello.
    Per me il sound e' una componente molto importante in una macchina sportiva, se anche la z4 e' meno agile nei percorsi misto-stretti, mi darebbe maggior soddisfazione.
    Stiamo in casa porsche come ho gia' detto, andate sul loro sito, i video sono i loro, sentite il 4 cilindri e la spyder a 6, un po' come uscire con la piu' carina del paesello e poi trovarsi una vera gnocca, il paragone non regge ;)
    Ognuno poi dira' la sua, va anche a gusti, come anche a predisposizione mentale.
    C'e' chi con i paraocchi vede il marchio porsche e tutto per lui e' bello, fosse anche un catafalco suv diesel, chi ama il marchio e parte prevenuto, al pari di chi tifa una squadra o un partito politico, non sono pareri obiettivi.
    A me frega meno di zero dei campanilismi, mi piace quello che mi piace, punto.
    Al giro precedente ho preso la z4, mi piaceva molto, ma potendo avrei preso a occhi chiusi la boxster s 6 cilindri.
    A questo giro, nonostante lo studio porsche per far suonare al meglio un 4 avendo rinunciato al 6, non lo tollero, non spendo una cifra cosi' alta per un 2000turbo, a certi livelli esigo un 6 cilindri come minimo, quindi in questo caso preferisco di gran lunga la m40i alla boxster s.
    Se pero' aumenta il budget la spyder e' la scelta giusta, in un mondo ipotetico dove conta la scelta e non i limiti del budget ;)
    Per il resto, come detto, ho fatto la mia scelta, non potete convincermi del contrario, cosi' come non pretendo di convincere chi ha preso la boxster, ha scelto al meglio che gli era possibile secondo i suoi gusti e predisposizione.
    Ma questo e' il forum bmw, topic z4 g29, non stupitevi di trovare persone entusiaste di questo modello e dopo averla vista oggi ho azzerato ogni dubbio che potevo avere prima di vederla dal vivo.
     
  13. f72

    f72 Kartista

    78
    38
    19 Maggio 2008
    Piemonte - Baviera
    Reputazione:
    6.064.010
    M135i xDrive
    Ci rinuncio, mi arrendo al potere dei video/audio di internet...
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Interessante confronto tra la G29, E89 (attraverso i commenti) e la 718T.

     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dal vivo o in video un flauto non suonera' mai come una tromba, si sente quanto basta, se ti fan sentire nello stesso video una e l'altra la differenza e' palese in ogni caso ;)
    Poi non e' un match z4 Vs boxster, io ho le mie ragioni per preferire la z4, tu le tue per la boxster, potremmo trovarci d'accordo solo sulla boxster spyder.
    Non suona male la 30i, ma la m40i resta differente.
    La boxster quando spinge non mi esalta come sound quanto la m40i, al giro precedente avrei scelto boxster contro z4, a questo scelgo z4, ma spyder sarebbe la quadra perfetta essendo un aspirato 6 cilindri da 400cv.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un disco rotto.
     
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  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Va beh, regala a me questo cesso di Boxster che, da ignorante, mi è molto piaciuta quando l’ho guidata. Anche come sound. Anche se è solo un quattro cilindri.
     
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  18. f72

    f72 Kartista

    78
    38
    19 Maggio 2008
    Piemonte - Baviera
    Reputazione:
    6.064.010
    M135i xDrive
    Massimo rispetto per le tue preferenze, ci mancherebbe, è solo che io non sono abituato a giudicare le auto dai video su internet, tutto qua. Per me le auto si provano e poi si giudicano.
     
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  19. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Io provate e straprovate entrambe,ero in fase decisionale fino a pochi mesi fà se cayman 718 2.0 o g29 2.0 e alla fine ho scelto la seconda,mi è piaciuta di più in gernerale sotto diversi aspetti.
    Per la questione del sound non so che castelli stiate tirando su nelle ultime pagine,ma senza che vi scervelliate oltre tra ipotesi e video su youtube,vi dico che i 2.0 4 cilindri che ho provato dei due marchi suonano esattamente allo stesso modo (ripeto,provate e straprovate entrambe,il cayman l'ho usato per un giorno interno).

    Non che abbia alcun senso a mio parere,ma se la vostra priorità è giudicare un'auto dal sound,allora si deve puntare su altri motori...il "non che abbia senso" è riferito al fatto che basta toccare lo scarico delle due 4 cilindri 718 2.0 o g29 2.0 e si ottiene quello che si vuole,rombo cubo,macchina che strilla agli alti,scoppiettii in ritorno..basta scegliere a cosa si vuole puntare e con un migliaio scarso di euro spesi per modificare lo scarico si ha un'auto che suona meglio delle due versioni 6 cilindri originali (e anche questa non è una ipotesi,ho sempre modificato auto e so di cosa parlo,la mia slk 4 cilindri o l'ex audi TT sempre 4 cilindri suonavano come motori ben piu grossi e con più cilindri solo avendo modifcato lo scarico nel modo corretto)

    ..ah,giusto per restare in tema,sono appunto in procinto di modificare lo scarico della mia g29 appena ritirata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2019
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  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al pari della tua difesa della boxster, non sono l'unico a insistere, ognuno dei due porta le sue ragioni ;)
    Ma non ha le prestazioni del missile diesel :lol:
    Considerazioni inutili, gia' detto che tra boxster e m40i preferisco la z4, inutile girarci intorno e ho detto perche', se a te piace di piu' la boxster fai bene a prenderla.
    Non serve in questo caso, mi sembrava di aver espresso bene le motivazioni (poi Ale dice che e' un disco rotto :lol:), a questi prezzi non prenderei un 4 cilindri anche se il telaio e' migliore della z4 per la guida sportiva, il sound per quanto studiato in porsche non e' come quello della boxster spyder a 6 e preferisco quello del 6 della m40i.
    Suona bene comunque il 4 della 718, ma oltre a questo la z4 mi piace molto di piu' anche esteticamente.
    Porsche su boxster e 911 fa modifiche estetiche ma di base cerca di mantenere la stessa linea rendendo la macchina immediatamente riconoscibile, pero' quello che puo' essere un pregio per alcuni non lo e' per altri, questa voglia di non stravolgere il modello in modo radicale porta anche a una monotonia estetica.
    Nel caso di bmw le differenze invece sono piu' marcate nei vari modelli che si sono succeduti negli anni.
    La z3 si differenzia dalla z4 e85, la e85 dalla e89 e la g29 dalla e89, per alcuni linee classiche non stravolte nel tempo sono un pregio, per altri alla fine diventa noioso, avranno azzeccato un design e una parte vuole mantenerlo, ma anche bmw ha azzeccato i design eppure ha dato un taglio netto tra i vari modelli osando di piu', quindi voglia di mantenere una tradizione in porsche o mancanza di nuove idee e paura di tentare nuove strade?
    Si puo' interpretare in due modi, della z4 mi colpisce di piu' il design piu' "nuovo", diverso, innovativo, con taglio piu' deciso rispetto al modello precedente.
    Anche qui alcuni restano nostalgici delle linee piu' eleganti della e89 e del tetto rigido, altri apprezzano nel nuovo modello linee piu' aggressive, tetto in tela, migliore dinamica di guida e peso inferiore.

    Ma e' indubbio che le stesse modifiche le puoi fare su tutte, se di serie 6 o 8 suonano meglio di 4, altrettanto sara' con scarico modificato, e' la tonalita' del sound ad essere differente in origine.
    Alcuni poi amano il sound a 4 preferendolo, in genere pero' la maggior parte sente la differenza e predilige quando si hanno piu' cilindri.
     

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