Avviso Gruppo motore non è disponibile l'intera potenza proseguire a velocità moderata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avviso Gruppo motore non è disponibile l'intera potenza proseguire a velocità moderata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da levyascin, 30 Agosto 2019.

  1. levyascin

    levyascin Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Agosto 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1
    Buonasera a tutti, "ho cercato nelle varie discussioni una risposta al mio problema ma non sono riuscito a trovare qualcosa che potesse risolvere il problema, ora vi spiego la mia storia. Partito dalla Sardegna arrivo a Torino per ritirare l'auto, saldo la mattina mi rimandano al pomeriggio perchè dovevano effettuare il passaggio di proprietà, ritiro l'auto(mi viene venduta con garanzia di 4 anni con la mapfre) e parto in direzione Genova per imbarcarmi, lasciata Torino da circa 10 km mi fermo per rifornire, riparto e a metà strada una bella sorpresa, mi si accende sul monitor la scritta" gruppo motore non ero tutta la potenza proseguire a velocità ridota fino al centro assistenza" chiamo immediatamente il venditore della concessionaria e gli spiego il problema...lui subito pronto mi dice se avevo fatto rifornimento in autostrada, alla mia risposta affermativa...mi dice che avevano messo carburante sporco e quello non rientrava in garanzia, immaginatevi il mio stato d'animo...continuo in direzione Genova andando a velocità ridota sperando che la macchina non mi abbandoni, riesco ad arrivare al porto ci mettiamo in attesa e spengo il motore, riprovo a metterlo in moto ed accende al primo colpo e come di incanto sparisce anche l'errore....dico per fortuna non era niente di che....la macchiana riprende a funzionare normalmente, felice come una pasqua arrivo in Sardegna direzione casa, ma sul tragitto nuovamente la stessa spia, allora vado dritto al service bmw dove lascio l'auto gli spiego la situazione, fanno diagnosi che dice bassa pressione gasolio...sostituiscono il filtro spese nemmeno rititirata 80€...nell'occasione il meccanico mi dice che la mia auto hanno rimappato la centralina perchè è un missile.... comunque ritiro l'auto parto due ore dopo sono dinuovo in officina stesso problema che si presenta quando si richiede a bassa velocità un'immediata apertura del gas.....lascio nuovamente l'auto al service per una diagnosi più accurata, responso: il problema pompa alta pressione e 4 iniettori spesa 4000€....facciamo richiesta per garanzia che per fortuna ci accordano, chiamo lo splendido venditore della concessionaria per informarlo che il problema non era dovuto a gasolio sporco e, l'avrei tenuto aggiornato. Arrivano i pezzi sostituito tutto, felicissimo finalmente posso godermi la mia nuova auto....nemmeno per idea 2 giorni e in fase di sorpasso zaccc stesso problema, ahi ahi ora c'è anche il service chiuso per ferie(siamo ad Agosto) aspetto con ansia la riapertura del meccanico, nel fratempo succede che la spia gruppo motore si accende sempre più spesso e mi si spegne anche in situazioni anche pericolose....praticamente disperato.....riportata al service alla riapertura il meccanico sbalordito mi dice che potrebbe essere la mappatura della centralina, ora vorrebbe installare il software originale per vedere se con la pompa nuova che aveva installato persiste il problema. Qualcuno avrebbe qualche idea o soluzione da darmi. Scusate se mi sono dilungato ma era necessario. Vi ringrazio in anticipo"
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    ovvio che devi installare il software originale di tutto l'auto. non capisco perchè non stato fatto in occasione del primo intervento. questo per la meccanica e la risoluzione del problema iniziale.

    certo che il primo proprietario è veramente "molto simpatico". mi spiace per te e l'assicurazione che ha sborsato i 4000. infine, come sai, è illegale girare con un auto mappata e crea problemi in caso di incidente con l'assicurazione. decidi se ti va bene o no. questo per te.
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2019
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se la centralina è rimappata a tua insaputa, direi che puoi chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione della vettura.

    è opportuno rivolgersi alla garanzia (senza mettere mano "tua sponte" all'auto) e/o interpellare il venditore.
     
  4. levyascin

    levyascin Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Agosto 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1
    Ti ringrazio per l'informazione agirò di conseguenza contro la concessionaria che mi ha venduto l'auto
     
  5. levyascin

    levyascin Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Agosto 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1
    Ringrazio anche te per l'informazione, contatterò la concessionaria per informarla di quello che sta succedendo se il problema persiste e se come mi hai detto tenterò la risoluzione del contratto.
    vi terrò aggiornati. Grazie ancora
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Meccanica ed elettronica BMW
     
  7. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    L'auto quando va in recovery si spegne? Perché se non lo facesse non è detto che sia il sistema iniezione ma può essere una divergenza di pressione turbo (nel caso l'auto fosse mappata).
     
  8. levyascin

    levyascin Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Agosto 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1
    Non sempre si spegne, che si sia spenta è capitato 5 volte, prima andava solo in ricovery, il meccanico mi dice che la centralina è stata modificata
     
  9. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    allora se si spegne va fuori limitatore il rail, è la mappatura
     
  10. levyascin

    levyascin Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Agosto 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1
    Grazie, speriamo il meccanico risolva installando il software originale, sicuramente perderà un bel Po ti potenza che aveva ‍♂️, non si può avere tutto
     
  11. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Diciamo che ti sei imbattuto in una macchina preparata male, perchè in realtà puoi avere la potenza senza recovery
     
  12. levyascin

    levyascin Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Agosto 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1
    Mi sa anche a me....l'importante ora è avere nuovamente la macchina senza problemi, poi sentirò la concessionaria...grazie ancora
     
  13. levyascin

    levyascin Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Agosto 2019
    sassari
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1
    Buonasera a tutti, volevo aggiornare la situazione, dopo quasi un mese con la macchina in officina, sono riusciti a consegnarmela, è stato un rimbalzare dal meccanico e ufficio assistenza (garanzia ) alla fine il problema credo fosse legato agli iniettori....Mah io non so a chi credere, il meccanico dice che la prima serie inviata dall'assistenza, inclusa la pompa ad alta pressione, fossero diffettosi, l'assistenza ovviamente prima di inviare nuovi pezzi ha voluto indietro quelli già inviati per poterli analizzare....io tanto elemosinavo macchine ad amici e parenti per potermi muovere.....l'assistenza dopo aver ispezionato i pezzi e provati al banco risponde che tutti i parametri erano perfetti e rimanda tutto all'officina, ovviamente una volta montati gli stessi iniettori il meccanico mi dice che secondo lui l'assistenza ha modificato qualcosa agl'iniettori sistemandoli....comunque sembrerebbe che la macchina ora vada bene....incrociamo le dita...
     
  14. Daka Edmond

    Daka Edmond Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Dicembre 2021
    Levico Terme
    Reputazione:
    0
    Bmw 3 Touring 318d (F31)2013
    IMG-20211219-WA0015.jpg
     
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.559
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Può dipendere da tante cose, quando successe a me quest’estate era la turbina ko
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è un guasto generico, direi che è il caso di seguire il consiglio di rivolgersi a chi possa farti una diagnosi.
    Farla così a caso su un forum non ha granché senso.
     
  17. Daka Edmond

    Daka Edmond Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Dicembre 2021
    Levico Terme
    Reputazione:
    0
    Bmw 3 Touring 318d (F31)2013
    Grazie mille.spero che non sia grave
     
  18. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Daka Edmond :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  19. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum, grazie
     

Condividi questa Pagina