BMW Serie 1 F20/F21 - montare b57d30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 montare b57d30

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da widewings, 26 Agosto 2019.

  1. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    ieri, mentre andavo al mare, mi sono visto passare una 740d ed ho chiesto alla mia compagna di vedere di che motore si trattasse...bene, 6 cil variante con 2 o 4 turbine. Sarebbe possibile montare il b57d30 (ovviamente il biturbo non il quad) sulla nostra f20? Mi è venuta questa idea dato che lo spazio per 6 cilindri e due turbine ci deve essere perché esiste la 140. Pensavo che quando dovrò sostituire la turbina, un giorno si spera lontano, potrei cambiare tutto il motore. Sapete se qualcuno abbia mai pensato a qualcosa di simile? Su internet secondo i criteri di ricerca “cod motore + f20” non ho trovato nulla
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    con un budget consistente (tale da rendere più conveniente l'acquisto diretto del 740d) si può anche fare.
    poi alla revisione magari sarai tu a spiegare da dove vengono quei 2 cilindri in più non riportati a libretto.
     
  3. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    Facendo riferimento alla 140 sarebbe così difficile ottenere l’omologazione? Alla fine, rispetto al modello 140, avrei solo cv in meno (i freni li ho uguali e i cerchi da 19 li ho omologati a libretto)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non avrai mai nessuna omologazione per un propulsore diverso dall'originale.
     
  5. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    Allora ho cannato motorizzazione alla grande, la 120d non mi entusiasma come pensavo potesse fare. Peccato
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Senza contare di dover anche cambiare il cambio, insomma è bello sognare ogni tanto.
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Secondo me è fattibile.....avendo mezzo milione di euro da spendere .....:-F:-F:-F:-F:-F:-F:-F
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
  9. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    Scusate, il cambio non è uguale? Ho l’8 marce sport...lo spazio c’è (cosa + importante)? Il primo 40d che si trova incidentato si prende e si monta...diventa una 140d...la bmw poteva pensarci prima...ci ho pensato io!! Ahahaha
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la resistenza alla coppia è diversa. non sono tutti uguali.
     
  11. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    A Fede84 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  12. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Che volessi più sportività lo posso capire, che il 20 magari non entusiasmi già meno (dipende da cosa si è guidato in precedenza), però per andare va, dai. Su una serie 1, poi...
     
    A max530 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ecco se lo fa AC-Schnitzer.....che non ha limiti di budget e di pezzi....è la prova che si può fare......ma resta il limite del costo che mentre per loro è irrisorio..per un utente "umano" non lo è di sicuro..
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se avessero fatto la 130d io sarei stato il primo a prenderla. Dopo 4 30d nuovi presi ne sono completamente innamorato. Consuma poco, spinge tantissimo ed il sound non è niente male. Rispetto al 20d c'è un abisso. Ma nel tuo caso andrei a cercare un 140i usato.
     
  15. widewings

    widewings Kartista

    54
    13
    1 Dicembre 2018
    Gioia del Colle (Ba)
    Reputazione:
    2.887
    120d
    L’ho acquistata a marzo nuova...ormai la tengo, d’altronde ci vado ogni giorno a lavoro (100km/giorno) e mi serve l’affidabilità, la prossima non meno di 350 cv, con le nuove regolamentazioni euro 6 hanno ucciso i motori..di recente ho scoperto di fap pure sui benzina...assurdo. Quasi quasi prendo una mx-5 con kit bbr turbo da 250cv e buonanotte..il “dispiacere” per la serie 1 rimane. Quando la provai dal concessionario pensavo che la colpa della “poca spinta” fosse dovuta al motore nuovo non rodato...caspita ha sempre 400nm!
     
  16. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Forse è il caso che viaggi sempre in sport+ :D
     
    A widewings piace questo elemento.
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Di montare monta, il problema è il costo.

    Se posso permettermi in quanto in passato ci sono passato anche io, se ti piacciono certe prestazioni, difficilmente riuscirai a trarre giovamento dai 2.0d che, per quanto pompati, hanno diversi limiti e basta un M140i con una sola mappa per essere in tutt'altro mondo.

    Detto questo, se vuoi informarti.

     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come puoi vedere, si può fare di tutto.
    basta avere spazio, tempo soldi e/o capacità





     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Scusa ma precedentemente che auto avevi? Ora non dico sia un fulmine il 120d, ma si raggiungono velocità “folli”in relazione a ciò che normalmente si ha intorno... se ne hai provata una in conce...e vabbè che poteva essere legata ma che pensavi, che prendesse 100 cv una volta slegata? (Ci vogliono comunque almeno 50 k km a mio avviso perché cominci a dare il meglio sto motore).
    Ah, e complimenti se riesci a mantenere una macchina da 3-400 cv con percorrenze di 100 km al giorno...invidia
     
    A Ron 80 e garrincha piace questo messaggio.
  20. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    E comunque esisteva anche la 125d, dal momento che l'hai presa nuova... :rolleyes:
     
    A Fede84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina