BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Secondo me @Ludo Baumeister giustamente si chiede se i soldi che ha speso in più per una vettura “Premium” ne sono valsi la pena.Mi ero fatto le stesse domande pure io con la 118d che avevo nel 2017,poi rivenduta a prezzo di acquisto perché non ne ero convinto.Dopo 2 anni ho ripreso una 116d,ho speso dei soldi in più rispetto a una francese,ma questa volta ne sono contento.
    Ci sono 2 cose che lamento e comunque non mi vanno giù:
    Guarnizioni rumorose e una certa instabilità sul dritto a velocità sostenute.
    Prima di questa avevo preso la troc,nuova nuova di progetto...pagata meno,ma non vi dico le plastiche...altro che qualità BMW!
    comunque si vede che @Ludo Baumeister ha un debole per la 308,fai bene a confrontarla,cerca di goderti i pregi in più di quello che hai pagato.
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    [QUOTE="cancellino, post: 8146559, member: 208224"]Secondo me @Ludo Baumeister giustamente si chiede se i soldi che ha speso in più per una vettura “Premium” ne sono valsi la pena.Mi ero fatto le stesse domande pure io con la 118d che avevo nel 2017,poi rivenduta a prezzo di acquisto perché non ne ero convinto.Dopo 2 anni ho ripreso una 116d,ho speso dei soldi in più rispetto a una francese,ma questa volta ne sono contento.
    Ci sono 2 cose che lamento e comunque non mi vanno giù:
    Guarnizioni rumorose e una certa instabilità sul dritto a velocità sostenute.
    Prima di questa avevo preso la troc,nuova nuova di progetto...pagata meno,ma non vi dico le plastiche...altro che qualità BMW!
    comunque si vede che @Ludo Baumeister ha un debole per la 308,fai bene a confrontarla,cerca di goderti i pregi in più di quello che hai pagato.[/QUOTE]ciaocancellino . nero:la scelta che ho fatto non ha senso, ma lo dicevo gia' prima di farla.spendero' qualche migliaio di € in qualche anno, che posso permettermi, ho cambiato un'auto di 12 mesi,che come qualita' dei materiali degli interni e rifiniture era superiore, piu' comoda per i passeggeri , da quello che mi dicono( io mi adatto senza problemi anche su un trattore degli anni '70 :mrgreen:), consumava un'esagerazione meno,per 4 anni non mi sarebbe costata nulla in manutenzione,solo i rabbocchi di adblue, e probabilmente nella manutenzione fuori garanzia mi sarebbe costata meno. per la qualita' degli interni msport, per carita', per me sono comunque tanta roba rispetto a certe utilitarie, solo che non sono da livello di questo marchio, dopo avere visto i livelli raggiunti dai marchi non premium. questo l'ho potuto capire solo usandola, prima di portarla a casa, non potevo passarci delle giornate a studiarla. il senso della mia scelta e' la sua linea che mi piace terribilmente , il fatto che l'ho presa ad un prezzo relativamente basso rispetto al listino, oltre al fatto che e' la prima premium della mia vita,bmw tra l'altro che mi ha sempre affascinato, ero anche curioso di valutare questo titolo.oltre ai difetti di cui sono venuto a conoscenza nel tempo qui' sul forum e adesso sto sperimentando, il piu' grande rammarico e' che le motorizzazioni a benzina, di cui avevo come alternativa solo il 118 per una questione di costi di acquisto- manutenzione che ritengo concepibili,(il diesel l'ho scartato a priori perche' i percorsi che faccio io non lo giustificano) sulla serie 1 non si addicono ai percorsi che faccio abitualmente, che penalizzano un'auto di questo peso: percorsi molto ondulati . ho sperimentato che invece, in pianura andando tranquillamente, i consumi sono molto bassi. rosso :cosa non ti ha convinto la prima f20? se l'hai ripresa e' perche' ti piace esteticamente ed hai voluto provare una motorizzazione diversa giusto? tra l'altro sono d'accordo sulla tua scelta. blu :il mio confronto cade sempre sulla 308 perche' e' stata l'auto subito precedente, la berlina ancora precedente, una c4 del 2007, non e' paragonabile per una questione di epoche diverse
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    evidenzio questo sopratutto per chi legge il forum da ospite e non puo'-vuole interagire. chi e' interessato alla f20 sappia che siamo di fronte ad un'ottima auto in generale, che ha i suoi pregi riconosciuti, che pero' non e' esente da difetti, che chi come me non aveva mai avuto una premium,non si aspetterebbe,e non concepisce vista la differenza di costo con le generaliste, sopratutto dopo che i conoscenti che hanno bmw, mi dicevano ''prendila! costa di piu' della media perche' bmw vuol dire qualita' ''. nel mio caso in particolare, non consiglio le vers a benzina a chi non abita in pianura e fa molta citta', se la priorita' e' consumare poco, non e' l'auto giusta. spezzo una lancia a favore: i consumi dichiarati da bmw per la serie 1, sono di poco inferiori a quello che e' la realta':mrgreen:
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Cambia pastiglie
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho avuto info interessanti sulle alternative, ma non sono un compratore da internet, vedro' quando sara' l'ora che ispirazioni avro'. diciamo che portarla in officina e spenderci 400-500€ o quello che e', lo ritengo un furto, ma me lo posso permettere ogni tre anni circa piuttosto che sporcarmi le mani ;)
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2019
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Una coppia di pastiglie costerà 40€ a dir tanto
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    tra le varie emozioni positive e negative che ho vissuto in questi 5 mesi e mezzo, dovete sapere questa. per il fatto che la macchina precedente era un po' piu' alta da terra, visto che l'entrata dal mio cancello, messa in modo esagerato , e' come questo simbolo ^ :mrgreen:, per parecchie volte in conce , ho chiesto di potere misurare con metro l'altezza da terra, cosa che mi hanno sempre gentilmente concesso. effettivamente era piu' bassa della mia, misurata sotto le minigonne, pero' c'era il dubbio che avendo un passo piu' lungo toccasse terra, e che la parte centrale del sottoscocca avesse qualche punto ancora piu' basso, che a occhio non sembrava, ma solo a occhio. quindi ho messo la mia ex peugeot a cavallo del cancello, cercando la posizione in cui fosse piu' vicina a terra, ed ho misurato la distanza: ero contento perche' c'era il margine di sicurezza sufficiente per essere sicuro di non toccare con la biemme. pero' io l'ho portata a casa senza la certezza assoluta, per via del passo.fortunatamente, avevo l'opportunita' di ridare indietro la biemme entro 7 o 10 gg e riavere indietro la somma, ma questo l'ho saputo solo alla consegna.fino al giorno prima della consegna, in pratica, ero pronto a due possibilita': 1- nel caso l'auto avesse toccato terra, portarla indietro, annullare tutto e perdere 800€ di caparra. 2- tenere l'auto fuori casa per x giorni e fare venire il muratore a limare la cunetta di entrata, lavoro che pero' era gia' stato fatto due anni prima e non c'era molto margine di miglioramento. e' andato tutto bene, la biemme ci entra anche a carico pieno :mrgreen::mrgreen:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    originali? sono sicuro di avere letto cifre del genere per il cambio fatto in officina bmw
     
    Ultima modifica: 14 Agosto 2019
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Guarda che le pastiglie mica le produce Bmw.. ancora con sta cosa delle “originali” :D

    Ottime pastiglie di marca costano 40€ di media a coppia (non racing).

    Il montaggio si fa da soli in 30 minuti a ruota (mi tengo molto largo)
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ah ok, di che marca si riforniscono in officina?
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    come d'abitudine per tutte le auto avute, durante le ferie bella lavata e cerata, tutto self service ovviamente. ho constatato felicemente che il residuo delle pastiglie consistente, accumulato sui cerchi negli oltre 900 km per le vacanze, per buona parte l'ho spazzato via velocemente con canna dell'acqua e getto ad alta pressione (no idropulitrice), poi una veloce passata con spugna insaponata e sono tornati lucidi anche sulla parte interna. però ho avuto una delusione, che non mi capitava da qualche anno, quando su un'auto precedente, provai i 18" per due mesi. per la prima volta, sulle estive, ho messo il nerogomma..... ma si vede appena! :cry: la spalla è troppo minimal per goderne dell'effetto lucidante. peccato, questi cerchi alla vista sono super, è la gomma che è sbagliata per dimensioni ;) mi dispiacerebbe cambiarli, ma rimango convinto che l'ideale sarebbe la spalla dei 225/45, al limite anche quella dei 205/50 e pure 205/55. il problema è trovare dei cerchi almeno vagamente simili
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    riferito ai cerchi 461M 18''. se qualcuno ha delle proposte ed e' interessato, si faccia vivo :mrgreen: ormai il progetto e' seriamente in cantiere
     
  13. Ale492

    Ale492 Aspirante Pilota

    9
    2
    25 Agosto 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    MINI
    Salve a tutti ragazzi. Questo è il mio primo post nel forum. Mi chiamo Alessandro e sono inciampato in questa discussione perché interessato a comprare un Serie 1. Sono possessore di una mini one del 2013 con 75cv e ho l'opportunità di prendere una 116i m-sport 3 porte blue Estoril (vedi foto). La macchina è usata, ma veramente con pochi km. In concessionario ufficiale BMW, me lasciano per 14500 euro dando dentro la mia (potrei tirare un poco il prezzo). È una BMW premium selection.
    Ho 34 anni, non ho famiglia, non ho fidanzata e diciamo che percorro circa 10/11000 km/anno. Secondo voi ha senso fare il cambio??

    La macchina l'ho provata circa un'oretta. Comparata con la mini mi sembra più goffa. Per questo motivo, mi sono riservato dal firmare il contratto e ho preso qualche giorno di tempo. Nonostante tutto, è molto molto bella e strapiena di optional (clima bizona, interni in pelle, navigatore, impianto stereo HK, camera posteriore, sensori di parcheggio avanti e dietro, display esteso, 5 posti e sedile posteriore diiviso in tre, specchietti elettrici, etc. etc.). Diciamo che farei un bel salto in avanti in termini di modernità. Tuttavia non vorrei fare un acquisto sbagliato dettato dal classico "colpo di fulmine".

    Che faccio? Grazie in anticipo per le risposte
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita, hai invaso il mio territorio. dovresti aprire un thread. ti rispondo velocemente, se non ti interessano i consumi e le accelerazioni brucianti, potrebbe andare. per me, che non sono abituato a "schiacciare" non è goffa, questo aggettivo mi sembra esagerato
     
    A Ale492 piace questo elemento.
  15. Ale492

    Ale492 Aspirante Pilota

    9
    2
    25 Agosto 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    MINI
    Sarà che sono abituato a dei copertoni piu stretti, sarà il famoso Go-kart feeling della MINI, sarà che la macchina è "troppo" silenziosa. Insomma, non ho firmato il contratto, ma sono tre giorni che ci penso. La tre porte mi sembra fantastica, ma non vorrei pentirmene. Insomma... ci sto pensando, pensando...ripensando... Sono cmq 14500 eurini

    PS. Dai aprire una nuova discussione NO. Qua già siamo 3/4 interessati a sto motore. Restiamo uniti :)

    PPS. Cmq sposo la tua filosofia. Voglio dire che non sono uno da Track Day e in generale sto attento a limiti e restrizioni. Non sono un maniaco dei consumi. Basti che non faccia i 6 a litro, ma tra i 14 e 17 non mi fa la differenza (la mia ha già questi consumi).

    Nota :) Mi preoccupa più che altro la rivendibilità. Immagina che trovo la donna della mia vita (molto molto difficile) e che metta su famiglia (molto molto molto difficile). Quanto perdo in tre anni su sta macchina?

    Troppe pippe mentali...dovrei andare domani in concessionario e comprarla...ahahahaha
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
  16. matcy

    matcy Aspirante Pilota

    46
    18
    1 Maggio 2019
    Varese
    Reputazione:
    260.962
    F20 118d LCI2 Urban
    Compra compra
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    A meno che tu faccia 3 figli in una botta sola, una serie1 è più che sufficiente come auto da famiglia

    Comunque se dopo il test drive non ti ha convinto, lascia perdere. Piuttosto vai a provare una 118i, è magari una 120i, così ti accorgi delle differenze
     
  18. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ale492 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    La mini fa sembrare i cv più di quel che sono. Questo è sicuro. Ma da 70cv ad oltre 100 c'è un po' di differenza. Se non ti disturbano i 15mila euro vai e Compra. Anche perché TP così non le troverai mai più. Oppure cerchi una 118i più vecchia ad un prezzo più basso. Per il resto lascia perdere. Non ci pensare.
     
  20. Ale492

    Ale492 Aspirante Pilota

    9
    2
    25 Agosto 2019
    Napoli
    Reputazione:
    0
    MINI
    Grazie gentile moderatore,
    Vorrei anche presentare la mia nuova macchina nella sezione apposita, ma ancora non la tengo nel garage.
    Lo farò farò nin appena decida di prenderla.
    Un saluto e grazie
     

Condividi questa Pagina