BMW Serie 3 E46 - Voglia di 330ci.. ma anche 323, 325, 328! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Voglia di 330ci.. ma anche 323, 325, 328!

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Franz22, 23 Agosto 2019.

  1. Franz22

    Franz22 Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Agosto 2019
    Padova
    Reputazione:
    0
    Subaru Impreza GT
    Ciao ragazzi,

    Sono un ragazzo di 26 anni intenzionato ad entrare in questo mondo passando, magari, per un E46 (sogno: 330ci manuale, o anche un 323, 325 o 328, mi accontento!!).
    In famiglia mai avuto bmw, visto che siamo da sempre appassionati di jap (in particolare Subaru, e non posso assolutamente lamentarmi dell’Impreza GT del 99!).. tuttavia il fascino della post, del 6L e sopratutto del 330ci mi ha catturato e la scimmia ormai è impazzita...
    Tra i familiari per quanto riguarda il mondo BMW ho potuto provare un 330 automatico cabrio (credo E93) e una X4 ultimo modello (non so nemmeno che versione sia perché non mi sono mai interessato particolarmente alla categoria Suv).

    In famiglia abbiamo già, appunto, una Impreza GT e una Matiz tutto fare.
    Il 330, o quel che sarà, sarebbe appunto uno sfizio che userei molto raramente, già solo accenderla e vederla in garage o farsi un giretto in montagna una volta due al mese sarebbe top per me.
    Visto l’uso che ne farò e visto che non so se tra qualche mese sarò ancora fisso in Italia, mi piacerebbe trovarne una del 99 o 2000 in modo da renderla più gestibile economicamente iscrivendola asi (anche perché credo che sia proprio questo il succo del discorso di iscriverla asi, ossia auto ventennale da usare raramente o per manifestazioni, credo!). Ecco perché vorrei puntare dritto ad una motorizzazione come il 3.0 o 2.5.
    Inoltre se ci fossero lavoretti (e sottolineo lavoretti) da fare non avrei problemi a lasciarla ferma e sistemarla piano piano, insomma non sarebbe l’auto principale dunque no problem.

    Detto questo: chiedo a voi! Com’è il 330 o il 323, 325 o 328 a livello di affidabilità? Considerate che farò massimo ma proprio massimo 10K all’anno, probabilmente molti meno, ma un viaggetto all’anno con un bel po di km ci potrebbe stare. Come detto, sogno il 330ci, ma visto che volevo spendere il meno possibile, non trovo nulla sotto i 6K, quindi ho guardato anche ai 323 & company, decisamente più abbordabili anche sui 3K.

    Grazie mille a tutti e speriamo di essere dei vostri a breve! :)
     
  2. Luca-Vi

    Luca-Vi Kartista

    167
    26
    25 Giugno 2019
    Prov Aosta
    Reputazione:
    339.364
    Toyota L.C. + 330ci e46
    Se hai pazienza un 330 lo trovi anche a prezzi bassi, ma non pensare di trovare a 3000 euro un auto da metterci benzina e andare, son macchine di 20 anni, qualche magagna esce, sempre che vuoi viaggiare con un auto degna di questo nome e non un carrozzone da circo rattoppato:mrgreen:.
    La mia l'ho pagata 3800 un mesetto fa, ti dico subito che era valutata 3500 da un commerciante e il vecchio proprietario era partito da 5400 a scendere, non l'ho ancora praticamente usata, dopo poco che è arrivata ho iniziato i lavori per conto mio e attualmente ha il cambio smontato, spero di stare entro i 5500 euro finita, ma credo che sia più probabile 6000, il tutto risparmiando la manodopera, altrimenti i conti salgono in fretta.
    Io ho preferito un auto a basso prezzo con la certezza di farci dei lavori perché ero sicuro che anche spendendo 10000 all'acquisto qualcosa usciva sempre da spendere, quindi ho preferito partire dal basso.
    Ti auguro di trovarla, è una macchina spettacolare e pure costruita bene a vedere, per me le motorizzazioni inferiori sarebbero state una rinuncia, te valuta se ti da fastidio, altrimenti credo siano altrettanto valide
     
    A Franz22 piace questo elemento.
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862

Condividi questa Pagina