BMW Serie 2 Coupè - Cover schermo navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Cover schermo navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Xwang, 24 Agosto 2019.

  1. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Qualcuno ha installato o ha consigli riguardo la scelta e l'installazione di una cover per il vetro del navigatore (nel mio caso il modello business).
    Vorrei proteggerlo da graffi e magari se fosse oleofobico e anti riflesso sarebbe anche meglio.
    Grazie,
    Xwang
     
  2. Anfortas

    Anfortas Aspirante Pilota

    48
    11
    23 Agosto 2018
    Treviso
    Reputazione:
    17.632.161
    BMW 530 GT XDrive

    Proprio oggi ho installato sulla mia F07 questo KIT

    https://www.protectionfilms24.it/ar...5-f10-2014-professional-10,2zoll-2741776.html

    Purtroppo non trovo più il modello per F07, questo è per F10, io l'ho preso pensando che probabilmente il navigatore PRO era lo stesso.
    Di fatto, il vetro/pellicola sembra leggermente più largo e non ho potuto inserirlo come in spiegazione, ma ho dovuto prima inserirlo in alto e poi farlo aderire verso il basso. Per fare questo, ho dovuto un po' forzare l'ingresso sul lato destro dello schermo, creando alcune screpolature laterali, ma quasi invisibili e purtroppo qualche bollicina. Credo tuttavia che se ci riprovassi ora lo metterei su meglio, probabilmente ne comprerò un altro per riprovare.

    Molto utile il KIT di installazione che costa circa 3 Euro e che contiene un cerchietto adesivo per rimuovere integralmente ogni residuo di sporco dopo la pulizia e una finta carta di credito per stendere il vetro adesivo.

    Venendo al risultato, premetto che il display era messo malaccio. L'abitacolo per il resto è impeccabile ma quel display era pieno di graffi e ombre in controluce e specialmente da spento, faceva vecchio e dava proprio idea di usura. Montato il vetro protettivo, devo dire che a schermo spento, quasi non si vede più niente e l'effetto navigatore nuovo è ripristinato; da acceso, l'effetto è molto bello, l'immagine è molto più vivida e nitida e i graffi e gli aloni quasi non si vedono più. Se lo guardi bene, qualcosa appare ma niente di osceno come prima, anzi un altro pianeta.

    In definitiva quindi, per un restauro veloce ed efficace, è un'ottima ed economica soluzione. Se invece vuoi proprio che la tua macchina sia il pezzo da collezione perfetto, ti tocca cambiare display, cosa che credo farò, ma ci metterò comunque su questo vetro protettivo, perché lo proteggerà da graffi e aloni e perché migliora drasticamente la qualità dell'immagine.
     

Condividi questa Pagina