BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    No venivano dalla portiera guidatore li sentivo all’altezza dell’ore Sinistro. E se aprivo anche solo di pochissimo il finestrino sparivano. Cambiata guarnizione e messo film di teflon e rumori completamente speriti
     
  2. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    L'auto ha 850 km. Provengono palesemente dalla portiera sinistra. Sabato pomeriggio qui a Pisa ha diluviato ed ho passato una quindicina di minuti in un parcheggio a fare traversi, sarà mica stato deleterio? Per le flessioni che subisce l'auto intraversandosi dico. Stasera comunque la devo riprendere per andare a cena fuori, dunque proverò. Ripeto, solo a basse velocità. Il rumore sembra piu un gracchio che il classico rumorino da utilitaria che sfrega le plastiche.


    PS Aggiungo mi piace talmente tanto che dei rumorini me ne stra-frego.
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    da dieci giorni succede anche a me, ma niente traversi, non capita quando tiro i curvoni, capita solo in manovra, sui dossi, in accelerazione, decelerazione, frenata e sterzate a bassa velocita'
     
  4. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Dispiace perchè è un auto che meriterebbe la massima cura e solidità.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  5. GianlucaF01

    GianlucaF01 Aspirante Pilota

    27
    8
    13 Giugno 2019
    Padova
    Reputazione:
    202.030
    BMW 120d M sport
    Mi aggiungo anche io con la mia esperienza. La macchina l'ho acquistata usata con 40k km, un 120d msport del 2017; appena consegnata non faceva alcun tipo di rumore, poi a distanza di 1 settimana sono iniziati gli scricchiolii prima dalle portiere dietro poi a quelle davanti sempre peggio e in maniera molto forte e continua. Ho quindi ordinato su Amazon una bomboletta di Wd40 PTFE secco (come consigliato da molti), ho spruzzato in ogni meandro delle portiere: guarnizioni floccate, guarnizioni in gomma (sia la parte esterna che sotto la piega), cerniere, serrature. Bene il problema è completamente sparito al 100% e non scricchiola più nulla da 3 giorni.

    L'unico problema che persiste è un "toc" proveniente da dietro lato destro, è un rumore che sembra provenire dalla portiera ma non so come farlo sparire; si presenta quando il telaio va in torsione. Sapete cosa potrebbe essere?
     
  6. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Penso si tratti sempre delle guarnizioni.. se c’hai fatto caso gli scricchiolii lo senti quando il telaio è sotto torsione
     
  7. GianlucaF01

    GianlucaF01 Aspirante Pilota

    27
    8
    13 Giugno 2019
    Padova
    Reputazione:
    202.030
    BMW 120d M sport
    @cranb25 allora mi sa che dovrò finire il WD40 ](*,)Pensavo di averne messo a sufficienza ma probabilmente non è abbastanza..
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io ho lasciato la macchina in officina due giorni. per le guarnizioni non hanno fatto nulla. dopo averla provata con e senza di me, hanno smontato i 4pannelli porte e spessorato qualcosa (mi era stato letto dal rapporto scritto, sul foglio che mi hanno lasciato non sono stati molto specifici). per ora non si sente più nulla
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  9. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    Vedo che sei di Varese. L’hai portata da AutoTor##no?
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si
     
    A Donsaimon piace questo elemento.
  11. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Beh ormai non c'è più tanta scelta...
     
    A Donsaimon e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  12. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
    59
    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Lunedì ho appuntamento per cambiare le guarnizioni, ora a me il problema è principalmente lato guidatore, raramente ho sentito qualcosa dal lato passeggero, il punto è che da quando ho preso appuntamento, non ho quasi sentito più niente, apparte sabato sera scorso, che si è scatenato il lato sinistro comunque visto che cambiare guarnizioni non serve a niente, tanto sono le stesse, e visto che dal lato destro, non le ho praticamente mai sentite, ho paura che andando a toccare, poi magari mi escono i rumori, il ragazzo del service mi ha detto che le ordinava subito tutte e 4 per tutte le portiere, ora dopo aver letto tutti i post e parlato in privato con qualcuno, chi ha messo il nastro in teflon mi sembra di aver capito che è diventata una tomba, pensavo di farglielo mettere senza neanche cambiare le guarnizioni che dite? Oppure faccio cambiare e mettere il nastro? Lui mi ha consigliato di cambiarle e in caso continua mettiamo il nastro.. comunque spero rimanga nascosto giusto? la mia è bianca quindi.. non mi entusiasma molto avere la macchina con lo scotch
     
  13. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    A me hanno cambiato la guarnizione portiera guidatore più messo teflon a tutte le portiere (è trasparente, visibile solo a portiere aperte se proprio lo sai e ci vai a guardare) e rumori (per ora) spariti (io ho una serie 3 touring)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  14. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
    59
    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Qualcuno riesce a postare qualche foto a portiera aperta per vedere com'è sto nastro grazie!
     
    A Thriller piace questo elemento.
  15. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Confermo dopo più di un mese di utilizzo zero rumori avendo utilizzato WD40 PTFE secco, prodotto peraltro fantastico anche per altri utilizzi. Praticamente si può mettere dappertutto, protegge gomma plastica e altro.

    Mi rimane il problema irrisolvibile del rumore lato destro portiera su sconnessioni ripetute, un rumore di traballamento plastico, piuttosto forte, che guarda caso scompare se il finestrino è completamente abbassato.
    Avrò fatto almeno 10 giri per controllare e ricontrollare il rumore. Ho provato senza il pannello portiera, ho provato a infilare guarnizioni di gomma dappertutto, insomma non ho davvero più test da effettuare. Temo sia dovuto alle parti in plastica collegate al vetro del finestrino o a quale parte del motorino interno. Ho una paura folle a farla aprire... ma tra una decina di giorni vado per il cambio olio e glielo faccio sentire.

    D'altronde per accedere a vetro e motore bisogna togliere la famosa guarnizione in spugna, e se la tolgo io addio garanzia e mi sgamano. Non dovrebbero invece capire che ho già smontato la portiera in quanto non era presente frena filetti blu su nessuna vite, sperem!
     
  16. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Anche io ho lo stesso rumore lato passeggero :bad-words:
     
  17. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Hai provato con il finestrino abbassato? L'ideale sarebbe fare un giro un passeggero che si mette a sentire esattamente da che punto proviene il rumore.
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    lo fa anche la mia adesso. è tutto un cigolio.
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Se scaldi bene il butile (con phon classico) potrebbe passare inosservata la manovra...in ogni caso se te lo fanno loro verifica che poi lo risistemino a dovere! Io sono mezzo impazzito a capire da dove mi pioveva in macchina..poi era appunto il pannello della portiera posteriore destra (non è stata colpa della officina bmw).
     
  20. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Ciao Guru, e ho guardato come è messa quella guarnizione di gomma morbida, ma il butile si vede bene che è messo a macchina, è lucido e la sezione perfettamente rotonda. Ecco perché preferisco non toccare. Allo stesso tempo però ho sempre paura se mi devono smontare qualcosa senza che io veda, di ritrovarmi poi segni da qualche parte. Cioè lo so bene che è l'assistenza ufficiale e che sicuramente sapranno fare il loro lavoro, ma conosco anche le tempistiche strettissime che hanno per le lavorazioni in garanzia e a quali metodi ed errori esse possano facilmente portare.

    PS: non sapevo avessi il kit performance :haha io sono sempre tentato da Biesse, a questo B48 manca qualcosa...
     

Condividi questa Pagina