salve ... qualcuno di voi che ha il kit in carbonio ( alette , splitter , alettoncino ecc. ecc. ) ha mai provato a lavare la macchina all'automatico con i rulli ... ? perchè io finora non mi sono fidato e la faccio lavare sempre a mano , ma a parte i 20/25 euro ogni volta , anche il tempo è molto piu' lungo ... una vera seccatura . la mia paura è che sotto la pressione dei rulli si possano rompere le varie alette in carbonio , voi avete mai provato ... ??? anche perchè hanno un costo assurdo : circa 700/800 euro all'una ...
Ma no.... e a 250 km/h cosa succede? Vai tranquillo che i rulli non forzano mica...sfiorano con le gomme in neoprene e/o setole
mi sono fidato del consiglio dato , e ho rischiato a lavarla in automatico con i rulli ... è andata bene ... anche se sono d'accordo con tè che a mano è meglio e piu' delicato , non credo comunque che i rulli in neoprene di un'impianto di ultima generazione possano rompere le appendici in carbonio ... spero ...
Io non uso mai i rulli . Preferisco lavare i punti difficili nel cortile di casa con acqua e spugna ( vedi cerchi , terminali di scarico , zona apertura baule , reni griglia . Poi vado nei lavaggi a gettone ( detersivo , lavaggio , acqua demineratilzzata ) e asciugo il tutto usando una serie di panni in microfibra pulendo parti non raggiungibili esternamente ( interno portiere , interno cofano , baule e tappo serbatoio ) . Per me sono 30 minuti rilassanti . Mi vengono i brividi quando vedo nei lavaggi automatici usare quei prodotti super aggressivi per pulire i cerchi per poi pulirli con una idro-pulitrice a 100 bar ...
in passato ho usato i lavaggi con lancia a gettone ... e anche adesso se devo dare una leggera risciacquata ... ma se devi togliere insetti o sporco pesante , non sono sufficienti ... bisogna passare spugne e olio di gomito ... per adesso con i rulli in neoprene non ho rotto nulla , speriamo continui così ...
Strano... Io riesco a togliere tutto tranquillamente ed ho pure il rivestimento nanotecnologico che dovrebbe far diventare l'operazione più difficile
non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra invece che il rivestimento nanotecnologico dovrebbe rendere l'operazione piu' facile , in quanto tende a far aderire meno l'eventuale sporco o particelle estranee , creando esso una superfice molto piu' compatta e scivolosa della vernice originale ... credo ...
Si in teoria hai ragione... Ma purtroppo il sapone non riesce a lavorare perché scivola via... Nelle superfici piane problemi a lavare non ce ne sono ma laterale dove il sapone scende subito e davvero difficile lavare
Per me c’è solo il lavaggio rigorosamente a mano, ma non certo per paura che si stacchi qualcosa dalla vettura (figuriamoci!), bensì per evitare i graffi “circolari” (c.d. Swirls) prodotti dalle spazzole a rulli (anche quelle più recenti). In alternativa, se lo sporco non è tanto, lance ad alta pressione e via!