Rampe a motore freddo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Rampe a motore freddo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DjMarvel, 31 Luglio 2019.

  1. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Quali alternative ho,scherzi a parte credo che non cambi nulla farla di retro appena accesa,ma anche tenerla 10 minuti su N dicono che non faccia benissimo...
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.786
    20.451
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo. Io resto dell’idea che qualsiasi cosa faccia bene al morale e non rompa alle balle agli altri, sia da fare :mrgreen:
    Basta che non si voglia trovare un senso a questa buffa pratica.
     
  3. Fabristunt

    Fabristunt Aspirante Pilota

    45
    25
    5 Gennaio 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    2.190.216
    E90 316d
    Secondo me vi preoccupate troppo.
    L'unica spiegazione possibile è che le rampe le affrontate in questo modo:
    [​IMG]
    :haha
     
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  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.046
    23.198
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Non hai alternative ma io penso sinceramente che pochi secondi a un regime medio (che è quello che serve per superare una rampa) non facciano alcun danno.
    Poi, ripeto, forse è un modo per stare più tranquillo anche io. Però personalmente mi basta. D'altronde considerando il numero di auto che escono dai garage sotterranei tutti i giorni in tutto il mondo sono portato a ritenere che non sia la causa di particolari morie di turbine.
     
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  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Usa quel minuto e mezzo per fare qualcosa di più utile va, che scaldare il motore al minimo non serve a nulla nelle auto moderne :D
     
  6. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Se serviva nelle auto antiche serve anche in quelle moderne ;)
     
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  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Fantastica, questa frase me la segno :haha
     
  8. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    E tramandala ai posteri!
    :haha:haha
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.046
    23.198
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Mi sembra giusto :D
     
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  10. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    mio padre su una kadett del 71 montava in inverno una mascherina in gomma per limitare l'aria fredda sul radiatore...
    magari può esere utile x velocizzare il riscaldamento...:mrgreen:
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.255
    5.403
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Infatti io circolo sempre con una manovella d'accensione nel portabagagli.
    Si sa mai... :rolleyes:
     
  12. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Come fa la serie 7 mi pare, che ha le paratie sul rene che si aprono e chiudono in base alle necessità.
     
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  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.046
    23.198
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    E lo faceva anche la serie 1 E87 restyling nel 2007.
     
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  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E anche la Fiat 127 degli anni 70. La regolazione (apertura/chiusura), in quel caso era regolata manualmente dal figlio maggiore che a suon di sonoro schiaffo sul "coppino" da parte del capo famiglia che era alla guida del potente mezzo, indicava al discendente quando compiere l'operazione nell'uno o nell'altro senso. Ovviamente dopo che la vettura era ferma.
    Certo vi erano soggetti un pò più spavaldi che imponevano che tale pratica avvenisse con l'auto in movimento...ma questa è un'altra storia!! :haha :haha

    Buon Ferragosto a tutti!!!
     
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  15. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    OT: stessa storia per il cooldown ma questa è un’altra storia ed ognuno con il proprio mezzo è ovviamente liberissimo di fare come meglio crede... ;)
    Buon ferragosto cari amici virtuali e non!
    :wbmw:
     
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  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il cooldown della turbina serve, ma non 10 minuti
     
  17. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Quanto?
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Dipende da quanto ha lavorato la turbina, ma più di un minuto io non l’ho mai fatto.

    Un mio amico sulla Subaru aveva un dispositivo con un timer, che aumentava o diminuiva in base all’uso dell’auto. Appena spegneva con la chiave, il timer partiva tipo countdown e spegneva effettivamente il motore solo arrivato a 0.

    Il massimo che ho visto, dopo una bella tirata, è stato un circa 3 minuti e mezzo. Ma parliamo di un’auto elaborata con 300cv (almeno)
     
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  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.046
    23.198
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Da ignorante, chiedo: una volta che non gira più, a che serve farla raffreddare?
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Sintetizzando, Il calore accumulato non viene smaltito ed il liquido di raffreddamento, non circolante, non raffredda..
     
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