Io quasi sempre, anche se ho notato che se la usi in confort con cambio sequenziale prestando attenzione alla barretta rossa del consumo riesco a farla consumare meno....
Io la uso solo se mi metto in autostrada, chiaramente in pianura se no è una morte, e con davanti almeno 200k km da fare.....
mai usata se non all'inizio un paio di volte per curiosità in autostrada con cruise a 140km/h la funzione eco si disattiva in quanto come massimo per farla funzionare è 130km/h
Funzione eco Io la uso quando non sono in ritardo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e quando parto da appena accesa e quindi fredda..cosi cambiando a meno giri motore evito di scaldonarla..magari sarà una mia fissa ma cerco sempre di scaldare un pò le mie auto prima di cominciare a "correre".. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Sulla mia non c'e' la funzione ECO, ma la eseguo io sempre. Nel senso che parto piano e procedo a bassi giri sinche' non raggiungo la temperatura. Secondo me, in questa maniera il motore ( e tutto il resto ) subisce un riscaldamento graduale ed uniforme evitando stress termici. Ciao a tutti.
Funzione eco Penso tu ti riferisca però al cambio manuale..io avendo l'automatico non decido i giri motore per la cambiata.. cmq il concetto è quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Funzione eco Io la uso solo in autostrada quando c'è traffico sostenuto visto che il meglio di se lo da quando viaggi a circa 110 km/h ed oltre i 130 si disattiva. Comunque mi sembra più che altro inutile in quanto guidando bene in modalità comfort si ottengono gli stessi risultati ed una migliore risposta nelle varie condizioni di guida. Quando poi si ha fretta naturalmente avendo un misero 2l 4cl è indispensabile la modalità sport. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Funzione eco Come si dice.. a mali estremi estremi rimedi.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Funzione eco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Quindi per i percorsi lunghi e tranquilli in autostrada è il caso di usare questa funzione x risparmiare carburante?
modalità castrante (sembra di guidare un'auto ibrida o elettrica sottopotenziata) per chi guida, un controsenso per chi acquista una BMW... oltretutto fa funzionare il motore troppo basso di giri (che non fa bene al motore) per risparmiare meglio non comprare auto da 22 quintali
La uso quando vado tranquillo in autostrada o statale pianeggiante. In città è confortevole (tiene bassi regimi). Su strade di montagna impossibile tenerla attiva. Prima la usavo più frequentemente. Non riscontro che si disattivi oltre i 130km/h. Il veleggio continua a funzionare come il “depotenziamento”. Oltre tale velocità, nel cruscotto viene segnalato di diminuire la velocità e la parte interessata diventa di colore grigio.
quoto anche io ho usato sporadicamente la modalità eco in occasione di viaggi “tranquilli” ho subito smesso perché se per caso devi aprire la risposta della macchina è tristissima.........