F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Tutto giusto Giacomo, si scherza.

    Però credimi, dai tuoi interventi traspare sempre un odio verso l'industria nazionale, chi la guida o semplicemente la rappresenta, che tradisce una fede piuttosto forte.
    Non una fede "per", ma una fede "contro", che alla fine è la stessa cosa.
    Puoi anche definire irrazionale la "fede", ma è umana, e per fortuna o per sfortuna siamo tutti umani, anche tu :biggrin:
     
    A who83 piace questo elemento.
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    e tu pensi che qualcuno di noi non sappia che la ferrari è italiana? dire delle ovvietà non porta progressi nella discussione
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Allora non capisco il tuo tipo di ironia e me ne farò una ragione
     
    A who83 piace questo elemento.
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    alex ,
    ognuno ha il suo modo di essere e di esprimersi; questo non significa necessariamente pregiudizio verso questo o quello; se così fosse molti dovrebbero pensare che io sia astioso contro p.e. hamilton, visto che in passato( e anche in questa occasione) ho "criticato" aspramente i suoi errori come quelli di Vettel e adesso di leclerc; come in passato il comportamento di schumacher o Alonso; o gli errori delle squadre;fa parte del nostro interesse verso la F 1
    non è difficile trovare nell'archivio i commenti;
    naturalmente non posso convincere tutti, però questa è la mia situazione;
    dimenticavo a proposito "dell'odio" verso l'industria nazionale; in diverse occasioni si è parlato p.e. della Giulia, macchina per la quale ho espresso grande apprezzamento; per il semplice fatto che sono convinto delle sue qualità; ma se in altri casi non lo sono, non vedo perchè dovrei dire qualcosa in contrasto con le mie idee; questo non è "odio" è libertà di espressione,
    saluti
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ti concedo la buona fede, ma evidentemente neppure tu ti rendi conto di essere un poco di parte.
    Poco male, un saluto.
     
    A who83 e giacomo piace questo messaggio.
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A who83 e AlexMi piace questo messaggio.
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
     
  8. who83

    who83 Direttore Corse

    2.048
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Per cui ora sai anche cosa penso? Sono stupido, ma non fino a questo punto.
    Come ti hanno fatto notare anche altri utenti, la tua non-simpatia per le cose italiane è rinomata e più di uno ha compreso che il mio intervento fosse riferito a Ferrari e non al pilolta. Ma se il maestro dice che ho sbagliato, facciamo che ho sbagliato così sei contento.

    Nessuno dà per campione Leclerc, semplicemente il suo talento solo un cieco potrebbe non vederlo. Questo fa di lui un probabile campione? Possibile ma non certo. Alla prima gara sul bagnato, ha fatto (per me) fin troppo bene. Quest'anno gli serve per fare esperienza, se anche il prossimo anno commetterà gli stessi errori, allora lo si metterà in discussione. Per ora io mi godo i suoi lampi, senza scagliarmi contro ad ogni minimo errore.
    Di Verstappen non parlavi così. Questo è sotto gli occhi di tutti. Ma né lui né il team sono italiani.

    Buona continuazione.
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2019
  9. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    @giacomo . Avevo deciso di lasciare perdere ma te lo dirò un'ultima volta.

    A me i tuoi commenti risultano decisamente poco equilibrati e di parte. Non è peccato per carità ma cerca di esserne consapevole.

    Tutto ciò che fa Hamilton e Mercedes sono il top e ciò che fa Ferrari schifo.

    Ovviamente ogni tanto fai finta di criticare la tua bella Hamilton ma ti riesce malissimo :mrgreen:.

    Non te la prendere ma quí siamo in tanti e tutti, da quanto ho capito, abbiamo dato la stessa lettura.
     
    A AlexMi e who83 piace questo messaggio.
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    In proporzione, Vettel ha fatto molti più errori e anche più gravi
     
  11. who83

    who83 Direttore Corse

    2.048
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Pienamente d'accordo: Vettel si è giocato come minimo lo scorso mondiale, per degli errori "stupidi".
    Quest'anno forse non se lo sarebbe giocato, ma il distacco sarebbe molto più ridotto.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    caro Thriller ,
    visto che non parli come moderatore ti posso dire quello che penso di te, sei un "fedele sostenitore" che soffre per le sconfitte della sua " bella";e allora si lascia andare ad ogni sorta di affermazione, anche quelle palesemente infondate, per calmare il proprio spirito;
    a me di hamilton o di altri non frega nulla; se vuoi leggi i miei ultimi commenti sullo stesso;
    che anche altri tifosi possono non apprezzare chi non la pensa come loro mi interessa poco; saluti

    riserva il "patriottismo" per le cose serie

    fanta F 1;
    in Austria il mercato piloti relativo alle scuderie più prestigiose e più veloci del Circus era improvvisamente diventato incandescente salvo poi spegnersi subito con la vittoria di Max Verstappen che ha messo a sopire le indiscrezioni sulla clausola prestazionale inserita nel suo contratto che lo lega alla Red Bull. Le braci, però, sotto la cenere sono vive e un articolo a cura di Giorgio Terruzzi sull’edizione odierna del Corriere della Sera dipinge uno scenario che era difficile ipotizzare. Verstappen e Hamilton si sono offerti alla Ferrari, che ha però deciso di puntare tutto su Leclerc a cui verrebbe affiancato Ricciardo. L’olandese e l’inglese si scambierebbero i sedili, con Hamilton tentato dalla possibilità di vincere con tre scuderie diverse dopo essersi imposto con McLaren e Mercedes.

    La Red Bull, inoltre, è fortemente corteggiata da Fernando Alonso, che punta a spodestare Gasly già nel 2019. Honda permettendo, alla luce del tweet velenoso con cui la casa giapponese ha festeggiato il successo di Hockenheim. Di seguito alcuni passaggi salienti dell’articolo presente sulle colonne del Corriere della Sera.

    Lo scambio

    “Uno scambio Hamilton-verstappen. È questa la doppia mossa, clamorosa e segreta, sulla quale stanno meditando e lavorando Mercedes e Red Bull, in accordo, a quanto pare, con i due piloti. Stiamo parlando del 2021, sia chiaro, quando i contratti in essere potranno facilitare questa rivoluzione. E stiamo parlando di uno scenario che vede protagonista anche la Ferrari. Già, perché sia Hamilton sia Verstappen in questi mesi si sono offerti al Cavallino con modalità e tempi diversi, ricevendo cortesi ma fermi rifiuti. Le motivazioni sono piuttosto logiche. Hamilton non ha mai nascosto di voler tentare l’avventura in rosso; Verstappen ha voglia di abbinare il proprio destino a un nuovo marchio, se possibile più pesante e prestigioso di Red Bull, che pure gli ha dato ogni opportunità per diventare la star acclamatissima che è oggi. Il fatto è che in Ferrari hanno ormai compiuto una scelta precisa: puntare su Leclerc per cercare di costruire un vero ciclo. […] alla Ferrari pensano a un pilota forte ed esperto che possa supportare comunque la squadra. Primo nome della lista: Daniel Ricciardo. Con la speranza che Vettel non molli sino a fine 2020, al fianco di un giovane che lo sta già mettendo in costante difficoltà. […] Lewis ha in mente di abbattere il primato di Schumacher (sette titoli Mondiali) e vorrebbe tentare di farlo con una vettura diversa da quella che guida ora. Il sogno: sommare un numero irraggiungibile di corone, vinte con tre team diversi. […] Per Verstappen si tratterebbe invece di approdare nella squadra più vincente di quest’epoca per dare a Mercedes una nuova stagione felice grazie al proprio talento e alla propria esuberanza. Una doppia voglia di cambiamento e di rilancio, benedetta da Liberty Media. Serve solo attendere un poco. Non per ogni mossa. Alonso, proprio lui, sta cercando di saltare sulla Red Bull di Gasly. Con l’idea di farlo addirittura entro la fine di questa stagione”.


    Giorgio Terruzzi, Il Corriere della Sera

    che ne dite?


    il fatto di essere in tanti o pochi non significa nulla; il numero non è indice automaticamente di fondatezza.

    ti smentisco subito e ti dimostro che non leggi nemmeno quello che gli altri scrivono;
    poi il "te lo dico un'ultima volta", cos'è una minaccia?
    ecco quello che avevo scritto:

    "
    voglio invece fare qualche osservazione su hamilton;
    nell'occasione della sua uscita è rientrato ai box tagliando completamente il prato; sacrosanta la penalità; ma fare il furbetto non ha pagato per diverse ragioni:
    - ha preso la penalità e lui sapeva quello che sarebbe accaduto;
    -la squadra non era pronta al box e quindi sono stai persi oltre 50 secondi;
    se avesse rispettato il regolamento facendo un altro giro avrebbe certo perso qualche secondo( anche ammettendo fossero 10) ma non avrebbe rovinato la sua gara; questo dimostra che fare i furbi spesso non paga"


    "
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2019
  13. who83

    who83 Direttore Corse

    2.048
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Ora sarei anche patriottico. Certo che mi conosci proprio bene! =D>

    Sul fantamercato: se veramente Hamilton si fosse offerto, io farei fatica a dirgli di no. Non solo: farei di tutto per prenderlo già dalla prossima stagione. Io sono convinto che con lui sulla Rossa, almeno il mondiale scorso sarebbe stato vinto da Ferrari.
    Verstappen che se ne rimanga pure tranquillo dov'è o che vada da qualche altra parte. Uno con quel carattere, meglio non vederlo a Maranello.
    Alonso: penso che Honda piuttosto che riaverlo, preferisca riportare in F1 Maldonato! :mrgreen: Certo è un vero peccato vedere un talento simile a piedi, o comunque distante dalla F1, ma se al talento non è affiancata una testa, c'è poco da fare.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    non hai notato una cosa ; le virgolette;
    per quanto riguarda il fanta mercato; mi è sembrato interessante riportare l'articolo, anche se molti non credono a queste offerte
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che Verstappen si sia offerto alla Ferrari la vedo dura. E' giovane e vuole vincere, e al momento Ferrari non gli può garantire certezza di vittoria. Anzi, forse è pure dietro a Red Bull.
    Hamilton potrebbe, ma non so quanto Ferrari possa essere interessata. Farebbe forse troppa concorrenza a Leclerc mettendogli tanta pressione.
     
  16. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Minaccia? Sei serio? Ci mancherebbe... non lo ripeto più solo perché te l'ho già detto altre volte e non ha senso ripeterlo e trovo sciocco insistere.

    Saluti :biggrin:
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2019
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    A me piacerebbe riavere Alonso in Ferrari.
    Io avrei preferito di gran lunga tenere Alonso, piuttosto che prendere Vettel.

    Si, sono tifoso di Alonso.
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A suo tempo anche io preferivo Alonso a Vettel e lo consideravo anche migliore di Hamilton, ma ora per quanto credo sia migliore di molti dei piloti in griglia, non lo riprenderei.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Io mi tengo volentieri Leclerc affiancato da Ricciardo, a patto che rafforzino la componete tecnico/organizzativa, che è il vero punto dolente vs Mercedes al momento.
     
    A Thriller piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina