BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il mio se non sbaglio arriva a 320cv e 640 Nm,
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io non ho un serie1
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non importa, ripropongo la domanda ad entrambi e a chi ogni tanto da' un'occhiata al display sportivo: a che picchi di potenza arrivate nell'uso quotidiano?
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non ho display sportivi, non guido auto recenti solitamente.
    Ma ti posso dire che nel mio uso quotidiano sfrutto sempre almeno l'80% dei cavalli, perchè mi piace sorpassare in sicurezza e uscire dalle rotonde spingendo.

    Parto anche abbastanza deciso dai semafori
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    peccato, mi sarebbe piaciuto un dato oggettivo. con i numeri che ho postato, su un'accelerata che io , in base alle mie abitudini reputo bestiale e proponibile solo su certe strade e, se non in autostrada,solo a certi orari, ho tirato fuori il 70% scarso della mia potenza max ( 109cv). potevo sicuramente arrivare al limitatore, ma anche su tangenziale, prima di essermi distanziato a dovere da chi stava davanti, alle 22.30 non ne ho avuto spazio. sempre che il display sportivo sia affidabile, ho il sospetto che chi ha 180 e oltre cavalli, si e no nella realta' usa circa il 50% della potenza max, autostrada a parte
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    rilancio la domanda a tutti, mi piacciono le statistiche
    a chi ogni tanto da' un'occhiata al display sportivo: a che picchi di potenza arrivate nell'uso quotidiano? % rispetto alla potenza max?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2019
  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    B0FBFC20-2DB7-46C0-9E03-FA131C3082D6.gif
     
    A tupperello, ilGuru77, wpc692 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Le mie accelerate "bestiali" (come le hai definite tu :mrgreen:) sono almeno seconda e terza a full gas fino a che il cambio in s non cambia, circa 4.300 rpm e uso tutta la potenza. Nelle accelerate normali dovrei guardare quanto ne usa ma non sono abituato a sfiorare il pedale :p
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ti guardo dopo
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dati oggettivi (display sportivo) o soggettivi?
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :mrgreen: perché? vorrei capire se ho fatto un errore a prendere 80-100 cv in meno
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    100cv li uso per uscire dal garage :mrgreen:
    E faccio i 10/12 al litro di media! Neanche male
     
  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Se proprio vuoi fare un analisi attenta e precisa ti consiglio l’acquisto di M Performance Drive Analyser che ti da molti parametri interessanti, come coppia e potenza erogata punto per punto e media del tragitto, emissioni min e max, consumi min, max e medi, % apertura acceleratore, accelerazione max e media, e tante altre cose.
    Oltre questo, credo non abbia molto senso parlare di potenza erogata, perchè è il prodotto tra la coppia e i giri motore e non mi da una corretta rappresentazione di quello che sto facendo. Porto il mio esempio: tragitto casa ufficio, andatura tranquilla e traffico moderato, tragitto pianeggiate, potenza massima erogata 60 cv, coppia 250 nm, di media sempre sopra 100-120 nm, in percentuale ho utilizzato 1/3 di potenza ma il 99% di coppia. Guardando la potenza, con un ipotetico 110i farei le fiamme, peccato che a me sono serviti molto di più i 250 nm, quindi con la 120i ci vado quasi stretto (purtroppo ha solo 270 nm, effettivamente pochini per un 2.0 turbo). Inoltre i consumi vanno di pari passo alla coppia e non alla potenza, maggiore quantità di coppia ho a disposizione per un maggior numero di giri, minori saranno i miei consumi perché il motore farà transitori (ossia aumentare e diminuire di giri) più brevi.
    Inoltre bisogna considerare sempre il peso.
    Dopo tutto questo pistolotto, perché ti fai certe domande? Non mi dirai che hai già intenzione di venderla! Mi è sembrato di capire che sei soddisfatto e difendi sempre la tua scelta!
     
    A Roberto.C e frenky120d piace questo messaggio.
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io in città uso un massimo di 130 cv, partenze dai semafori ecc. e vado dai 300 ai 400 Nm di coppia max senza strafare.
     
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp

    No...l’errore l’hai fatto a prendere la patente....te dovevi andare a giro in bicicletta dai retta!!!
    9166849A-0190-497B-A382-5913D61E775B.gif
     
    A Luca85 piace questo elemento.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    adesso non più perché ho avuto problemi fisici che mi limitano. ma per 20 anni, pur facendo 13-14.000 km in auto, in bici ne facevo parecchi di più
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non se ne parla, sapevo già prima di prenderla, che mi andava molto larga, anche se avessi avuto una guida sportiva. es, oggi ho controllato tutto il tragitto casa lavoro, poco trafficato per il 30% del percorso. solo in due rotonde, prese da fermo con l'obbligo di uscirne in fretta, per non stare fermo a vedere passare gli altri, ho raggiunto i 40 cv. per il resto del percorso, con altre rotonde e qualche rallentamento, picchi max di 30 cv.... velocità di codice + 10 km/h in tutti i frangenti, tranne le due rotonde fatte con fretta, accelerazioni dolci e progressive. però leggendo i vostri dati, ma prima devo vedere bene che mezzo avete in mano e quindi che peso vi portate dietro, mi viene da pensare se i display sportivi danno numeri attendibili, perché non capisco come si possano buttare a terra 130 cv in città ai semafori, dopo il test che ho fatto ieri sera
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    100%
     
    A tupperello piace questo elemento.
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    si ma non è che ho 130 cv per tutto il tempo, sono picchi pennellando il gas.
    Comunque sono col 530d g30 msport
    Con la 120d devo ancora vedere, ma avendo ancora da fare il rodaggio sono ancora molto calmo.
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :shocked!: cioè quanti cv? situazione tipo? sono curioso di capire che velocità raggiungi e circa in quanti sec
     

Condividi questa Pagina