BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore di risonanza con vibrazione dopo 100kmh | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Rumore di risonanza con vibrazione dopo 100kmh

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da zatoichi, 21 Marzo 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Post doppio
     
  2. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Concordo in pieno con @ilGuru77 ! Hanno fatto la diagnosi e quindi devono rilasciarti qualcosa in merito a quello che hanno riscontrato in modo che tu possa far valere le tue ragioni al venditore. Altrimenti quello là cosa fa, si deve foidare della tua parola?!
     
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  3. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    diciamo che il primo proprietario ha scannato l'auto e i tuoi problemi derivano da quello. in più ha deciso di fare i tagliandi fuori rete (possibilissimo a certe condizioni ma appunto a "certe condizioni").

    non è chiaro se l'hai comprata da lui o da un rivenditore professionale (conc. ufficiale o meno). anche se la vedo dura per il rivenditore accorgersi di questi problemi. non testano l'auto cosi attentamente e certamente non guardano se l'ecu è stata aperta. da chi l'hai comprata comunque fa la differenza per un'eventuale azione legale.

    il tipo ha mappato e si è divertito coi traversi che l'albero non ha gradito.

    ovviamente posso sbagliarmi ma mi "incazzerei" più col vecchio proprietario che con BMW.
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2019
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  4. zatoichi

    zatoichi Aspirante Pilota

    24
    2
    21 Marzo 2019
    perugia
    Reputazione:
    0
    118D LCI Msport
    eccoci qua dopo un po di tempo, ovviamente il problema della vibrazione era l'albero di trasmissione ed alla fine mi sono dovuto rivolgere ad un altra officina bmw. putroppo non lo passa la garanzia best4you, quindi per ora non lo cambio, costa troppo, però dopo una piccola registrazione va un pò meglio, per ora tiro avanti così. Rimane il problema della centralina, ossia non è più possibile riprogrammarla almeno in bmw, e non sono riusciti a farmi neanche l'azione di richiamo valvola AGR che prevede anche un aggiornamento software.
    Siccome la soluzione bmw è quella di una centralina nuova, cosa costosa, il meccanico mi ha suggerito magari di provare a portarla da dei specialisti e cercare di ripristinarla caricando i dati originali utilizzando strumenti non ufficiali, cosa che loro ovviamente non possono fare.
    Vi chiedo è possibile ripristinare una centralina a detta loro "bloccata" per manomissione/riprogrammazione esterne? pare siano state esauriti i tentativi di riprogrammazione ma una spiegazione precisa non me l'hanno dato, fatto sta che non si può rirpogrammare da loro.
    Vi chiedo cortesemente delle vostre esperienze o consigli, non vorrei fare spese inutili senza risolvere.
    Grazie
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io penso che potresti almeno provare a contattare chi del mestiere per le centraline, magari anche @Gabo a vedere cosa ne pensa.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    hanno fatto un bel pasticcio su questa macchina

    serve il parere del grande @____ANGEL___ per vedere se riesce a salvare la tua ECU
     
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  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Portatemela e vediamo cosa si può fare, anche se da perugia a milano ce ne vuole.... forse è più vicina cesena e potresti provare da @bmwmsport. Fermo restando che se il Counter è veramente esaurito, cioè 60 programmazioni, potrebbe essere un problema
     
  8. zatoichi

    zatoichi Aspirante Pilota

    24
    2
    21 Marzo 2019
    perugia
    Reputazione:
    0
    118D LCI Msport
    grazie per i consigli e disponibilità, prova in zona intanto che mi hanno segnalato uno abbastanza competente.
    E' possibile leggere dai log degli eventi le date delle eventuali modifiche? Nel caso del counter esaurito, con una centralina usata si può rimediare o ci vuole per forza nuova?
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2019
  9. zatoichi

    zatoichi Aspirante Pilota

    24
    2
    21 Marzo 2019
    perugia
    Reputazione:
    0
    118D LCI Msport
    dove posso trovare delle foto o disegni della vettura vista da sotto?
    vorrei capire alcune cose, in pratica sento dei colpi di contatto quando prendo alcune sconnessioni per strada, penso provenga dallo scarico
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2019
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    comunque con esys riesci a riprogrammarla anche a counter a 60, provato io
     
  11. zatoichi

    zatoichi Aspirante Pilota

    24
    2
    21 Marzo 2019
    perugia
    Reputazione:
    0
    118D LCI Msport
    grazie mille, buono a sapersi, però i counter non si possono azzerare vero?
     
  12. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Metterla sui rulli per verificarne i picchi di potenza potrebbe darti informazioni utili per capire che tipo di "manomissioni" abbia subito l'auto. Potrebbe essere probante verso il precedente proprietario, anche se purtroppo temo se ne laverà le mani in ogni caso.
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Si puoi con altri strumenti
     
  14. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Per le vibrazioni abitacolo, cioe sulla mia avvertivo vibrazioni sul volante lato sinistro vibrava un pò, dopo aver cambiato pastiglie, ammortizzatori con cuffie o parapolvere ( non ricordo il nome), braccio che faceva muovere di poco la ruota verso destra e sinistra, testina, tutto sparito, pero avevo zero rumori e si presentava subito a qualsiasi velocità. In bmw avevano detto catena, quindi aspettavo la morte, invece sono andato e va avanti oltre i 200mila km.
    Spesa totale circa 200 euro ho fatto da me cioe cioe avanti un amico, ps cambiate pastiglie e ammortizzatori anche dietro, in questi giorni ricambio tutto ( dietro fatto ) avanti aspetto che mi arrivano i tiramolle, come detto sono passati quasi 200mila km.
    Per la centralina troverai sempre qualche smanettone al peggio vai sfascio...

    Ps controlla con odb se ci sono errori sul sensore gas di scarico anche quello fa vibrare l auto.

    Per vedere trovare parti auto credo puoi usare https://www.realoem.com/bmw/enUS/select
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2019

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