E90 movimento sull'anteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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E90 movimento sull'anteriore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pippojhonn, 6 Aprile 2017.

  1. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Seguo con interesse.. erano quelli curvi?
     
  2. pippojhonn

    pippojhonn Collaudatore

    260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Sembra di si, aspetto a dare risposte esatte, appena finisco di montarli provo r spero proprio siano quelli
     
  3. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    alla fine erano quelli curvi?
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    la cosa è alquanto divertente: aprono il post, prosciugano tutte le idee poi tutto finisce nel limbo e chi s'è visto s'è visto
    manca veramente la cultura del "siamo in rete per aiutarci a capire" ed il rispetto di chi ha cercato di aiutare

    appena mi sento un pò meglio con la schiena li cambio tutti - spendi un centinaio di euro in più ma quando esci da sotto alla macchina hai la consapevolezza di non doverci tornare per molto - prenderò però i kit della Meyle perchè hanno una gomma decisamente più solida (provare per credere) ;)
     
  5. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    e sono d'accordo con te.
    Tuttavia sarebbe interessante capire se quelli curvi hanno solitamente un'usura maggiore. A occhio la boccola di quelli curvi è molto più grossa e quindi chi l'ha progettata, l'ha pensata per scaricare maggiori sollecitazioni.

    [​IMG]
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    al tempo avevo acquistato solo il silent di quelli curvi, il 9 per intenderci, e prendendo anche la testina (il 12), se non ci sono stati incidenti od urti particolari penso si possa fare
    con una grossa punta da trapano si apre la gomma e con un seghetto a lama dolce si consuma la lega esterna, viene via facilmente; lo sbattimento è costrursi un accricchio e lavorare con una morsa (meglio quelle da falegname su banco, quelle verticali)
    come affermava qualcuno è sempre meglio cambiarli tutti insieme in quanto il team di braccetti e silent lavorano di concerto pertanto se uno è maggiormente usurato porterà ad una prematura usura gli altri elementi

    la dimensione maggiore della boccola potrebbe essere per sopportare maggior lavoro di torsione infatti è l'unico silent che prevede un ricambio indipendente oltre alle testine
     

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