BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Info acquisto 330dA xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Info acquisto 330dA xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Anto3223, 18 Luglio 2019.

  1. Anto3223

    Anto3223 Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Luglio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Audi TT
    Ciao ragazzi/e, come detto nella sezione apposita di presentazione attualmente possiedo un’Audi TT che inizia a starmi stretta in tutti i sensi.
    Sono in trattativa per un 330dA xdrive touring Msport, del 06/19, km 0.
    La macchina ha cambio automatico sport, pelle totale, cerchi da 19, navi Pro, vetri scuri, active cruise control, variable sport steering, sedili riscaldabili, connected drive services più tutto quello previsto con pacchetto M.
    Chiedo ai possessori o a chi ha avuto modo di testarla qualsiasi info: motore, cambio, posizione di guida, tenuta, spazio abitacolo, bagagliaio (ho un cane di 32 kg).
    Difetti riconosciuti, richiami e quant’altro.
    Grazie a chi mi risponderà, non ho molto tempo per pensarci! :)
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Sinceramente non te la consiglio...io ho avuto un 330d F31 M-Sport full optional per un anno e venduta dopo 5.000€ di lavori (fortunatamente passati in garanzia).
    Oltretutto la tua sarebbe x-drive che ha il ripartitore molto delicato e sensibile al consumo delle gomme.
    Prima avevo una a4 b8 3.0tdi quattro manuale e mi é rimasta nel cuore (purtroppo distrutta per un incidente senza colpa), per gli ottimi assemblaggi interni, materiali interni, sterzo molto buono, tenuta fantastica (sui binari) ed affidabilità (unico possibile problema poteva essere la pompa alta pressione gasolio, ma questo é un difetto ormai possibile su tutti i marchi).
     
  3. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    541
    73
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.973.053
    G30 530xd mSport
    Ciao Anto3223, io sono un felice possessore di una F30 330D Msport di aprile 2013 (acquistata nuova) ed ora ha 180'000km...: ho intenzione di tenerla ancora un paio di anni.

    La mia auto ha cambio automatico sport, sedili alcantara, cerchi da 19, navi Pro, vetri scuri, active cruise control, variable sport steering, connected drive services più tutto quello previsto con pacchetto M: molto simile a quella che stai valutando di prendere.

    - Il motore è davvero il top, come erogazione e rotondità nell'eseguirla (qui aspetti negativi non ne vedo);
    - il cambio rende impercettibili le cambiate (inserimento di marcia);
    - la posizione di guida ha molte regolazioni che ti permettono di trovare quella giusta, anche se devi giocarci leggermente con le regolazioni del volante al fine di vedere anche il pulsante start/stop;
    - la tenuta, unica nota "dolente": ho messo delle molle ribassate dell'AC Schnitzer migliora notevolmente la tenuta, ma si "imbarca" di più della serie 1 E87 Attiva con assetto BMW che avevo (non cito la z4 E89 siccome lì avevo cambiato invece molle+ammo);
    - con lo spazio dell'abitacolo, ti parlo per un F30, è spazioso per 4 occupanti stando comodi (nel mio caso sono 185cm);
    - per il bagagliaio passo... avendo una berlina... ma come berlina ha un vano di carico abbastanza regolare;

    Spero di esserti stato utile con le mie impressioni personali
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ho una F32 coupè con lo stesso motore e xDrive! Auto in generale fantastica (l'ho presa usata); buono lo sterzo con il VSS molto preciso alle alte velocità, trazione ovviamente assurda per via dell'xDrive ma che non disdegna a lasciarti il posteriore libero se esageri! Confermo il consumo molto alto dei pneumatici (almeno con la mia guida)! Motore assurdo per rotondità, progressione e cattiveria; non vedo l'ora di mapparlo!!!!
    Per quanto riguarda l'assetto, ho l'adattativo con l'aggiunta delle molle Eibach: in Sport è buono ma non una tavola! Nei cambi di direzione veloci la vorrei un po' più ferma e infatti interverrò con delle barre antirollio maggiorate!
     
  5. Miki 111

    Miki 111 Kartista

    100
    28
    5 Luglio 2018
    vicenza
    Reputazione:
    49.590
    bmw 320 d f31 xdrive
    Per me l'unico problema di sta macchina son gli ammortizzatori originali e nell xdrive anche l'anteriore più alto...kit bilstein +eibach e ti ritrovi un altra auto
     
  6. Goofy

    Goofy Aspirante Pilota

    10
    1
    13 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.719
    bmw 320d xdrive F31
    Ciao Anto3223,
    io ne ho una nuova più o meno come quella di cui parli:
    - motore, cambio e posizione di guida per non hanno tanti rivali sul mercato oggi, ovviamente di pari classe.
    - abitacolo e bagagliaio sono valutazioni personali, io adoro le auto piccole ma meno di questa non posso, però in 4 si viaggia bene in 5 no!
    -tenuta: venendo da un 320d xdrive ho fatto mettere l'assetto adattivo M. l'altezza da terra non cambia ma in sport è un'altra cosa da guidare. aiutata dall'xdrive per la trazione diventa al volo una macchina "rabbbiosa" e torna un agnellino con due colpetti sul tasto.
    io sono completamente di parte, non ci penserei su un minuto a prenderla...
     
  7. Goofy

    Goofy Aspirante Pilota

    10
    1
    13 Febbraio 2017
    Reputazione:
    19.719
    bmw 320d xdrive F31
    Ciao, io passo da Vicenza due volte la settimana (lavorativa...), sto facendo un pensierino alle molle eibach, che ne dici di una prova incrociata tra il tuo assetto e l'adattivo M?
     
  8. Miki 111

    Miki 111 Kartista

    100
    28
    5 Luglio 2018
    vicenza
    Reputazione:
    49.590
    bmw 320 d f31 xdrive
    Ciao, quando vuoi, anche settimana prossima, fammi sapere quando sei in zona
     

Condividi questa Pagina