Nuova Mercedes Classe A | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Mercedes Classe A

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 25 Novembre 2017.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Secondo me non è tanto il motore il problema, ma la macchina, che da guidare è una delle tante TA senza personalità.

    In quest'ottica trovo il prezzo da nuova fuori dal mondo, e di conseguenza anche quello di questo usato.
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Come la serie1 F40
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si esatto, stesso concetto.
     
  4. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Non so le quotazioni ma visto com’è configurata secondo me da nuova ballano 10k in più per prenderla

    Con il pacchetto AMG non ti piace?
    Migliora molto e (come la ‘vecchia’) invecchia meglio
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Ultima modifica: 17 Luglio 2019
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me la F20 continua ad essere enormemente più bella, oltre che tecnicamente migliore, capisco che però tra poco non sarà più attuale (a me fregherebbe poco)
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il "problema" è che compri un'auto di 5 anni fa o più... sia in caso di F20 che GTI.
    Mentre una Classe A è nuova..
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Prova a rileggere 10 volte questa frase e spero che capirai a che punto "stupido" il marketing ci ha spinti a pensare.
    Imho l'auto di oggi è già vecchia rispetto a quella che uscirà domani ed altresi' tutte sono già passate rispetto a quelle del vero domani visto che benzina, gasolio, gas per me saranno tutte destinata piano piano a scomparire.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io lavoro nel mondo dell'automotive, nello specifico con l'elettronica della macchina , quindi la mia frase non è inculcata da delle strategie di marketing. Conosco le piattaforme e le centraline del gruppo VW e anche quelle di Daimler.

    La Golf GTI è nata nel 2013, se non prima. La Classe A nel 2018. 5 anni sono tanti, di differenza. Quindi comprando una GTI si compra una tecnologia e comunque una piattaforma di 5 anni fa. Se poi mi dici che le differenze sono minime, dipende. I SW migliorano, si aggiungono funzioni, si correggono bug. Soprattutto per quanto riguarda l'infotainment, Daimler si è concentrata su un punto cruciale che tutti hanno sempre trascurato, ovvero i comandi vocali. Importantissimi mentre uno guida.

    Ormai mi sono arreso a dover comprare un'auto moderna, questo non toglie però che le auto per il mio divertimento personale resteranno nel mio garage a lungo ;)
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Ma sempre di elettronica si parla.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Dobbiamo parlare di frutta e verdura?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    io pensavo ci piacesse la dinamica di guida.
     
    A AlexMi e rich20 piace questo messaggio.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Faccio un piccolo riassunto che evidentemente ti sei perso: utenti affermano (e io condivido) che piuttosto che spendere tanto per una classe A nuova o una nuova serie 1 sarebbe il caso di prendere una F20 o una golf GTI.
    Tu dici che hanno un'elettronica vecchia ma l'elettronica frega poco a chi cerca quelle auto per le peculiarità meccaniche.
    Non ho il dono della sintesi, scusami
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Quotone!!Ma le auto oggi si guidano ancora con le mani ed i piedi oppure con i comandi vocali?!
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Hai ragione :)
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Lo so :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ho provato la classe A200. Il mio pensero dopo la prova è stato "Mah".

    Iniziamo con il mio odio sempre più confermato verso i venditori.
    Arrivo in concessionaria, mi fanno chiaramente aspettare 15 minuti mentre il tizio smanetta a cellulare e PC. Prende la targa prova (5 minuti per cercarla urlando per la concessionaria).
    Andiamo all'auto, che è fuori ferma (sporca fuori, molto sporca dentro). La accende e inizia lui a guidare. Appena usciti parte con 3 marce a limitatore in Sport (non la scaldiamo l'auto? vabbè).
    5 minuti di guida così, con lui che tira fino a 120 in città tutto a tavoletta, rotonda al limite (oltretutto l'ha fatta anche partire dietro, fortuna che ci sono i controlli), staccate alla Ricciardo.

    Finita questa parentesi SCANDALOSA dove mi ha anche detto "ma non avrai mica paura?" passo finalmente alla guida.

    Il motore è chiaramente un 1.3, quindi fa quello che può. La spinta un po' c'è, per il 163 cv, ma molto progressiva e anonima. Il sound non coinvolge. Lo sterzo anche in sport è leggerissimo, per lo meno alle basse velocità. Ho trovato il cambio poco reattivo. Da quando schiaccio la paletta a quando cambia, passa troppo tempo. Stessa cosa in automatico quando schiaccio l'acceleratore, passa troppo tempo prima che scali.
    ADAS troppo invasivi, ha rilevato la striscia troppo vicina e mi ha frenato e sterzato di brutto.

    L'infotainment non l'ho usato tanto, ma ogni volta che il tizio parlava e diceva Mercedes, partiva il controllo volcale (quindi almeno 5 volte in un giro).

    Anche la qualità degli interni non mi ha lasciato a bocca aperta, come dovrebbe essere per un'auto da 41k di listino (era ben accessoriata). Non capirò mai perchè tutti i costruttori oggi facciano dei pannelli porta così scarsi. Trovo più gradevole al tatto l'interno della mia e46 rispetto le rivali moderne.

    Insomma, un'auto che alla guida è abbastanza anonima e che punta tutto su MBUX e user experience. Esteticamente la trovo comunque bella, fuori e anche dentro. Ma non ci spenderei neanche i 31k che chiedevano per quell'usato con 20k km.
     
    A cbr piace questo elemento.
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Morale della favola hai avuto la conferma di quello che ti avevamo predetto ;).
    Mio zio ha una A180 nuova ed è già la terza volta che la porta in officina perchè gli ADAS sono troppo invasivi..l'ultima volta si sono collegati direttamente con Mercedes Germania in remoto e sembra che il problema sia stato risolto.
    Per me di questa auto si salva solo l'interno, che nella versione top (premium) sono veramente belli!
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Confermiamo la sensazione di guidare una utilitaria, come ci si aspetta dal corredo tecnico peraltro.
    Anche un collega la ha, e stacca sempre tutti gli ADAS escludibili perchè talmente invasivi da mettere apprensione.
    Ma non è quello il problema.
     
  20. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    ADAS troppo invasivi, ha rilevato la striscia troppo vicina e mi ha frenato e sterzato di brutto.

    Ma questa cosa non si può escludere ?parecchio inquietante ahaha
    il 1.3 è 3 cilindri ?
     

Condividi questa Pagina