BMW Serie 1 F20/F21 - Atti vandalici con Mach1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Atti vandalici con Mach1

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da giulio.spinozzi, 1 Luglio 2019.

  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Salve,
    nel weekend mi hanno fatto due graffi paralleli (immagino con una chiave) sul passaruota lato guidatore (quindi sx), fatta la denuncia questa mattina mi sono informato dal mio concessionario con chi ho stipulato la polizza e ho scoperto che è Mach-1, qualcuno di voi ha esperienza in merito?
    Da quello che ho visto si fa tutto online, ho creato un profilo dove automaticamente vengono ricavati i dati della macchina e dell'assicurazione, telefonato e aperto il sinistro...ora dovrei andare in un centro BMW per evitare di pagare la franchigia.

    Devo stare attento a qualcosa in particolare? Scusate ma è la prima volta che mi capita...il realtà il danno non credo sia grave (anche se comunque credo che il preventivo in BMW sarà il doppio di un carrozziere normale)...quindi spero non ci siano problemi...

    Vi allego la foto.
    [​IMG]
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Quanto sono profondi i graffi? Eri parcheggiato male?
    Se non ti fanno pagare neanche la franchigia andrei subito in BMW.
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    parcheggiata sotto casa mia, nel graffio ci passa l'unghia, quindi non è superficiale...parcheggiato bene, ci sto sempre attento. Io credo proprio qualcuno che non aveva altro da fare....

    In bmw ci passo oggi pomeriggio quando esco, così sento la carrozzeria se veramente non c'è franchigia....tanto comunque immagino dovranno sempre fare un preventivo....
     
  4. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    con me sono intervenuti per la sostituzione del parabrezza, la sede/contatto telefonico è a Milano, sono gentili rapidi ed effecienti, piuttosto (a detta loro e confermato nel mio caso), sono le concessionarie senza carrozzeria interna, ma soltanto convenzionata, che non sanno bene interfacciarsi con loro e quindi s'allungano i tempi d'intervento.
    P.S. In caso di carrozzeria esterna convenzionata, mi raccomando, sottoscrivi la cessione del credito alla concessionaria solo dopo aver attentamente visionato il lavoro eseguito.
     
  5. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Anche nel mio caso il centro bmw non ha carrozzeria interna e si appoggia ad una a 500mt di distanza.
    Ieri comunque sono stato da loro, siamo andati in questa carrozzeria e mi hanno fatto le foto...ora faranno preventivo e manderanno all'assicurazione, spero non ci siano problemi visto che il graffio è abbastanza evidente e sicuramente riconducibile ad atti vandalici...sono curioso anche di vedere il preventivo, sicuramente il mio carrozziere più di 200-300 euro non mi chiederebbe...

    Grazie comunque del consiglio, starò attento a lavoro finito.
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Aggiornamento

    Siamo in dirittura di arrivo, ma la cosa non era iniziata bene.

    Purtroppo la concessionaria BMW di Perugia è la prima volta che si destreggia con gli atti vandalici e Mach1, quindi ci sono stati una serie di disguidi.

    Il carrozziere affiliato alla BMW e alla Mach1 ha emesso un preventivo di 760 euro, iva compresa, per riverniciare il passaruota danneggiato e lo sportello, per fare un lavoro fatto bene. Chiamo la Mach1, la BMW trasmette tutto e aspettiamo il loro perito telematico. Il giorno dopo il perito stabilisce che la spesa deve essere 580 iva compresa, e la Mach1 dice che la BMW deve fare uno sconto del 20% sulla manodopera per una convenzione sottoscritta.

    Chiamo il giorno dopo, ma alla BMW di Perugia e BMW Italia non risulta nulla di tutto ciò, allora chiamo la Mach1 che mi spiega che c'è un accordo commerciale....insomma sono in mezzo a questa diatriba e ho temuto seriamente di rimetterci io i 200 euro di disavanzo (in pratica come una franchigia).
    Ho iniziato allora a tempestare la sede di Perugia, fino a che non ho trovato in amministrazione uno che ha avuto la voglia e il tempo di starmi a sentire e approfondire la questione, riuscendo a trovare questa fantomatica convenzione.

    L'altro ieri mi chiamano dunque sia dalla Mach1 che da BMW per dirmi che hanno concordato la cifra di 580 e che c'è solo un disavanzo di 10 euro dovuto a non so cosa, insomma ci siamo.

    Lunedì lascerò la macchina in BMW e in due giorni me la dovrebbero ridare, avendo sentito la disponibilità del carrozziere.

    Tutto questo per dirvi, se si fanno queste assicurazioni insieme all'acquisto della macchina poi sappiate che serve del tempo per stare dietro ai sinistri di questo genere, almeno per gli atti vandalici, come effettivamente avvisato dall'utente pochi messaggi sopra...
     
    A ilGuru77, Thriller e actarus8170 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina