Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 533 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Scrivo il messaggio volutamente in modo colorito; chi mi conosce anche di persona sa che quanto qui sotto non è lontano dalla verità!

    E’ vero, non sono un esperto del marchio dell’elica perché oltre a quella di papà alla fine la mia esperienza con Bmw e’ legata a due soli modelli.

    Caso vuole che, siccome sono un pazzo furioso, io le macchine non le tengo proprio originali: la E90 era stata stravolta, la F30 ero a buon punto.

    E’ vero, non ho doti di pilota ma visti i pochi capelli e l’eta’ mi preparo alla modalità “uomo col cappello”.

    Tuttavia, posso dire che i tanti potevano baciarmi le terga perché 1) tra i cordoli con la e90 mi davo da fare, 2) M a parte la 335 sotterrava tutte le F del forum e quindi difficilmente altri avevano la sensazione di una macchina che andava tanto forte (10.4 circa secondi sul 100-200 eh!).

    Ciò detto: ho abbastanza pochi capelli /bianchi per non asserire stupidaggini tipo che la F non sta in strada MA altrettanta esperienza personale per dire che ti costringeva a stringere il volante anche con lo scroto. Andavo troppo forte? Può darsi ma la senilità a volte mi distraeva dalla pressione sull’acceleratore. La Giulia alle stesse
    Velocità cosa fa? Niente, rimane ferma e
    ti permette una guida più rilassata anche se stai andando forte.

    Questi sono i miei dati di fatto/esperienze personali.

    Avrei comprato una e90 con il motore,
    Cambio, optional della 335? Assolutamente si.
    La 335 che avevo era sfigata? Può darsi. Ma mentre la E90 con l’assetto era quasi perfetta, la f30 era solo migliorata.

    Pace e bene.
     
    A AlexMi, who83, beckervdo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Capisco in pieno il tuo post anche se non ho mai avuto il piacere di provare la RS6: io credo che chi viene dalla E90 con la F30 non ha trovato lo stesso feedback, un po' perchè si è passati dallo sterzo idraulico ai primi elettrici, un po' perchè la E90 era storicamente rigida mentre con la F30 hanno impostato l'assetto in maniera più confortevole (le stesse persone che prima lamentavano la rigidità ora invece lamentano il "troppo confort" ma va bhè...), fin qui seguo tranquillamente il concetto; dove non lo seguo più e mi fa pure un po' innervosire è quando leggo gente che dice che le F sono insicure oltre i 150 all'ora che devono stare con il cervello completamente connesso e che preferiscono la Giulia perchè invece a quella velocità non fa una piega; grazie al caxxo rispondo io!!
    Io queste cose non le posso leggere al di la di chi è piloti e chi non lo è...

    Probabilmente io sarò fortunato e la xDrive magari aiuta perchè da più peso all'anteriore, però ripeto, sono altre le auto insicure e le ho provate....senza rinnegare il progetto Giulia.
     
    A DerrickNAE3 e frenky120d piace questo messaggio.
  3. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Lo sterzo elettrico c’era già sulla E
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io non capisco se e' campanilismo oppure ci sono numeri di telaio piu fortunati e altri meno........non lo so......magari hanno cambiato "in corsa" i fonrnitori degli ammortizzatori.......non ne ho la piu pallida idea........fatto sta che la macchina e' morbida anche con assetto M,coi 18,col VSS .........magari biosgnava mettere l'assetto adattativo,puo darsi,magari xdrive cambia il tutto,magari i 19 con le differenziate(ho i 18 225 sui due assi)..........fatto sta che ad alta velocità se prendo (io,la mia,non ne ho mai guidata un'altra)un avvallamento della strada inizia a fare movimenti sussultori per niente rassicuranti ed il solo fatto di poter prendere un avvallamento del genere su una curva e vedersela scomporre cosi fa paura........già sul dritto se trovi avvallamenti a 170/180 all'ora sembra si alzi e taglia anche la potenza (sw già aggiornato)......sul bagnato peggio ancora...........sensazioni che con le TRE serie E precedenti,granitiche,non ho mai percepito.............sensazioni che mi fanno pensare che se anche trovassi eventualnente,l'anno prossimo e' al quarto anno,un affare su una 430 mi fanno dubitare se passare a una A5.....

    Non ti dico poi per farla andare diritta cosa non ho dovuto fare........si perche' oltre tutto ha sempre avuto una paurosa deriva a destra,adesso e' a posto,ho messo il kit della powerflex col castre ed il camber regolabili........

    la trovo dinamicamente non all'altezza dell'estetica (ancora oggi la piu bella da vedere)..........e nn siamo soli a lamentarci
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sulla restyling ed infatti molti avevano lamentato un peggioramento dalle pre-rest
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    su questo però non ho mai fugato un mio dubbio.
    la mia e91 rest del 2010 aveva il serbatoio del liquido idraulico chf11..se non per il servosterzo, per cosa?
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    La mia E91 LCI non ha alcun serbatoio.

    Credo sia stato il “periodo” di transizione in cui ne uscivano un po’ di un tipo è un po’ dell'altro. Probabilmente in funzione della motorizzazione differente.
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io di serie E,come dicevo,ne ho avute tre (e91 2006 .e93 2008 e93 2012) e lo sterzo e' sempre stato uguale senza serbatotio e bello duro..........detto cio' il VSS della serie F non mi da alcun fastidio....morbido in manovra ma diventa rigido in velocità e rigidissimo come quello della serie E mettendo la selezione sport.......
     
  9. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    @Mvagusta Rispetto a coupè e grancoupè un po' inciderà anche la minor rigidezza ed il maggior peso della cabrio
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    e qui il mistero mi si infittisce :lol:
     
  11. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quindi era elettrico già nel 2006? Capperi.... non pensavo
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

    Se capiti dalle parti di Civitanova Marche te la faccio provare volentieri: io ho appunto una 430d F32 xDrive MSport con 98500km (l'ho presa usata a 95000km), cerchi da 19", assetto adattativo, VSS e molle Eibach 20mm circa più basse delle normali xDrive.
    Ripeto, di macchine instabili e insicure ne ho provate ma la mia non fa parte di quelle....
    Poi ripeto, magari l'allestimento aiuta ma in Confort per esempio è bella molleggiata come dici te ma in autostrada anche in quel setup ce l'ho portata sopra i 180 (ovviamente in Germany) e a parte i fruscii, problematiche di sorta non le ho avvertite e posso dire che non sono un pilota ma neanche un neofita della guida....se ci fosse stato qlcosa di strano, sarei intervenuto subito e l'avrei avvertito.
    Anche in Sport effettivamente non è tanto rigida anche se si sente la differenza (soprattutto mia moglie poco incline alle "tavole"); nei cambi di direzione veloci la vorrei più ferma perciò interverrò di conseguenza magari con delle barre più rigide visto che le xDrive hanno le barre antirollio della grandezza di un grissino, ma a parte ciò lo reputo buono per un più che normale utilizzo!
    Per farti capire, mi da più fastidio il feeling/bite non immediato dei freni quando pesto che l'assetto!
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    boh,forse non ci ho mai fatto caso........devo dire che non sono uno che apre il cofano,ma alla guida tra le tre serie E che ho avuto non mi cambiava nulla
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    posso dirti che c'e' l'hai da solo 3500km??
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    LA mia 330i del 2007 aveva lo sterzo idraulico
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Esperienza simile.

    Sulla E90 330i con assetto M Sport prima e sull'attuale F30 340i con adattive le sensazioni ricalcano quelle che hai espresso tu.
    Il confronto rispetto a quando ho provato la Giulia 2.000 benzina da 200cv è quasi "impietoso".

    Con la F30 non percepisco quella sicurezza dell'avantreno che avevo con la E90, con la Giulia e che ho con la Celica.

    Aggiungo che qualche scordolata con le auto l'ho fatta, oltre a diverse gare con i kart.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Le mie esperienze sono state:
    - Sterzo ed assetto bmw e87 m-sport lci con 18" fantastici!Auto molto comunicativa e divertente.
    - Sterzo ed assetto Audi A4 B8 Avant 3.0TDI quattro con 19", perfetti per la tipologia di auto ed alle alte velocità dava una grande sensazione di stabilità (sui binari);
    - Sterzo ed assetto BMW 330d F31 M-sport con 19" rft, orribili.....nessuno dei due comunicava nulla ma soprattutto l'assetto oltre i 160 km/h iniziava a "ondeggiare" facendomi strizzare le palle dalla concentrazione.

    Il mio sogno sarebbe un'auto composta dalla carrozzeria ed interni della F31 M-sport, motore 3.0TDI, cambio manuale, assetto e sterzo della e87.
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ecco in effetti ,come sempre ,non siamo pochi a non trovarci bene con la serie F,per altro nemmeno guidatori di primo pelo piuttosto che non abituati alla TP.....
     
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io non ho assetto né VSS ma ho i 19 estivi e i 18 invernali. L’assetto, come detto, è una bella schifezza se ci si vuole divertire e anche lo sterzo non brilla per informazioni trasmesse, però non la sento poco sicura alle alte velocità. Noto un lieve alleggerimento dell’anteriore superati i 160/170 che aumenta con l’aumentare della velocità ma non tanto da destare preoccupazione o apprensione, almeno sul dritto. Nelle curve autostradali prese oltre il limite, invece, mi viene da stringere un po’ il sedere. La Passat di mio papà, con assetto, 19” e differenziale elettronico mi infonde maggior tranquillità.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ma non siamo un filo OT? :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina