BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Motore BMW quale affidabile e quale evitare | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Motore BMW quale affidabile e quale evitare

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da catanese78, 17 Luglio 2019.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Buongiorno ragazzi, non scrivo da parecchio tempo, vi chiedo un consiglio al volo.. come vanno gli n47 su f10? Hanno ancora quei difetti famosi, catena di distribuzione in primis? In tutti i casi su quale motorizzazione puntare? Sto cercando soprattutto le prime con motore sei cilindri diesel, ho ad esempio una 525d sotto mano, ed i più la cerco con cambio manuale, mosche bianche dunque.. ho una 328i e46 sedan meccanicamente apposto, che sto vendendo , cambio manuale, e sono fin troppo abituato all L6 per eccellenza, benzina aspirato ad iniezione indiretta..mai un problema degno di nota, e non vorrei avere delusioni nel cambio di macchina, cerco un mulo con cui poter fare i prossimi 10 anni senza problemi, con buona spinta, e consumi decenti.. il mio sogno di e92/e93 l ho accantonato visto che il prossimo anno probabilmente mi sposo.. ah, ho anche una 318i e30 cabrio, ma quella spero di tenerla a vita..
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.232
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sposto in consigli per gli acquisti e modifico titolo per una migliore indicizzazione
     
  3. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Il problema dell'N47 è sempre il solito e non è mai stato risolto completamente: la catena

    Poi c'è la pompa alta pressione che però è colpa di Bosh, non del motore in se.

    Io punterei su un B47.
     
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  4. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Il 525d su F10/11 è 6 cilindri? Forse i primi
    Ricordavo sempre l’N47
     
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  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    fino a settembre 2011 è N57 3.0 204cv.
     
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  6. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Riporto la mia esperienza in pillole:

    N47 2000 4 cilindri 270mila km circa, mai rifatto catena, sostituzione olio cambio automatico circa 100mila km fa solamente per "vezzo", tagliandi ordinari ogni 10mila km, ultimamente sottoposta a pulizia iniezione con wd40 (vedi 3d dedicato...^_^).

    Sostituzione soffione sinistro in garanzia a 90000km;

    Richiamo sostituzione radiatore egr senza spese.

    Praticamente speso solo denaro per pieni di gasolio.

    Non è un missile, ma si apprezza l'immortale stile 5er; confort, eleganza e quant'altro possa soddisfare il piacere di guida. Per me è un SI! ;)

    P.s. percorrenza al 90% i autostrada, auto "jolly" alla prova di piedi pesanti, medi ed eventuali...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2019
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  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    fino al 2011 inoltrato avevano l' N57 sei cilindri
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Se non ricordo male @german ha il 3.0
     
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  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.552
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Occhio a prendere un diesel datato, se la devi tenere 10 anni..
     
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  10. Thriller

    Thriller

    11.232
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Se ce li faranno ancora usare fra 10 anni... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ricordi benissimo.....e ne sono soddisfattissimo :wbmw:
     
  12. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Ragazzi, alla fine ho preso tutt' altro: una 330i e90 del 2005 sedan cambio manuale, 108000 km reali e certificati bmw, interni in pelle beidge sport.. motore n52b30 dunque, è stato un acquisto di getto, adesso vorrei fare un bel tagliando, oltre al cambio olio motore ( castrol edge 5/30) ed i filtri manhle aria ed olio, piu filtro abitacolo, come mi consigliate di procedere? Cambio anche candele, olio cambio, olio differenziale, cinghie dei servizi, filtro carburante, o questi lavori li rimando al prossimo tagliando ( tra 10.000 km )?
     
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