BMW Serie 1 F20/F21 - Problema Connected Drive F20 Lci 2019 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Problema Connected Drive F20 Lci 2019

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Il_Bardo_Nero, 16 Luglio 2019.

  1. Il_Bardo_Nero

    Il_Bardo_Nero Aspirante Pilota

    49
    31
    24 Giugno 2019
    Brescia
    Reputazione:
    723.156
    Æthelfled (118d F20 LCI)
    Ragzzai, problema: mi si è rimbambito il Connected Drive.

    Mi spiego: son sparite alcune app dell'auto (Meteo, WikiLocal...) e tutta la sezione Connected Drive è sparita dalle opzioni del menu.
    Nella finestra dedicata al ConnDrive, infatti, dove prima avevo il meteo ora ho solo il mappamondo grigio e non posso cambiare app in anteprima.
    Inoltre, stamattina litigava con Spotify...

    Motivo? Esperienze?
    E' una cosa analizzabile/risolvibile da remoto se chiamo l'Assistenza?
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.092
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    hai provato a riavviare l'iDrive? basta tenere premuto per 10sec il testo di accensione della radio...
    Purtroppo ogni tanto qualche stop e malfunzionamento capita, come in tutti i sistemi sw.

    Se risolvi con il riavvio non farei nulla...comunque via etere non si può fare nulla, dovresti lasciare la macchina in bmw...
     
  3. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Logout e nuovo login da idrive, oppure dovrebbe esserci la sezione per verificare che tutti i servizi siano ok.
    Prova comunque ad eseguire un nuovo accesso con user e password.
     
  4. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Probabile che stiano combinando qualcosa loro, io ho il tuo stesso problema da ieri...
     
  5. Fukah

    Fukah Aspirante Pilota

    27
    22
    1 Luglio 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 125i MSport
    Con navigatore e le altre app io non ho avuto problemi ad oggi, con spotify invece non vado molto d'accordo :p

    Se vado nel relativo menú (in alto a sx) non compare niente, se esco e rientro nel menú mi mostra solo "Browse", se esco e rientro una terza volta inizia a mostrarmi anche le playlist, album etc., piú volte esco e rientro nel menú e piú roba carica :mrgreen: e questo ogni volta che accendo l'auto. Ah, i comandi al volante vanno con tutte le sorgenti audio tranne che spotify, incluso il cell via bluetooth anche se riproduce tramite spotify.
     
  6. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    E' successo anche a me ieri la stessa identica cosa.
    Ho aggiornato il sw dal menù opzioni del iDrive, spenta e riaccesa l'auto e tutto è tornato come prima
     
  7. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    ho avuto lo stesso problema anche io nel fine settimana! Sopratutto domenica, nel tardo pomeriggio, mi sono accorto che segnalava la posizione della mia auto dove l'avevo lasciata sabato con, perdipiù i finestrini abbassati! Data la mia Alzheimer precoce, ho iniziato a correre verso l'auto! :haha vi lascio immaginare il santo che è sceso, quando ho visto che era tutta chiusa al mio arrivo!

    Per spotify..un macello! Ultimamente prima di spegnere la radio, tolgo Spotify dall'iphone, tolgo il bluetooth e poi spengo e chiudo l'auto. Alla riaccensione l'80% delle volte riparte tutto normalmente!

    ps: per far ripartire l'app Connect Drive, ho tolto l'utilizzo dei dati e rimesso..e così si è aggiornato il tutto!
     
  8. Il_Bardo_Nero

    Il_Bardo_Nero Aspirante Pilota

    49
    31
    24 Giugno 2019
    Brescia
    Reputazione:
    723.156
    Æthelfled (118d F20 LCI)
    No, anche perchè nn conoscevo la procedura. All'uscita da lavoro ci provo.
    Grazie.
     
  9. Il_Bardo_Nero

    Il_Bardo_Nero Aspirante Pilota

    49
    31
    24 Giugno 2019
    Brescia
    Reputazione:
    723.156
    Æthelfled (118d F20 LCI)
    Ci avevo pensato eh... pare siamo piu di uno.
     
  10. Il_Bardo_Nero

    Il_Bardo_Nero Aspirante Pilota

    49
    31
    24 Giugno 2019
    Brescia
    Reputazione:
    723.156
    Æthelfled (118d F20 LCI)
    E' esattamente quello che intendevo :D identico. Ma solo da oggi.
     
  11. Il_Bardo_Nero

    Il_Bardo_Nero Aspirante Pilota

    49
    31
    24 Giugno 2019
    Brescia
    Reputazione:
    723.156
    Æthelfled (118d F20 LCI)
    Ci ho provato ma mi accetta soltanto la modalità di aggiornamento tramite USB
     
  12. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Perchè non devi aggiornare il sw dell'iDrive (quello sì che si fa tramite USB), ma del Connected Drive.
    Entrare nel menù Connected Drive, premere il tasto OPZIONI (posteriore dx) del iDrive e selezionare aggiornamento software, alla riaccensione dell'auto torna tutto regolare.
     
    A Andre1er piace questo elemento.
  13. Il_Bardo_Nero

    Il_Bardo_Nero Aspirante Pilota

    49
    31
    24 Giugno 2019
    Brescia
    Reputazione:
    723.156
    Æthelfled (118d F20 LCI)
    Grazie bro.

    E grazie a tutti per le esperienze condivise =D>
     
  14. Fabrizietto

    Fabrizietto Kartista

    76
    40
    13 Febbraio 2019
    ROMA
    Reputazione:
    361.382
    BMW 118d MSport
    E' successo anche a me oggi....solo icona con il mondo e niente Meteo come di solito...proverò a fare l'aggiornamento come suggerito....poi vi faccio sapere.
    ;)
     
  15. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    316
    142
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    Buonasera a tutti, mi aggiungo pure io.
    In realtà ho pensato fosse un "assestamento" software, perché un paio di giorni fa mi è arrivata la mail da BMW che mi segnalava la scadenza di alcuni servizi ConnectedDrive.
    Ha ripreso a funzionare, ma provo anch'io l'aggiornamento.
     
  16. Il_Bardo_Nero

    Il_Bardo_Nero Aspirante Pilota

    49
    31
    24 Giugno 2019
    Brescia
    Reputazione:
    723.156
    Æthelfled (118d F20 LCI)
    UPDATE!

    Allora, per farla breve, ieri all'uscita da lavoro ho tentato gli aggiornamenti... nulla, non cambiava niente.

    Alle 7 sono uscito di casa e... peggio, erano sparite TUTTE le App nel ConnDrive. Al ché ho pensato: :sticzz: si aggiornerà da sé.

    Alle 9 esco di nuovo, accendo l'auto, parto e.... puff: tutto tornato. Tutto a posto, tutto funzionante, compresa Spotify per la quale ora basta un "back" e mi fa vedere tutto :lol:
     
  17. Fukah

    Fukah Aspirante Pilota

    27
    22
    1 Luglio 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 125i MSport
    Non vedo l'ora di provare stasera ^_^
     
  18. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    Probabilmente erano problemi causati da aggiornamenti loro, ieri sera il sito connectdrive non funzionava, stamattina tutto regolare.
    Tra l'altro ho scoperto da alcuni giorni che mi hanno regalato un anno di aggiornamento mappe. A fine aprile mi sono scaduti i canonici 3 anni di aggiornamento, ora mi ritrovo con il pacchetto "aggiornamento tramite usb" con scadenza 30 giugno 2020 senza averne fatto richiesta. Secondo voi è possibile che lo abbiano fatto come risarcimento visto che le mappe Route non hanno ricevuto aggiornamenti per più di un anno causa loro? Non ho ricevuto alcuna comunicazione da BMW.
     
  19. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.092
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    comunque a me ieri il connected drive andava...ho usato proprio il meteo e le news come ogni mattina...boh...

    Tanto oramai ne escono talmente pochi di aggiornamenti per le mappe....ad ogni modo queste politiche sui servizi online cambiano di continuo, potrebbe starci che andando avanti con il tempo alcuni di questi vengano scontati o addirittura regalati ai clienti, vedremo...tanto io scaduti i 5 anni di manutenzione gratis molto probabilmente cambierò con altra BMW...vedremo
     
  20. Fabrizietto

    Fabrizietto Kartista

    76
    40
    13 Febbraio 2019
    ROMA
    Reputazione:
    361.382
    BMW 118d MSport
    Confermo che rifunziona tutto....io cmq ieri sera ho fatto l'aggiornamento.
     

Condividi questa Pagina