BMW Serie 4 F32/F33/F36 - ancora innamorato della mia f32 ma quanti km.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 ancora innamorato della mia f32 ma quanti km..

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da mone83, 13 Luglio 2019.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    per quello mi attira,tornare al 30d...........pero' sai se il telaio e' quello ](*,).............un po' di cacca nelle mutande sul veloce te la da........e la mia e' anche Msport
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.802
    21.012
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Con la serie F hanno sicuramente fatto qualcosa che non va, ma se parliamo di dinamica di guida a Monaco ne sanno parecchio e probabilmente con la G sono tornati a buon livello.
    Il caso Audi (avendone possedute due negli ultimi anni) è un po' diverso, poiché come discusso in altri thread ha un'impostazione diversa, che privilegia la stabilità in traiettoria, ma riduce le informazioni provenienti dal suolo.
    Con le Audi se tieni il volante dritto e chiudi gli occhi, qualsiasi cosa passi sotto alle ruote, la vettura continua a procedere in modo perfettamente rettilineo, senza spostarsi di un mm.
    Se lo fai con le nostre F, devi solo sperare che gli airbag funzionino! Basta un minimo di inclinazione verso destra o sinistra del fondo stradale per deviare la traiettoria anche se il volante rimane perfettamente dritto.
    E dato che le auto a me servono soprattutto per viaggiare sicuro su strada e non velocissimo su pista, devo ammettere di essere più in linea (per restare in tema) con la filosofia di Ingolstadt che con quella di Monaco.
    Per il resto, non ho pregiudizi verso alcun marchio, a patto che l'estetica mi piaccia e che la qualità sia buona.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    capisco,

    comunque se hai intenzione di passare ad A5, credo sia indispensabile la trazione integrale, ed inoltre le Audi usate costicchiano parecchio

    Mercedes non so, non credo possa offrirti una gran esperienza di guida

    mi sa che devi provarle prima ;)
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e quando prendi avvallamenti?? la mia balla come se ballasse il tango........odiosa............ti asssicuro che le E93 nn erano cosi
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no ma la prenderei km zero..........vedo prezzi sui 58k........cosi ci sta
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.802
    21.012
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Si, confermo che in certe condizioni si sente proprio come se telaio e carrozzeria fossero del tutto separati dalle ruote.
    Questo, però, solo in Comfort ed Eco-Pro, poiché quando passo in Sport/Sport+ gli ammortizzatori sembrano aumentare la rigidità di risposta ed il telaio appare più solidale alle ruote.

    Aggiungo che su questo non sono ancora stato in grado di capirci molto, dato che la mia non dovrebbe avere le sospensioni adattive e pertanto non dovrebbe cambiare comportamento, ma dopo vari test ed esperimenti sono ormai quasi completamente sicuro che il comportamento delle sospensioni sia diverso nelle due modalità.
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io una delle prime volte,venendo su in germania dal mare del nord,strada che facevo con la E93 come fosse un compasso mi sono preso dei ghetti mica da poco.........a 200 all'ora sembrava un canguro.......non e' certo un'auto che invita ad andare col coltello tra i denti
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.802
    21.012
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Boh, io la E93 non l'ho mai guidata, quindi non posso fare un confronto. Però con la E46 non ci trovo grandi differenze.
    Per il resto, se l'auto mi da un po' di timore, forse è perfino meglio. Avrei la tendenza ad avere il piede pesante e con la mia ti assicuro che i 250 arrivano veramente in fretta.... se mi sentissi troppo sicuro sarebbe un grosso problema ^_^
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Non lo so...io ho una 4GC con sospensioni adattive e la sento molto sicura in autostrada ad alta velocità sia sul dritto che nei curvoni e monto da cerchi da 18 non differenziati, quindi con minor impronta a terra. Cosa che invece non capitava con la precendente E82 con assetto performance e cerchi da 18 differenziati. Divertentissima nel misto ma ballerina alle alte velocità
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io ho le sospensioni M sport normali (nn adattive)
     
  11. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Io con la mia F36 mi trovo benissimo, e quando vado in Germania affronto lunghi tratti oltre i 200 km/h in piena sicurezza. Assetto M originale, gomme differenziate da 19 sempre M 403, sterzo adattivo.
    In precedenza avevo una E90 futura con cerchi da 17' e assicuro che non era lontanamente stabile come questa soprattutto sopra i 200 km/h.
    Ero impaurito da ciò che leggevo nei forum prima di comprare la F36 ma dopo averla avuta sono molto soddisfatto, dell'assetto. Non è da pista chiaramente, ma sulla strada mi permette di divertirmi e non ho avuto sorprese.
    Per quanto riguarda il motore il 30d invece è decisamente superiore al V6 TDI e anche al nuovo 6L Mercedes, da quello che ho potuto provare, merito certamente della taratura perfetta dello ZF8.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma può darsi che ci sia qualcosa di diverso per anno di produzione ....nn so che dire ,la mia fa schifo
     

Condividi questa Pagina