Furto navigatore satellitare | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Furto navigatore satellitare

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Bomber72, 6 Ottobre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Il prezzo si alza solo se la domanda può essere soddisfatta.

    Se non c’è possibilità di soddisfarla cosa gli si vende a chi chiede quel bene?

    Qualcosa d'altro.... il navi che ha postato prima @Mvagusta
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2019
    A frenky120d piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    A qualcuno l'avrà pure data eh
    Penso.
     
    A Alebmwx3 e Thriller piace questo messaggio.
  3. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si ma l'ha pagata carissima :haha
     
    A Alebmwx3 e labrie_it piace questo messaggio.
  4. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Tutto il mondo è paese...
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Alebmwx3 ... sei il mio idolo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Il problema vero è che per evitare guai a un eventuale giudice che dovesse indagare non gli importa che tu lo capisca o meno... a lui basta sapere che avresti potuto capirlo :mrgreen:
    Come? Facendoti dare il documento di provenienza del bene oggetto della vendita (fattura acquisto, documento rottamazione veicolo di appartenenza, dichiarazione del precedente proprietario etc. )
    Il venditore non ha nulla di tutto ciò?
    IO personalmente non compro.
    Li ha e poi si scoprono falsi?
    Sei apposto per qualsiasi giudice (tranne che i documenti non siano palesemente falsi)

    Lungi da me voler sminuire le tue conoscenze ... ci mancherebbe
    Ma che gran parte della colpa sia delle case produttrici che non adottano accorgimenti tecnicamente validi per evitare che il mercato prolifichi siamo concordo..., credo di averlo scritto un migliaio di volte ;)

    Se hai letto tutto quanto quello che ho scritto l’idolo sei tu :mrgreen::mrgreen:
     
    A brrrr10 e Stefano1971 piace questo messaggio.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se qualcuno in tutto ciò mi trova una becker mexico 7948 a meno di 1.200 euro, io la compro volentieri che la imballo per i pezzi di ricambio.
    Tanto chi le vuole più le radio 1din aftermarket?
    Tanto l'offerta c’è sempre a prescindere dalla domanda, mi pare di aver capito.
     
  8. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Pure io ho letto tutto...;)
     
    A brrrr10 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  9. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma perché devo farlo? Se non c’è motivo di sospettare che sia rubato per tutti i motivi che ho riportato non è “consuetudine” farlo. Su EBay sono presenti milioni di articoli di seconda mano privi di documentazione. Perché dovrei chiedere/pretendere la fattura di acquisto?

    Se tu acquisti un microonde, un televisore o qualsiasi altra cosa su eBay che non è nuovo non sempre si può chiedere la fattura di acquisto originale. É così o no?

    Se il prezzo é “congruo”, se il venditore non pare uno scappato di casa, se non ti chiede di pagare in contanti e di fare uno scambio non tracciato ecco questo secondo me rientra nei casi in cui non si può parlare di incauto acquisto.

    Ne ho 10 in garage di becker...te li mando :mrgreen:.

    Te la faccio più semplice va che tu sei abituato ai riassunti >:>

    Non esiste offerta senza domanda e viceversa.
     
    A magnabuffi piace questo elemento.
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Per stare sereno con la giustizia ( e nel mio caso anche con la mia coscienza ;))

    Televisori e microonde non sono al centro di furti in misura così elevata come lo sono le parti di ricambio delle ns. auto

    Se ti va male sarà un giudice a valutare.
    Le norme sono chiare: Tu devi accettarti della provenienza. Non lo fai? non acquisti o se acquisti ti assumi eventuali responsabilità.
    E poi scusa ... ma un qualsiasi commerciante professionista secondo te acquista beni senza fattura o ricevuta se questi sono di provenienza legittima? Se li acquista in nero è quantomeno un evasore, quindi da lui IO per principio non compro.
    Peraltro se tutti chiedessero questi documenti i disonesti verrebbero “emarginati” è costretti ad abbassare il prezzo per vendere palesandosi in maniera manifesta. Gli onesti che invece non li hanno dovranno cercare altri metodi per dimostrare la legittimità del possesso del bene.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me il caso delle componenti tecnologiche interne di un’auto sembra ben diverso da altri tipi di acquisto, posto che nessuno comprerebbe ricambi originali per poi rivenderli usati a metà prezzo, la ragione dell’eventuale vendita dovrebbe o potrebbe essere solamente una eventuale rottamazione dell’auto causa incidente, per quale motivo allora il venditore non dovrebbe fornirne prova anche senza richiesta? Se vendessi un articolo simile, sarei il primo (da venditore) a voler fornire prove della legittimità del possesso, anche senza esplicita richiesta.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  12. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Per cortesia andate su ebay e cercate navi nbt bmw e mi linkate un inserzione di un oggetto che secondo voi è di un ricettatore?

    A me le aste sembrano tutte uguali... sono tutti criminali? Perché nessuno dice che fornisce la documentazione di cui parlate?
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Che non lo dica è una cosa che poi lo faccia se può farlo è un’altra

    Ps. Marco ho appena sentito @Gigi63 ( il fetente è in ferie) che mi ha detto di riferirti di non dire caxxate :haha

    Ovviamente scherza :mrgreen:
     
    A Thriller piace questo elemento.
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ne ho viste 4/5 ... tutti venditori professionisti con sede in Lituania....
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  15. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quindi dici che sono rubati? Va beh non che mi interessi puoi dire a Gigi di farsi le ferie tranquillo (pioverà sempre >:>) ma tutto questo era per dire che sono sicuro che chi acquista difficilmente sarà portato a credere che quel venditore gli sta vendendo qualcosa di rubato visto che mettono indirizzi, numeri di telefono e vengono pagati con Cc o Bon e ne vendono a decine... chiunque credo sarebbe portato a pensare che se fossero ricettatori la polizia avrebbe gioco facilissimo a prenderli.

    Tutto quì... ecco perché secondo me sarebbe più semplice

    1) Se BMW smettesse di fare oggetti che “banalmente” si possono spostare da un veicolo all'altro

    2) Se iniziassero a fare male sul serio ai ladri mettendoli al fresco e buttando via la chiave

    Personalmente non vedo tutta questa cattiva fede in chi acquista un navi di seconda mano e non credo che il fenomeno vada arginato partendo da questi ultimi.
     
    A brrrr10 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Non mi permetterei mai di dirlo, ma allo stesso tempo non comprerei da un venditore lituano... sono razzista non lo sai :D

    Azz non quando andrò io per favore ](*,)

    Che se stanno in Lituania corrisponde a non aver messo nulla.

    Certo, se la polizia non fosse affaccendate in altre faccende. Hai idea di cosa vuol dire fare una indagine su un soggetto estero? Una rogatoria estera? Una richiesta di estradizione? Per cosa? Per un reato che viene considerato di serie C?

    Qui sfondi una porta aperta. ;)

    Che il fenomeno vada arginato agendo da più parti sono d’accordo.
    Non è questione di cattiva fede di chi acquista, è questione di buon senso perché chi fa un app è un appassionato e se sei appassionato sei a conoscenza di determinate situazioni che dovrebbero indurti a verificare il più possibile la provenienza del pezzo che vai ad acquistare.
    Poi c’è anche chi è in cattiva fede e a questi gli auguro che gli rubino pure la sorella.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  17. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si lo so che sei razzista :mrgreen: ma credo che la maggior parte di coloro che acquistano li pensino che la provenienza sia lecita e se sapessero che così non è non lo acquisterebbero.

    Sai che io credo sempre alla buona fede fino a prova contraria >:>... ed é per questo che non mi hai convinto e penso vadano colpiti i ladri e BMW e non gli acquirenti Ebay :mrgreen:.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Lungi da me il volerti convincere:mrgreen:
    Però più di una domanda mi sorge spontanea:
    • Premesso che domandare è lecito e rispondere è cortesia chi ti vieta di chiedere durante la trattativa dell’acquisto i documenti attestante la legittimità del possesso da parte del venditore?
    • Visto che i prezzi ( tolti i casi di prezzi fatti un tot al kg su cui nemmeno sto a discutere) sono più o meno tutti allineati da chi preferiresti comprare:
    1. Da chi può fornirti una documentazione completa?
    2. Da chi non può fornirtela o non vuole fornirtela?
    Ribadisco il concetto: se parliamo di venditori professionisti, ergo commercianti (come da te fatto presente) il documento di acquisto DEVONO averlo.
    Se non lo hanno nel migliore dei casi sono evasori, nel peggiore ricettatori.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  19. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Certamente da chi mi da la documentazione e vorrei pure la garanzia pagandolo più del prezzo medio di mercato.

    Però non penso che chi non fa questi ragionamenti non sia in buona fede... ti fa da esempio il ns amico che asseriva che su Ebay sia tutto “tracciato” e che Ebay tuteli il proprio mercato contro i criminali. Per lui era quasi impossibile ci fossero ricettatori professionisti sulla baia. Secondo me moltissimi la pensano allo stesso modo.

    Si ma guarda che è più facile te lo mandino i farabutti degli onesti... magari l'onesto nemmeno ti risponde perché ha da lavorare e tu sei un “cagacazzo” e gli stai facendo perdere tempo. Il criminale invece ti manda lo stesso documento preso chissà dove e che manda a tutti.
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Si sì per carità, però ci sono anche quelli che credono la terra sia piatta, che sulla luna non ci siamo mai andati, che Elvis e adolf siano vivi e giochino a carte in un centro per anziani in Brasile che di maio sappia fare il ministro e che il congiuntivo usato da di battista sia quello corretto.
    Anche loro sono in buona fede :mrgreen:
     
    A Stefano1971 e brrrr10 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina