Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 531 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si,multilink su tutte le versioni.
    Evidentemente, eri un' alfista latente, aspettavi soltanto il modello giusto...Ma dopo la Giulia, ce ne saranno, secondo te?:-k
    .
     
    A Roger84 e modigliani79 piace questo messaggio.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Intanto se la gode.
     
    A who83, AlexMi, alexgi68 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Appunto chi se ne frega se in futuro c’è ne saranno ,intanto c’è ...
     
    A AlexMi, alexgi68 e nicor piace questo elemento.
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    In 40 anni non mi sono mai legato ad un genere musicale in particolare, ne' ad un gruppo, ne' ho mai "sposato" alcuna passione. Ho sempre seguito ciò che più mi piaceva, ciò che più mi gratificava. Il fatto che ci sarà o meno una sostituta della Giulia è irrelavante quindi, perchè potrebbe essere qualcosa che non mi soddisfa dal punto di vista delle linee oppure alla guida.

    In questo momento però sono pienamente soddisfatto della mia scelta, così come lo fui della GPunto, così come per il 320d. Forse, all'inizio, anche della 335i, ma è stata in assoluto la macchina che mi sono goduto di meno, che meno sicurezza mi ha trasmesso, che meno ho "tirato".

    Eppure, essendo questa la mia sesta macchina, posso assicurare che il mio concetto di "tirare" in macchina è molto, molto estremo. Con il 335 spingersi sopra i 200km/h significava avere 2 corsie sgombre, tenere il volante forte tra le mani, avere la tachicardia fino a quando non alzavi il piede.. Motivo per cui l'ho fatto veramente poco.
    Di tirate "come si deve" ne ricordo un paio in 3 anni. Assai poco per la vocazione della vettura.
    Io non so cosa abbiano cannato davvero in Bmw, sta di fatto che una vettura da 360cv con assetto completo, gomme larghissime, freni maggiorati con tubi, liquido giusto etc, SECONDO ME deve stare attaccata all'asfalto, frenare come un'ancora fuori-bordo, darti certezze granitiche.

    A parità di percorso, PER ORA, l'Alfa lo fa egregiamente così come il 335 non ha mai fatto e così come invece il 320d faceva.
     
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io sono il primo a dire che le f3x hanno un assetto tremendo per la guida dinamica, soprattutto quelle senza assetto M, però tutta questa apprensione sopra i 200 io non l’ho mai provata. Sento un lieve alleggerimento dell’anteriore ma nulla che mi desti preoccupazione nemmeno a ridosso della velocità massima.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non potrei essere più d’accordo. È il bello di beni voluttuari.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Mi spiego meglio.
    La prima volta che forzai un po' l'andatura, ero in autostrada con mia moglie accanto, la quale mi disse: "ma c'è vento? la macchina continua ad ondeggiare". Fu lei a darmi il via libera per metterci mano ed all'inizio dubitavamo che quando venne rimessa a posto in Germania le sospensioni erano già KO e da qui la mancanza di stabilità.
    Poi montai l'assetto completo a ghiera. La macchina diventò più stabile a basse/medie velocità, ma ancora in autostrada non appariva "piantata a terra" ed in extraurbano, sopra i 160, la macchina sembrava in balia della strada copiando le asperità e serpeggiando di continuo.

    Il fenomeno si presentava sia con le invernali da 18" non RF, sia con le estive da 19" RF. Sia con il treno di pneumatici originale, sia con i pneumatici nuovi di pacca.
    Non so proprio dire cosa avesse quella macchina, ma A ME, non trasmetteva fiducia.
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ecco, qua concordo. La e91, che ha un mio caro amico, trasmette anche a me più fiducia nel tenere giù nei curvoni autostradali ma sul dritto non sento differenze particolari. In ogni caso, tornando IT, a me fa molto piacere che tu ti stia trovando così bene con l’Alfa. Le impressioni alla guida sono state ottime, e migliori della f3x, anche per me.
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Vi ricordo che questo è il Thread della Giulia. Se parlare di BMW per fare confronti con Giulia va benissimo non possiamo inserire post dove Giulia non è nemmeno “nominata”.

    Grazie
     
  10. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    La stessa sensazione di insicurezza che provai con la (anzi le) E46 coupé, con la Z4 e con una serie 1 F20.

    Lo scorso week end ho fatto il primo viaggetto con la Giulia. Ho fatto la A1 e la Cisa, con moglie e figlia. Non vado mai forte, a maggior ragione quando sono con la famiglia.

    In questo caso è successo che, mentre guidavo tra le curve della Cisa, mi sono accorto dello sguardo torvo di mia moglie. :dangerous
    Dico "che c'è?" e lei mi fa segno di guardare il tachimetro.

    Stavo andando ben oltre i limiti e manco me ne ero accorto.
    Questa è una delle rare auto che ho guidato che più vai forte e più ti invoglia a schiacciare, tanta è la sicurezza che ti infonde.

    Poi boh, sarà l'accoppiata con lo ZF, ma a me sembra che abbia ben più dei 150 cv dichiarati.

    Punti negativi:
    - confermo la seduta dei sedili poco profilata, bene invece i fianchetti
    - grave la mancanza delle bocchette posteriori su una auto di questa categoria
    - il forward collision warning funziona a singhiozzo.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    A beckervdo e stenmark piace questo messaggio.
  12. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Hai ragione, non posso che concordare, trovo assurdo che su una Segmento D si debba ricorrere al pack clima per avere le bocchette posteriori.

    Ho "paura" che questa cosa sia ereditata da marchi concorrenti ma non ne sono certo....
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    d'altra parte su f3x le bocchette posteriori erano legate alla presenza del bizona
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Eh....avevo paura infatti che avessero copiato da qualcuno questa cosa.
     
  16. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Un po' quello che dice Cironi nella sua prova:

    In questo caso è una Q ... ma tanto hanno tutte lo stesso telaio.
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2019
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ecco, sinceramente quando leggo certe frasi mi viene da ridere oltre che una certa arrabbiatura; io non ho l'assetto ///M, ho per ora solo aggiunto le ProKit, e a 250 ci sono andato più di una volta e sopra i 200 neanche le conto... e posso dire che è un binario!!! Poi se la moda del momento è dire che le serie F siano instabili oltre i 130km/h mentre la Giulia è un bisturi fate pure....

    Dimenticavo che mi piace correre, ma non mi piace la morte se qlcuno pensa questo! ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Mi piacerebbe farti provare la mia ...
     
  19. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma veramente ti arrabbi? Ma che ti frega...

    Lasciamo ognuno libero di dire quello che vuole. Se tu ti trovi bene e non hai problemi dillo. Se uno si trova male peggio per lui che ha speso un sacco di soldi per una macchina che non lo soddisfa :mrgreen:
     
    A Alebmwx3 e Mvagusta piace questo messaggio.
  20. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sarà semplicemente che ciascuno tende appunto a difendere su come ha speso i propri soldi per non sentirsi in difetto ma di fatto lo ha detto il mondo quello che le F3X sono state una debacle ;)
     
    A Thriller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina