F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Intanto con una Ferrari palesemente indietro su questa pista Leclerc lotta sino alla fine per la Pole e da mezzo secondo al compagno di squadra 4 volte campione del mondo.
    Ragazzi, questo fa sempre più innamorare i tifosi...
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la situazione dell'anno scorso:
    Nella sessione di qualifica[16] si è avuta questa situazione:

    Pos Pilota Costruttore Q1 Q2 Q3 Griglia
    1
    44 [​IMG] Lewis Hamilton [​IMG] Mercedes 1'26"818 1'26"256 1'25"892 1
    2 5 [​IMG] Sebastian Vettel [​IMG] Ferrari 1'26"585 1'26"372 1'25"936 2
    3 7 [​IMG] Kimi Räikkönen [​IMG] Ferrari 1'27"549 1'26"483 1'25"990 3
    4 77 [​IMG] Valtteri Bottas [​IMG] Mercedes 1'27"025 1'26"413 1'26"217 4
    5 33 [​IMG] Max Verstappen [​IMG] Red Bull Racing-TAG Heuer 1'27"309 1'27"013 1'26"602 5
    la ferrari non sembrava messa male e c'erano due macchine al secondo e al terzo posto a pochissimi millesimi; quest'anno le cose non sono andate così bene, anche se leclerc ha lottato fino all'ultimo ;
    vedremo in gara; sono curioso di vedere le strategie sulle gomme; la scelta della ferrari potrebbe lasciare immaginare che possa esserci una gara a due soste;
    sarà certamente una gara interessante
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ora ci si diverte caro Verstappen, con auto più veloce non passi in pista
     
    A who83 piace questo elemento.
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Che gara tra Leclerc e Verstappen.
    Coglione Vettel...scusatemi, ma non riesco a definirlo diversamente.
    Inoltre, il muretto, non capisco perché non riesca a fare una gara senza cappellate
     
    A who83 piace questo elemento.
  5. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Miglior pilota oggi LeClerc.... fenomenale la sua difesa e stupendo il suo sorpasso all'esterno. Mi spiace ma Sebastian ancora un episodio dove dimostra di non reggere la pressione.
    Da notare l'ennesimo errore della strategia Ferrari a sfavore di Charles.

    Da notare anche che i meccanici Redbull hanno battuto quelli Ferrari.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se fermavano subito Leclerc con la safety oggi arrivava secondo.
     
    A ndk e beckervdo piace questo messaggio.
  7. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Ma se fermavano subito Leclerc, non avrebbe trovato Vettel al pit?
    Secondo me avrebbe perso più tempo.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute amici,
    bellissimo gp;
    queste gare riconciliano con la F 1;
    un re e due principi hanno dato spettacolo;
    hamilton ha avuto fortuna con la safety car; ma il suo ritmo era inarrivabile con il giro più veloce a fine gara con gomme vecchissime;
    anche se Bottas forse meritava qualcosa di più;
    Vettel alle solite, ma almeno sapeva di essere responsabile e ha avuto il buon senso di chiedere scusa;
    ha rovinato la gara di Verstappen; in quale senza il tamponamento sarebbe arrivato sul podio e ininfluente la penalità inflittagli;
    discreto anche Gasly;
    notevoli i progressi della red Bull che in gara è praticamente alla pari con le ferrari;
    mentre la mercedes appare sempre più lontana;
    se si confrontano i punteggi di quest'anno con quelli dell'anno scorso si rimane stupiti
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Nessun commento su Leclerc? :confused2 :gulp

    Giacomo non te la prendere ma secondo me sei troppo pro Lewis.

    Nessuno può dirlo ma ho tanto l’impressione che i due principi a pari macchina il re se lo mangerebbero :mrgreen:
     
    A AlexMi e Maxstein piace questo messaggio.
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Leclerc over the top... ruotata restituita + sorpasso da scrivere negli annali.... come emozioni vale una vittoria
     
    A AlexMi e Thriller piace questo messaggio.
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non credo, vettel e leclerc non erano così vicini.. un pit dura 3 secondi

    Comunque finalmente una bella gara, grazie soprattutto ai due fenomeni.
    Vettel ce lo dobbiamo tenere anche nel 2020?
     
    A Thriller piace questo elemento.
  12. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    In realtà la ruotata l'ha data Max anche a sto giro ma stavolta non gli é andata bene.
    Temo di sì perché ha il contratto anche x il 2020.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    il commento era sintetizzato in "un re e due principi hanno dato spettacolo";

    io non sono un fedele a tutti i costi per cui vedo subito un nuovo idolo sul quale riporre le speranze di riscatto dopo stagioni spesso deludenti;
    e comunque senza una macchina competitiva non si può fare molto ;
    in ferrari sono passati alcuni tra i più grandi piloti, ma i risultati non sono arrivati perchè la macchina non era all'altezza delle avversarie di turno;
    nè Leclerc , nè Verstappen hanno ancora vinto titoli; quest'ultimo qualche gara;
    non ci sono dubbi che siano dei fuori classe; la ferrari ha fatto un gran colpo a prenderlo, così come la Red Bull
    Che hamilton sia un "re" appare evidente ; 5 titoli mondiali e va per il sesto , tutti i record battuti o che potranno esserlo etc;
    negare questo non mi sembra saggio;
    è sempre gradevole vedere dei giovani come appunto i due principi, ma in F1 ce ne sono altri o ne arriveranno;
    per quanto riguarda le tue impressioni ...beh sono solo impressioni; quando ci si esprime con ;
    -" se lo mangerebbero a parità di macchina" significa che la passione prevale sulla ragione;
    quando gli altri avranno vinto altrettanto non si tratterà più di impressioni. per il momento però .....
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si Giacomo, va bene i 5 titoli ecc. ecc. ma oggi c'è stata una gara, una analisi e un commento obiettivo e sportivo della stessa non possono ignorare il pilota del giorno.
    Trovi sempre faziosità nei commenti di giornalisti, utenti e chi più ne ha più ne metta, ma hai mai provato a leggere i tuoi di commenti per vedere se li trovi equilibrati, distaccati o obiettivi?
    :biggrin:
     
    A who83 piace questo elemento.
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    e chi lo avrebbe ignorato?
    ho detto un re e due principi hanno dato spettacolo; per me sintetizza bene cosa è accaduto; poi ho aggiunto:

    "non ci sono dubbi che siano dei fuori classe; la ferrari ha fatto un gran colpo a prenderlo, così come la Red Bull Verstappen..
    ma per essere obiettivo dovrei mettermi a ballare ...
    o come è stato bravo costui etc etc;
    questi entusiasmi non mi appartengono ; è il mio modo di essere
    tra l'altro senza il tamponamento di vettel su verstappen costui sarebbe arrivato terzo e non mi pare di averlo osannato perchè pensavo di avere già detto quello che c'era da dire;
    invece invito gli amici del forum a segnalarmi i miei commenti poco "obiettivi".
    aggiungo che la sanzione comminata a Vettel è ridicola perchè ininfluente
    saluti
     
  16. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Passione per Max? :mrgreen:... non lo sopporto ma non per questo non lo ritengo un fuoriclasse.

    Che i due ragazzini se lo “mangerebbero” a parità di auto é palese per le manovre che fanno che Lewis oggi non fa più non perché non ne sia capace ma perché non gli serve più. Ormai non ha più gli occhi della tigre che invece hanno i giovani che vogliono dimostrare a tutti i costi il loro valore.

    In merito ad una qualunque recensione della gara di oggi se la dovessi fare io avrei parlato solo di Verstappen e di LeClerc.

    Hamilton é un fenomeno ma con quella macchina purtroppo non lo puó dimostrare e fa fatica a dimostrare quanto vale rispetto agli altri.
     
    A ndk piace questo elemento.
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ho scelta la gara giusta per vederla in diretta.
    Hamiton bravo ma anche decisamente fortunato, oggi Bottas era decisamente in palla, come dimostra la risposta al sorpasso subito.
    Grandissimo Leclerc, se qualcuno aveva ancora dei dubbi oggi sono stati tolti.
    Vettel ennesimo errore. Non è tranquillo e la voglia di dimostrare che è ancora uno dei migliori lo porta a perdere lucidità e a strafare. Deve fare un bel reset con la testa.
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    A breve ci sarà il sorpasso in classifica di leclerc.. che avrebbe già fatto se non avesse rotto un motore.

    Io è due anni o più che dico che leclerc è un fenomeno, è innegabile. Bastava vedere cosa faceva nelle categorie minori. Io in quegli anni avevo Sky e ho seguito tutta la sua carriera.
    L’aver vinto in F2 all’esordio con una scuderia praticamente all’esordio dice già tanto .. si è letteralmente mangiato Fuoco
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.602
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Signori, si ok, le sportellate, le intraversate, i tamponamenti eccetera. Divertenti, certo, ma sono stati decisamente tutti cancellati da un pilota che mentre è in testa, l’ultimo giro e con gomme dure montate trenta giri prima, ha demolito il giro veloce appena ottenuto dal proprio compagno di team, che montava gomme nuove di due mescole più veloci.

    Quello è il valore del pilota, non solo della macchina.

    Se si sminuisce questo, il racconto del gran premio non è aderente ai fatti, imho...
     
    A who83 e giacomo piace questo messaggio.
  20. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Come spieghi allora la pole di Bottas?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina