BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 137 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Faccio i 13,5/13,8km/L a 140 di cruise con la Renegade 1.6 diesel 120cv anteriore. Non ci si può aspettare molto da auto con l’aerodinamica di un frigorifero.
     
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  2. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Le compagni petrolifere si sfregano le mani....si vendono più benzina e suv con aerodinamica pessima.
    Proprio di renegade ne vedo molte benzina... Che fanno i 9km/l a 140...contenti loro.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.970
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E le farmaceutiche dove le lasciamo?
     
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  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io li trovo onesti in relazione all’aerodinamica, in assoluto pessimi. Se qualcuno acquista un suv aspettandosi di fare 20 al litro, però, il problema è lui, non la macchina.
     
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  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Renegade è macchina da città. Anche perché è oggettivamente piccola per viaggiare
     
  6. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Sarà ma ne vendono talmente tante che ne trovo anche in autostrada
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Devo dire che hanno fatto un bel prodotto, secondo me. Anche se gli interni sono imho più carini quelli della sorella 500x
     
  8. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Ma i cerchi sono incompatibili? E perché?
     
  9. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Essendo basata sulla piattaforma UKL o come si chiama l'attacco è diverso, credo siano compatibili quelli di mini countryman, serie 2AT/GT ed X1/2, anche se non ce la vedrei molto con cerchi da SUV
     
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  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.307
    5.444
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sono l'unica cosa da SUV che le manca :rolleyes:
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Perché cambia il mozzo ruota se cambia il pianale?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.970
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Costi, differenziazione in gamma, vendite aftermarket di accessori, carryover, diversi team progettuali, disponibilita' di fornitori tra le prime cose che mi vengono in mente...
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quindi questa serie 1 è stata progettata dal reparto mini quasi in toto...
    di bmw ha solo il prezzo, il logo, ed il navigatore.
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Compresi gli sconti tra una premium e una generalista ci sono circa 5000 euro di differenza...non pochi a parità di tutto oramai... Motori, consumi, optional, design... L'unica cosa che cambia è il navigatore e le finiture della plancia(perché quelle delle portiere fanno ca*are allo stesso modo sulle premium)
     
  15. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Anzi a dirla tutta gli interni della mazda 3 non ce li ha nessuno come cura dei materiali. Ovviamente pecca su altri fronti come infotaiment e dinamica di guida
     
  16. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    516
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Io non sono forse il più "titolato" del forum, ma ho iniziato con BMW nel 2005 e da allora ne ho avute direi parecchie (8) e diverse tra 3er (e91 320d e 330d, e46 320Ci), 5er (F11 525xd), X3 (F25 2.0d), Z4 (E85 2.2) e adesso 2er AT (F45 218d e 220xd). A livello poi di prove, test drive, presentazioni e sostitutive in questi 14 anni le ho guidate praticamente tutte (tranne la 7er).

    Devo dire che sono MOLTO deluso dal nuovo corso BMW, che ormai tanto "nuovo" non è anzi.. Al di là del fattore stilistico che è personale (internamente per me l'ultima plancia bella è stata quella della F11 e l'ultima G20 non mi piace tanto neanche esternamente) quello che non capisco davvero è cosa stia cercando, dove stia andando mamma BMW..

    La tecnologia? Per quello è avanti Audi e da ultimo anche MB, Tesla poi.. è proprio un altro pianeta.
    La dinamica di guida? Piaccia o no, AR Giulia e Stelvio sono un'altra cosa anche per la "nuova" G20 (e senza manco avere l'ESP disattivabile). Provare per credere.
    L'affidabilità? Ragà... in 14 anni se devo far il conto delle rogne avute, non basta il forum.. e ultimamente non credo siano migliorati.
    Il blindato (SUV/SAV/SUCK/ecc..)? Mah.. X1 è un "vorrei l'X3, ma..", X3 è sempre uguale e con tanti pezzi riciclati dal vecchio F25, X5 inguardabile, X2/X4/X6 tanto carucci quanto inutili. Insomma anche qua meglio Jeep Compass/Cherokee/Grand Cherokee: meno pretese e più sostanza.

    Dite che hanno cambiato clientela.. che il nuovo corso non è quello del 2004... ok, infatti personalmente me ne sono fatto una ragione e ho preso per la famiglia una 2er AT 220xd MSport e per me una e46 cabrio "old style" (che sto mettendo a posto), per tenermi ancora attaccato al ricordo del marchio che ho imparato ad amare ed apprezzare.

    Ma... del domani non v'è certezza.. perché se cerco una BMW allora devo trovare emozione, sportività e dinamica di guida a TP (o al massimo xDrive vecchio stile 40/60) e non quello che trovo (e fatto meglio) da altri.


    Ultimamente ho letto che è stato sfiduciato dai soci l'AD di BMW (che era sponsorizzato dai Quandt) a causa andamento vendite ed avvenuto sorpasso di MB nella percezione di marchio "premium" di tendenza.. forse qualcosa si muove.... forse non siamo noi del 2004 a sbagliare.

    IMG-20190310-WA0011 (1).jpeg
     
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  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.348
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Da copiare e incollare nel thread della nuova serie 1.
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Messaggio spostato. Per favore cerchiamo di non andare OT.
     
  19. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Personalmente sono d'accordo con te al 100%, tuttavia il mercato è ormai cambiato e, come ho scritto qualche giorno fa, ormai l'obiettivo primario non è contendere clientela agli altri marchi, ma fidelizzare il più possibile quelli già acquisiti. BMW ha fatto una scelta controversa, ma deve essere valutata sotto diversi punti di vista:
    dal punto di vista economico hanno fatto ovviamente benissimo, il nuovo modello di F20 avrà costi nettamente più bassi in fase di produzione, se non altro per una piattaforma che sarà condivisa da qui in avanti da molti altri modelli del marchio BMW-Mini.
    Dal punto di vista tecnico la scelta è altrettanto condivisibile, l'esigenza di proporre varianti elettriche ormai si fa urgente e uno schema meccanico che garantisce maggiori spazi a disposizione per batterie e componentistiche varie è indubbiamente preferibile (mi torna in mente un articolo di Quattroruote che lessi ormai qualche anno fa sulla strategia di BMW, per recuperare il tempo perduto rispetto a qualche concorrente, di sviluppare nuovi modelli che prevedessero già in partenza la doppia variante motore termico o motore elettrico e non con modelli dedicati come l'attuale linea "i").
    Ahimè il punto dolente è la dinamica di guida che guardando la scheda tecnica potrebbe essere inferiore, ma anche in questo caso azzardo che il loro pensiero sarà stato "ci sono rivali TP? No, sono TA. Possiamo sviluppare una TA buona almeno quanto la concorrenza? Facciamo già la Mini. Se proprio non dovesse essere il non plus ultra tra le TA sarebbe un dramma? Gran parte della clientela ormai se ne frega bellamente della dinamica di guida, addirittura comprerà un'auto che guida totalmente da sola appena potrà, l'importante è la dotazione tecnologica che non deve essere inferiore alla concorrenza."
    I risultati sono quelli che vediamo e vedremo in futuro...
     
  20. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    516
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Si, indubbiamente. Con l'elettrificazione tutto diventerà "Zzzzzzzz....." e via. Però comunque trovo siano piuttosto confusi, o meglio mi sembra che inseguano una via con dubbi risultati piuttosto che proporne una propria.

    Che poi si possa fare una TA decisamente valida e divertente è chiaro che si può. L'ha fatto AR con 156 e 147 anni fa, l'hanno fatto loro con la Mini e la stessa 2er che guido tutti i giorni.

    Però io non dimentico e ricordo bene quando AR fece la 159. Tutti qui ridemmo e criticammo il fatto che per rincorrere BMW in AR si fosse arrivati ad appesantire talmente la nuova vettura da renderla peggiore dinamicamente rispetto alla progenitrice 156. Ecco che BMW ha fatto lo stesso con il passaggio da E9x a F3x.. da E6x a F2x... ecc.. e nessuno ha gridato allo scandalo. Poi arrivano la Giulia e la Stelvio, pensate con la riduzione di peso e la dinamica d guida in testa e anche la G2x fa fatica. Eh già.. ma adesso il problema è che bisogna avere gli ADAS, CarPlay o che so io sennò non sei nessuno. Secondo voi è tutto normale sto discorso?

    Per me no, ma forse son strano io... e se voglio un'auto verde e che si guida da sola vado di Model 3 o (se potessi) di Model S.. mica mi (ri)compro una 5er o 3er....
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2019

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