Furto navigatore satellitare | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Furto navigatore satellitare

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da Bomber72, 6 Ottobre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    È proprio così purtroppo
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Eh si, i famosi canali preferenziali:"conosco uno che conosce un'altro in fabbrica di bmw che mi passa i pezzi".
    Se avoja.

    Applausi e rep.
     
    A brrrr10 e Stefano1971 piace questo messaggio.
  3. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Si ma non c'è bisogno di dare la colpa agli utenti che vogliono fare upgrade con volanti e navi. Con altre marche non ci sono altri problemi. Il problema è proprio bmw. Scusate se voglio cambiare il volante perché il mio dopo 5-6 anni si è rovinato non posso farlo perché altrimenti alimento il mercato?
    Bisognerebbe fare un sistema che si possa contorllare un pezzo se rubato o no con un numero di serie.
    Ma di certo non è che posso andare col volante che si sbriciola perché non voglio alimentare il mercato nero.
    Poi su eBay è tutto tracciato, dubito che vendano roba rubata..
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Certo che lo puoi cambiare ,vai in concessionario e ne compri uno ...quanto costa ? ....750 euro ...invece su un bay 200....comodo prenderlo rubato
     
    A brrrr10, Alebmwx3, Stefano1971 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io non credo sia tutto tracciato, mi sembra che le garanzie (qualora ci siano) riguardano solamente la consegna del prodotto, non la provenienza.
     
    A brrrr10, Alebmwx3 e Stefano1971 piace questo elemento.
  6. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Chi lo dice che è rubato?
    È ovvio che su internet/ebay lo si trova a meno rispetto che bmw. Basta vedere le AirPods dell'apple che costano 179€ e su Amazon/eBay le trovavi a 129€. La casa madre lo fa pagare sempre di più.
    Cosa c'è scritto sul volante RUBATO? Non penso proprio. E sinceramente, non è l'utente che compra su ebay che alimenta, perché allora questo problema ci dovrebbe essere su tutte le marche.

    Possono essere pezzi di ricambi di una macchina incidentata e hanno recuperato qualcosa, oppure avevo sentito una cosa ancora peggiore. Proprietari di bmw che denunciano un furto non vero. Simulano il furto e rivendono i pezzi. Così hanno gli accessori nuovi + soldi dalla vendita.

    Per tracciato intendo che rimarrà sempre online o almeno qualche traccia sul web. Quindi non penso che si inseriscano annunci di pezzi rubati. Una volta venduto l'annuncio non viene reso disponibile, ma dietro c'è ancora!
    Ripeto, non è un problema di utenti che alimentano il mercato nero perché vogliono upgradare la loro macchina, il problema qui è BMW che non mette qualche sicurezza in più negli accessori. In modo da identificare la merce rubata
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Tutti filantropi con i volanti degli altri. (semi cit.)
     
    A brrrr10, Paolino620 e Stefano1971 piace questo elemento.
  8. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Ma che vuol dire raga? Ma state scherzando?
    Ora il problema sono gli utenti che comprano ok. Va bene, pensatela come volete.
    Ricordatevi che se ebay accetta e mantiene un annuncio è conforme al regolamento.
    Nessuno può sapere se è o non è rubato.

    E di certo i ladri che spaccano le bmw per prendere volanti e altro, non mettono poi l'annuncio su eBay ;)
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Credo che li appendano in camera, credo...
     
    A brrrr10 e Stefano1971 piace questo messaggio.
  10. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Simpatico, mai sentito di "rubare su richiesta"?
    Se X conosce Y, e gli chiede di procurargli in qualche modo il volante msport + navi professional.
    X cerca la bmw con quei optional precisi, agisce. e a chi li vende? Su eBay? O a chi ha richiesto quel "lavoro"?

    Raga sveglia, su Ebay è TUTTO tracciato. Rimangono a vita tutti gli annunci, e non vanno a rischiare.
    Quelli su ebay sono giustificabili benissimo, perché se arriva il controllo il rivenditore deve dimostrare la provenienza.
    E di sicuro il ladro non va a mettere articoli rubati su ebay.
     
  11. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Se un componente lo trovi on line al 30% magari anche da privato e senza fattura stai certo che non è di lecita provenienza, specie se parliamo di componentistica molto ricercata come questa
     
    A Alebmwx3 e Stefano1971 piace questo messaggio.
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Su ebay trovi tutto e non è scritto da nessuna parte se la provenienza sia lecita o meno
    Se non c'è fattura e non è un negozio fisico oncora più probabile l'illecita provenienza
    Che poi non vogliamo farlo un NOSTRO problema è un altro conto
     
    A brrrr10, Alebmwx3 e Stefano1971 piace questo elemento.
  13. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    E ripeto che regolamento di ebay è prodotti di lecita provenienza. Se fanno un controllo e non riesci a dimostrare la provenienza passi i c***i più grandi della tua vita. Quindi non vanno a rischiare.

    Ripeto - ancora - che i ladri operano su RICHIESTA. X richiede, Y agisce, X riceve l'oggetto. Senza passare da ebay o internet.

    Per me tutti i pezzi venduti su ebay sono semplici pezzi di ricambio. Magari macchine incidentate o da rottamare o altro ancora.

    Che poi ci sono alcuni oggetti rubati su ebay, tutto può essere. Ma non possiamo dire che il 100% dei prodotti su ebay sono rubati. E se vanno a fare un controllo il venditore passa guai seri. Visto che l'annuncio, feedback e quant'altro rimarrà online PER SEMPRE.
     
  14. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Oltre a ebay c’è anche subito...
    Nessuno dice che devono per forza essere tutti rubati, ma pochi tra quelli che li acquistano si pongono il problema...(secondo me).
    L’obbiettivo è quello di risparmiare.

    Poi scusa, l’esempio delle AirPods non regge, poiché se tu le acquisti su amazon ti arrivano nuove ed imballate dalla casa madre...il volante Msport acquistato online è usato, ed imballato (forse) dal venditore.

    Gli acquirenti alimentano questo “mercato” e Bmw non fa niente per contrastarlo poiché ci guadagna...quindi è connivente.

    Io non comprerei MAI detti articoli (se non in concessionaria)...tu sei liberissimo di farlo.
    Ma non ti scandalizzare se qualcuno pensa che siano, spesso, di illecita provenienza.
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2019
    A modigliani79 piace questo elemento.
  15. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    EBAY?
    non ne sarei cosi sicuro,.. basta acquistarne una decina,.. ( quelli da prezzo ) e si controlla il seriale...
    penso che 8 su 10 risultano segnalati,.
    con tutte ste vetture demolite,.. vendono solo navigatori e volanti. ( spesso di pochi mesi di vita )

    ho sempre ribadito, in questo forum, e altrove.. che componentistica usata,.. di queste vetture,.. la si trova, regolare a prezzi molto più alti e in quantità molto limitate.. e la tracciabilità spesso resta difficile.
    ma quando si vuole risparmiare,.. si finisce ad alimentare questo giro.
     
    A actarus8v, AdessoBMW, ilGuru77 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Scusami, ma proprio questo è il punto.
    In un paese in cui funziona tutto, non dovrebbe esser così, se compro da un venditore (anche online) devo essere certo della lecita provenienza.
     
    A Alebmwx3 e Stefano1971 piace questo messaggio.
  17. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Purtroppo siamo in Italia. Ma quello che voglio dire è che non possiamo dire che il 100% sono rubati. e gli utenti sono stronzi perché comprano su ebay.
     
  18. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Comunque non tutto quello che si trova su ebay è rubato... ad esempio questo NBT non lo è, perché ha sui vari pezzi le etichette che hanno i pezzi provenienti dalle auto di pre-produzione smantellate da BMW. Costerà un po' di più rispetto a quelli venduti da privati lituani, però si ha la sicurezza della provenienza.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    C’è poco da arrampicarsi sui vetri ....personalmente sarei per intercettare il ladro ed anche denunciare gli acquirenti per incauto acquisto ....non c’è scritto rubato ma non è nemmeno possibile che eBay sia pieno di volanti e navigatori
    In questo modo si giustificano i furti mettendo la testa sotto terra come uno struzzo per quelli soggetti che devono aumentare il loro ego facendo degli upgrade con pezzi di dubbia provenienza perché hanno acquistato le versioni di auto spoglie ...
     
    A Pin, Alebmwx3 e TBGaming piace questo elemento.
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Propietario di Bmw che simula il furto per rivendere i pezzi su eBay ...

    Punto primo sarebbe incredibile ,roba da Zaire che uno compra un auto da almeno (accessoriata parlo non entry level)50000 euro per poi fare i soldini rivendendosi i pezzi....fantasiosa come cosa ...fosse reale io da milanese imbruttito gli direi ...”pezzente invece di compare il bieeeewu con il portafoglio insufficiente perché non ci stai dentro comprati una bella Opel che fa uguale ...”
    Sarebbe una mossa da vero Barbone ..

    Ma cosa ben più grave è che comunque si tratta di pezzo provenienti da una truffa!!!!!!
     
    A brrrr10 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina