BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 191 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Cioè spiegami: a 130 costanti in autostrada non fai 11kml???
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    70k annui vuol dire che su un usato di 50k ti ritrovi dopo 1 anno con 120.000km e come dice joe un auto usata tristemente per andare da A a B sulle nostre autostrade quando quest'auto e' principalmente un auto supersportiva concepita sopratutto per altro.

    70k annui sono 2 tagliandi annui relativi ripristini e imho almeno 8000 litri di 100 ottani. poi per carita' ognuno e' liberissimo di fare cio' che vuole con i soldi.
     
  3. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Sinceramente non mi è mai capitato di andare a 130 costante neanche con doblo ;)
    Domani ci provo per qualche Km visto che vado al mare a star a 130 e vediamo cosa segna... ma io ricordo non meno più di 10
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mmm domani in autostrada con tutta la gente che andrà non so se riuscirai a fare i 130 a lungo. :mrgreen:
     
    A DerrickNAE3 e Gio72 piace questo messaggio.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si parlava di velocità di codice in autostrada e quanto riporto è perfettamente coerente con i rilievi strumentali effettuati a suo tempo dalle varie riviste. E la tua stai certo che, se setti il cruise a 130, ti segna quanto ti ho riportato ;)
    Non ti è mai capitato di andare a 130 in autostrada nemmeno col Doblò? Beato te. Io trovo spesso tratti sotto Tutor...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, lui passa oltre alle code: attiva l'"aerosistema", in attesa che arrivi il Daitarn 3!
     
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  7. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    La mia media ad oggi è 7,4 ( non ho mai azzerato niente e spero indichi dall’acquisto) ... e a 130 siamo come dite voi, anzi un filo meno..10,8
    Per i tutor...incrocio le dita e speriamo!

    Cambiando discorso, per fare un po’ di camber all’anteriore : occorre per forza cambiare ammo? Voi come avete fatto?
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah be’, la media generale è un’altra cosa e la tua è perfettamente in linea con l’utilizzo “obbligato” della vettura ;)
    Io è da un po’ che non la guardo... Proverò a sbirciarci!
    Scusa, ma non hai la CS tu? È perfetta, non toccare nulla!
    In ogni caso, se posso permettermi, anche una M4 liscia ha un gran avantreno, quasi privo di sottosterzo da inerzia. A mio avviso, non ha senso aumentare il camber (a meno che tu non vada spessissimo in pista).
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Peraltro, non escludo che l’ala posteriore della CS, che è molto pronunciata, non incida sui consumi.
    Mi pare che Biesse Racing mi avesse detto che l’ala della CS provocava un carico pari a quello dell’alettone della GTS nella prima posizione (quello meno “incidente”)!
     
  10. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    I consumi sono 10.8 a 130km/h
    Per l’avantreno invece è un disastro! Ho sbrindellato la gomma ant con qualche pistata ( si ho CS) e volevo capire se c’era modo di evitare senza dovere cambiare ovviamente ammo.
     

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  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Molto strano... Con il titolare di Biesse (proprietario di una M3 CS peraltro) alternandoci alla guida abbiamo percorso 55 giri tiratissimi a Misano con una M4 Competition, ma non abbiamo avuto alcun fenomeno di consumo anomalo sulla spalla esterna anteriore.
    Non è che carichi troppo l’anteriore esterno in inserimento? Porti la frenata bene dentro in curva?
    Intendiamoci, magari sei bravissimo e queste sono domande inutili, ma c’è gente che distrugge l’anteriore esterno solo perché provoca un sottosterzo assurdo in inserimento... Hai qualche video?
     
  12. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Bravissimo non lo sono... :o
    è la mia prima TP e quindi la sto ancora scoprendo...
    Video si, ne ho ma devo ancora scaricarli.
    Sicuramente Modena non è certo una pista veloce, anzi... sottosterzo ne avevo tanto in 2 curve lente... forse devo anticipare la frenata, sfruttando più un sovrasterzo che allungare la frenata e sottosterzare .... booo
    Vedremo a monza alla gt cup come si comporterà
    Comunque si accettano volentieri consigli :mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... No, la frenata deve essere “regressiva”, portandola dentro la curva e togliendo pressione gradualmente, per poter aver il giusto carico sull’avantreno. Se freni intensamente, molli di botto, poi dai una sterzata brusca per inserire il muso è inevitabile (o quasi) il sottosterzo, perché fai lavorare solo la spalla senza carico verticale.
    Nel 99% dei casi il sottosterzo da inerzia nasce così.
    La M4 di per sè ha un avantreno granitico, la CS, poi, rasenta la perfezione.
    Boh, mi fermo qui, perché senza vedere è difficile giudicare. Notte ;)
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    GT Cup? Cos’e?
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    credo abbia di serie le cup2.

    In termini consumi sabato notte ho percorso 70km fra statali e citta'. (era l'una...)
    Scarso anzi nullo traffico, musica e andature soft (tutto efficient) ho fatto 12km/litro.
    spettacolo
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, mi riferivo a quando ha scritto "vedremo a Monza alla gt cup come si comporterà" ;)
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    ah ok !

    GT cup2 :razz:
     
  18. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Gt cup: la giornata che organizza track 4 fun Ed Evo ...
     
  19. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ho capito che la mia 428xi consuma come un M4 :haha
     
  20. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Qui il riassunto del week end ... 9,6 km/l
     

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