BMW X1 E84 - Tipologia di vettura | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Tipologia di vettura

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da The Boss 666, 11 Luglio 2019.

  1. The Boss 666

    The Boss 666 Aspirante Pilota

    33
    1
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330CD Coupè e BMW Z3
    Buongiorno a tutti,

    ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla, io sto cercando una macchina (formato famiglia) da utilizzare prevalentemente per viaggi lunghi, per questione di budget, ero orientato su una X5 del 2009/2010 con non troppi chilometri. Mia moglie ha detto che preferirebbe un auto più “giovane”, quindi almeno un 2013… Siccome mi rifiuto di comperare una macchina che non sia BMW (considerando che macino moltissimi chilometri ma tutti in autostrada) mi sono sempre trovato bene perché anche dopo i 200/300.000 km le BMW non fanno rumori, sono sempre performanti e gli interni non risentono gli anni.

    Detto questo, mia moglie ha bocciato la X3 (che trova brutta), ma si è innamorata della X1 (piace anche a me… Così siamo andati a vedere più macchine in vendita e qui mi sorge la domanda.

    Quante versioni ci sono della X1? Mi spiego meglio, non parlo di motorizzazioni, di finiture di interni ecc, ma bensì di vera e propria scocca mi sapreste dire per cortesia come mai alcune X1 che ho visto assomigliano a delle sgraziate SW e certe invece sono dei veri e propri SUV?

    Alcune sono belle alte e con carico comodo, altre le vedo solo vagamente più alte.

    Vorrei sapere come distinguerle…


    Grazie a tutti
     
  2. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Due tipi. Prima serie (E84), quella che per te è una sgraziata SW (e che per me è invece il crossover per eccellenza, e che sto aspettando trepidante di ritirare) e la nuova versione (F48) che invece è un classico suv, stile X3 e X5, chiaramente in "scala".
    Io non sono (ancora) un bmwista, ma molti qui ritengono che la nuova X1 sia poco BMW: motore anteriore trasversale, trazione anteriore in luogo della posteriore. La precedente nasce invece sulla base della serie 3 dell'epoca, non è passata alla storia come la BMW meglio rifinita, ma dal punto di vista tecnico è una macchina che si presenta in un certo modo. Ti riporto opinioni non mie, lette e raccolte su questo e altri siti.

    Ciao

    G
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2019
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina