BMW Serie 4 F32/F33/F36 - 430i gran coupé e perplessità cambio automatico. Pareri? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 430i gran coupé e perplessità cambio automatico. Pareri?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Bmw_style10, 6 Luglio 2019.

  1. The Lawyer

    The Lawyer Kartista

    128
    38
    14 Aprile 2019
    Toscana
    Reputazione:
    296.284
    Serie 4 F33 M Sport
    Su altra vettura Msport con cambio automatico non sportivo avevo comunque il programma Sport+ oltre ovviamente alla modalità M/S.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Si, infatti non è chiara la logica con cui BMW inserisca lo Sport+.
    Comunque io le palette al volante su un benzina le vorrei. Soprattutto dalla 430i in su.
    Nei diesel, pur avendole provate su diverse vetture (inclusa quella attuale) per me le palette sono assolutamente inutili (troppo limitato il range di giri).
     
  3. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Grazie :)

    Non ero a conoscenza di questa telecamera!
    Il pack si chiama "camera surround view"? (Prendendola import volevo capire come riconoscerla dalla dotazione :) )

    Il fatto che tu dica "riprenda in tempo reale" mi fa pensare sia gestibile anche da remoto, o sbaglio?

    Le modalità M/S in cosa consistono?
     
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    L'accessorio per F36 è 5DL Surround view: aggiunge 6 camere quasi-180º sul corpo vettura e non è minimamente gestibile da remoto.
    M/S é la modalità del cambio sportivo in cui il cambio è attuato più velocemente ma con meno comfort (senti nettamente le cambiate) e, volendo, puoi cambiare manualmente con lo stick.
     
    A Bmw_style10 piace questo elemento.
  5. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Nel frattempo vi aggiorno su un paio di 430i con pack M che ho trovato e reputo interessanti.
    In primis ne ho trovata una del 2018, praticamente full con interni in pelle rosso corallo, telecamera 360, e tante altre chicche tra cui i freni M, l'unico problema è il colore, è carbonschwarz, mi sembra praticamente si tratti di un nero.. .. secondo me sul serie 4 gran coupé con pack M non rende giustizia.. ..svaniscono molti dettagli..

    ..poi ne ho trovato un altro con qualche optional in meno, ma del colore snapper rock blue con internet in pelle nera (sempre Dakota), personalmente piace molto di più.. ha però qualche optional in meno, e vista la poca differenza di costo mi farebbe propendere per la carbonschwarz con interni corallo... ..o comunque aspettare e vedere cosa esce nell'usato..

    Che ne dite?





    Grazie per la spiegazione :)
     
  6. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Ciao io ho una 430D "carbonschwarz" e personalmente lo trovo un bellissimo colore, di giorno si nota bene, la notte in effetti potrebbe sembrare nero, se non si osserva bene.
    [​IMG]
    Riguardo al resto della tua discussione lo ZF8 è l'automatico più affidabile in commercio e anche il più confortevole quando si va piano, ma in grado di "graffiare" quando si va forte. Se volete farlo durate molto cambiate l'olio ogni 60.000km e non avrete problemi.
    Su strada lo preferisco ai doppia frizione che sono sempre un po' bruschi.
    Riguardo al motore come è già stato detto il B48 non sembra soffrire di problemi particolari, perlomeno non ricorrenti. Il resto dipende dall'utilizzo, se viene fatta manutenzione , scaldato e usato non come se fosse l'ultima curva di un gran premio durerà..
     
  7. Gino428

    Gino428 Aspirante Pilota

    13
    3
    8 Maggio 2019
    Benevento
    Reputazione:
    0
    428i
    Per quanto riguarda il mio modesto parere, mai più cambio manuale.
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Forse sono OT
    Quanto beve in città un 430i??
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Tanto.
    Non te lo dico nemmeno.
    Però se sei orientato su un 30i da 252 cv, il consumo non deve essere una variabile importante, altrimenti non campi più.
    Altrimenti c'è il diesel, che offre ottime prestazioni e consumi ridotti rispetto al benza.
    Ma a 4500 g/min è morto e fa il rumore del trattore....
    :haha
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Questo lo so ...:mrgreen:....però fa anche i 15 a 160 km/h e in città riesci a farci i 10/11
     
    A Sam_Cooper e espi one piace questo messaggio.
  11. Fede81.

    Fede81. Aspirante Pilota

    2
    1
    30 Ottobre 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Kia Sportage
    Forse ormai sarà tardi rispondere ma da quello che sto capendo io leggendo molto sul forum il 30i se non si esagera con il gas in città i 10 dovrebbe farli
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Per quel che mi è parso di capire la differenza principale tra il 430d (so che è un 6 cilindri, ma in quanto a potenza siamo lì) ed il 430i sta nel piede. Il 430i può essere incredibilmente efficiente nonostante la massa della vettura e le prestazioni erogabili, ma se hai il piede molto pesante il consumo rischia di superare parecchio quello del 430d. Poi c'è la questione relativa alla coppia, in particolare modo ai bassi regimi, dove non c'è proprio confronto tra i due.
    Diciamo anche che sono due modi abbastanza diversi di guidare. Certo, con l'aumento diffuso della sovralimentazione anche nei propulsori a benzina probabilmente c'è meno divario che in passato (ricordo ancora quel polmone della E46 a benzina), ma anche i diesel sono diventati meno osceni, per lo meno sul fronte della fumosità e della puzza: come dimenticare le vecchie Volvo 740 diesel che fumavano più di una locomotiva a vapore?
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2020
    A Mvagusta piace questo elemento.
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    diciamo che so per certo che tra il 30d è il 20d a livello di consumo non cambia praticamente nulla ....ho dei ricordi molto positivi del 30d.....personalmente il passaggio da 3000 a 2000 di dovuto a mere scelte psicologiche dovute al fisco ....e alla conseguente mancanza di 3000 sul mercato di km zero/semestrali (non ordino la macchina completamente nuova dal 2006).....anche sull ultimo acquisto Audi avrei preso volentieri il 3000 Diesel .....sarei dovuto andare in Germania !.....ZERO 3000 con meno di sei mesi in italia.....all epoca invece se ne trovavano moltissime
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.843
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Il 3 litri diesel bavarese è veramente un gran motore, forse il più azzeccato in assoluto.
    Il 2 litri 4 cilindri (diesel) non è male, ma oggi in casa Mercedes c'è decisamente di meglio.
     

Condividi questa Pagina