Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 525 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io non ho MAI detto che lo ZF montato su Bmw sia migliore di quello montato su Alfa, secondo me si è generato un equivoco! Ho detto soltanto che non mi divertono i cambi automatici, quindi uno dei motivi per i quali preferirei una serie 3 ad una Giulia è anche la presenza in gamma di versioni con cambio manuale, anche se sono soltanto 2 e purtroppo a gasolio.
    E cosa c' entra nel discorso? Mi pare che si stia confrontando la Giulia con la nuova Bmw serie 3...:-k
    Purtroppo è così ma finché i manuali saranno in commercio, continuerò a preferirli poi non lo so o girerò con una macchina vecchia, oppure può darsi che nel frattempo avrò raggiunto una certa età e l' automatico è più adatto per gli anziani.
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Che belli i tuoi post sempre scevri da pregiudizi e ricolmi di tecnica e competenza motoristica.
     
    A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E che competenza tecnica dovrei dimostrare?:-k A te poi...Non è forse vero che con l' età cala l' attenzione e quindi, il non dover cambiare, essendo un pensiero in meno, fa concentrare meglio nella guida e rende l' anziano più sicuro al volante? A me sembra che sia stato scientificamente provato...;) E comunque, siete sempre i primi ad attaccare, però mai sia che lo facciano gl' altri...;)
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Inoltre, è Hamilton che rivorrebbe il manuale in F1, mica io...E se anche lui preferisce il manuale, ci sarà un motivo...;):mrgreen:.
     
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    non ha detto che manuale vorrebbe, però, se sequenziale o a h
    probabilmente- visto il senso del discorso di Hamilton - sarebbe un cambio ad h quello che lo entusiasmerebbe
    ed in effetti, con un sequenziale a leva anzi che con i paddle shift, la differenza non sarebbe poi molta imho
    io personalmente- nelle competizioni- sarei anche favorevole: marce cannate, fuorigiri, mani piagate, valvole che escono dalle testate, tutto ok e magari lo spettacolo in pista se ne gioverebbe
    la mia domanda è un’altra (e non conosco la risposta giusta): se la F.1 è la ricerca della prestazione massima, è giusto tornare indietro a 30-40 anni fa?
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2019
    A Thriller, nicor e actarus8v piace questo elemento.
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.478
    21.536
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Lo vuole solo perchè fa figo, lo vorrebbe perchè gli piace credere di poter essere uguale ai piloti passati che a Montecarlo (esempio) uscivano con le piaghe sul palmo della mano destra e lo vuole (soprattutto) perchè sa che tanto non lo avrà mai.
    Si finge "epico"...
     
    A adnew, Mvagusta, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Secondo me no e aggiungo che si dovrebbero lasciare meno paletti ai costruttori. Spazio alla fantasia, credo se ne vedrebbero delle belle.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Un po’ come se Marquez dicesse di voler tornare alle 500 senza elettronica :D
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    896
    640
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Beh, sull'utensile che mi porta da A a B tutti i giorni l'automatico è soltanto un valore aggiunto che mi regala comodità nell'utilizzo.

    Diverso è il discorso dell'auto sportiva da weekend, dove voglio valorizzare non la comodità e la facilità di utilizzo ma il piacere e il sentirsi collegato alla macchina: in quel caso resto ancora sull'idea del manuale.
     
    A DerrickNAE3, nicor e rich20 piace questo elemento.
  10. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Li si farebbe molto male secondo me....
     
    A Afterburner e ndk piace questo messaggio.
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra l'altro ho la sensazione che se un pilota moderno, abituato fin da ragazzo a guidare monoposto ipercavallate con l'ausilio dell'elettronica, avesse per le mani una monoposto anni 80, si girerebbe dopo 20 metri in rettilineo :mrgreen:
     
    A Sgranfius e Thriller piace questo messaggio.
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Bisognerebbe però inserire un budget-cap...
    E tentare di riportare il pilota al centro della scena.
     
    A DerrickNAE3, beckervdo e Thriller piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    alla fine la sensibilità di un pilota professionista è comunque superiore a quella di qualunque pilotino della domenica. ci metterebbero un po' ma riuscirebbero a guidarle. non come i piloti di allora, ovviamente.
     
    A DerrickNAE3 e ndk piace questo messaggio.
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    .
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2020
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    senza dubbio
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ricordo un'intervista a Ham dopo che aveva provato la McLaren di Senna MP44 turbo.

    Commento: " erano dei pazzi a guidare queste cose con così poco carico e senza elettronica" Sterzare con una mano sola...

    qui il video
    https://www.facebook.com/watch/?v=335668040455763
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    considerando questo l’eccellenza dell’automobilismo così come la MotoGP l’eccellenza delle due ruote ed essendo campionati alla fine prototipi io trovo ridicolo porre tutte queste limitazioni se non posso sviluppare con la fantasia a che cosa servono questi campionati a far lavorare dei giudici di gara ?
    Sarebbe come se chiedesse di far vincere il 10º a Valentino ^_^
     
    A Afterburner, labrie_it e Mvagusta piace questo elemento.
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è una cosa che non mi convince.
    Vuoi un'auto benzina e manuale. Bmw fa versioni manuali solo diesel, Alfa non fa manuali. Quindi nessuna delle 2 rientra nei tuoi gusti. Per quale motivo allora preferiresti una serie 3? Solo perchè ha versioni manuali che a te non interessano, e quindi non compreresti? Mi pare un controsenso.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Vasco Rossi deve aver letto questo forum quando ha scritto: “voglio trovare un senso anche se un senso non ce l’ha...”
    :haha
     
    A Afterburner, who83 e cippy89 piace questo elemento.
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sono stato a lungo un convinto sostenitore del cambio manuale, poi feci l’errore di comprare una GT-R, da lì ho iniziato a capire che era preistoria. Ovviamente il gusto di una cambiata manuale non potrà restituirtelo, ma se cerchi comodità ed efficacia in un solo colpo, allora è difficile avere dubbi.
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina