BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 132 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Se dovessi risponderti da appassionato di auto e meccanica ti direi di guardare solo alla sostanza e non al marchio.
    Però come tutti alla fine anche l'occhio vuole la sua parte e quindi subentra il gusto estetico personale e almeno io finirei per cadere vittima della vettura che più appaghi entrambi fattori.
    Quindi se a parità di caratteristiche tecniche, tu ritieni belli altri marchi dal costo inferiore, tanto meglio per le tue tasche! :D

    Ad ora sinceramente, da appassionato e con auto bmw in casa da quando ho memoria... beh ti direi che se fossi costretto a guardare a delle segmento C, cambierei sicuramente marchio.

    L'unica che valuterei sarebbe la serie 2 coupè per sostituire la mia, ma dalla futura generazione sarebbe già un segmento D. Se mi servissero 4 porte cambierei al 100% casa.

    PS off topic: Qualcuno sa per quale motivo la 225d coupè è sparita dal configuratore online?
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2019
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io lo uso tutti i giorni ...turbo lag a manetta consumi del 50% superiori ai rispettivi motori in Bmw ...se questa è efficienza alzo le mani ...
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io posseggo e ho posseduto BMW e Mini.. però a me la Golf piace di più anche esteticamente.

    A questo punto, per avere una BMW trazione anteriore e 3 cilindri, piuttosto mi verrebbe da guardare anche altre case, come Peugeot, Mazda..

    Non riesco più a capire il valore aggiunto nell’avere una BMW, soprattutto con questa F40. E lo dico con una punta di tristezza, essendo cresciuto con l’amore per questo marchio, finito praticamente con l’ingresso della serie F..
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Quoto tutto, ovviamente
     
  5. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Infatti IMHO allo stato attuale delle cose se uno vuole mantenere un certo "status" (cosa che non condivido, ma che sarebbe stupido non inserire tra le motivazioni di acquisto) e quindi rimanere sulle premium con bmw mercedes e audi, per il segmento C, dovrebbe a mio avviso guardare solo e soltanto al personale gusto estetico essendo ormai tutte e 3 le case allineate come offerta tecnica.

    Considerando invece anche altre case non premium il ventaglio si amplia molto pure a tutto vantaggio del conto in banca.. :D

    Se mi piacessero le linee della golf, anche io la preferirei alla 118, stesso discorso per Astra e similari.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Hanno allineato pure il gusto estetico, mi sembra.
     
  7. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Ad oggi piuttosto che una 118i piglierei una golf gti che con gli sconti arriva a 32000 euro....
    O una mazda 3 in versione awd e 180cv che arriva a 30000 full
     
    A giacomo piace questo elemento.
  8. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    mi pare che il 25d b47 non è stato omologato euro 6d-temp, almeno così è stato per la f20. Magari costava troppo e sui modelli vecchi hanno preferito toglierlo.
     
    A beckervdo e nicor piace questo messaggio.
  9. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Quindi ora quello step di potenza sui vari modelli da che motore verrà coperto? 3000d depotenziato (come era una volta)?
     
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    non ne ho idea
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    No, in teoria stanno aggiornando il 25d per fargli rispettare la normativa euro 6D-temp. Dovrebbe avere 231cv ma la coppia ridotta da 500nm a 450nm.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ormai tra 18d e 20d e 25d futuro non dovrebbero esserci grandi differenze, dato che sono tutti biturbo e con stesso sistema di iniezione.
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il 18d ed il 20d sono biturbo?? wow scoperto adesso :p
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Così dopo 140000 km si fanno due turbine da 1500 euro l'una... Mica stupidi in biemme
     
  15. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Che ora fossero tutti biturbo lo sapevo, ma non ero edotto sulla momentanea assenza dello step di potenza 25d.
    Ti risulta che tra le tre versioni ci siano differenze dal punto di vista di componentistica (iniettori, turbine, sistemi di raffreddamento), oppure come ultimamente spesso accade, l'unica differenza è nella mappatura?
    Forse e dico forse le differenzieranno sul comparto sospensivo e frenante..
     
  16. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    No no anche io confermo che ho visto più Tesla tra Shanghai in e Pechino in 10 giorni che in tutto il resto della mia vita.....
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  17. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP

    Bhè assolutamente tra un 118i 3 cilindri anteriore ed un TSI di una GTI, motore ottimo che in più regge aumenti di potenza nell'ordine di svariate centinaia di cavalli senza fare una piega, bhè non ci sarebbe nemmeno da pensarci un nanosecondo...... Anteriore per anteriore.....
     
    A Carlo Brogi, apripista987 e ndk piace questo elemento.
  18. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ne personalmente sarà un "funerale "quando dovrò cambiare la mia 125d ....Ovviamente no assoluto a sta ... serie 1...Ho avuto ben 2 Golf Gti ....gran motore il Tsi..
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Piccolo OT.
    il TSI soffre i problemi di consumo olio del TFSI?
     

Condividi questa Pagina