BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Vademecum BMW Serie 3 E9x | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Vademecum BMW Serie 3 E9x | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 13 Ottobre 2010.

  1. morisand

    morisand Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 E46
    Cigolio e quadro centrale

    Salve ho una E90 del 2005 motore 320D 163 cv.

    Anche la mia fa quell'antipatico cigolio al volante ... Ma solo quando inizia a far caldo . Questa settimana ha iniziato nuovamente !!! Poi quando verso l' autunno le temperature scendono smette. C' è rimedio?!?!?

    Poi ieri mi è capitata una cosa strana , mi si è spento il quadro centrale che gestisce radio e navigatore. Per qualche ora continuava a spegnersi e riaccendersi durante la guida. Poi si è spento definitivamente per qualche ora. Poi ho aperto il cofano per controllare se riuscivo a vedere qualcosa che non andava. Ho chiuso e quando ho riacceso si è messo a funzionare tutto. Non ho idea di cosa posso aver fatto. Sapete se ci sono stati casi simili.

    Grazie
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Un malfunzionamento del display centrale farebbe pensare o ad un falso contatto nell'alimentazione dello stesso (quindi ad ogni riaccensione dovrebbe fare il "boot" col simboletto BMW) o nel peggiore dei casi ad un imminente rottura dello stesso :-k

    Sicuramente, nel cofano non vedrai niente che non va, il motore non c'entra niente con l'accensione del display :mrgreen:

    Semmai dovresti frugare dentro il cruscotto :wink:

    Magari il colpo alla chiusura del cofano ha risolto un falso contatto nei fili dietro il display :-k
     
  3. fromsicily

    fromsicily Aspirante Pilota

    10
    0
    2 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 231 cv
    Salve a tutti, possiedo una 330d e92 231cv del 2007 con circa 200000 km. Lo sterzo di punto in bianco andava a scatti. Dopo qualche giorno, in manovra per uscire dal parcheggio, si blocca lo sterzo con spia volante accesa. Responso del meccanico "scatola dello sterzo andata". Danno da 1800€ + manodopera. Menomale che ho la garanzia di un anno con il concessionario da cui l'ho acquistata.
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    No, non costa così tanto. Costa circa 700 Euro il blocco incluso di tutto. Poi c'è la manodopera.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sei sicuro non sia solo il sensore di posizione dell'angolo di sterzo?

    Inoltre la tua vettura è dotata di Servotronic o di Active Steering?
     
  6. fromsicily

    fromsicily Aspirante Pilota

    10
    0
    2 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 231 cv
    Non saprei dirti. Quando giravo lo sterzo di qualche grado si bloccava e si sentiva il motorino elettrico del servo sterzo che faceva strani rumori. Non ho l'active steering quindi penso solo servotronic. Per ora la macchina è ferma dal meccanico.. Su etk il prezzo è proprio quello. Cominciamo bene l'anno con la BMW...
     
  7. luca_corsini

    luca_corsini Kartista

    72
    45
    25 Marzo 2019
    Brescia
    Reputazione:
    165.627
    Mazda 3, interessato a BMW Serie 1-MINI
    Sto valutando l'acquisto di una E88 o di una E93, ma a leggere questi vademecum mi sta venendo la pelle d'oca.. :rolleyes: non so se fidarmi di usati con 80-100k km.. Hanno davvero così tanti problemi mannaggia?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    magari si, magari no.
     
  9. luca_corsini

    luca_corsini Kartista

    72
    45
    25 Marzo 2019
    Brescia
    Reputazione:
    165.627
    Mazda 3, interessato a BMW Serie 1-MINI
    Effettivamente la tua risposta è perfetta per la mia domanda da capitan ovvio

    Tuttavia sul motore N53 non ho letto molte lamentele... Sapete se per caso c'è qualcosa di particolare da segnalare?
     
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.533
    143
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Soliti eventuali bobine che talvolta saltano, consumo di olio eccessivo problema noto sia agli N52 che N53, caratteristica + che altro
     
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  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    n53 può anche avere eccessiva rumorosità alle punterie e/o usura delle stesse, a mia memoria; qualche problema alla pompa alta pressione; sensoristica varia.
     
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  12. luca_corsini

    luca_corsini Kartista

    72
    45
    25 Marzo 2019
    Brescia
    Reputazione:
    165.627
    Mazda 3, interessato a BMW Serie 1-MINI
    Già meglio.. grazie ad entrambi
     
  13. marcoriva

    marcoriva Aspirante Pilota

    6
    1
    19 Dicembre 2019
    riva del garda
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Salve a tutti sono nuovo del forum vi disturbavo per chiedervi un paio di info in merito a questa annata, ho preso da pochissimo un bmw320d cambio automatico anno 2010 unico proprietario tenuta davvero bene, km 117.000, solo che quando accelero in folle ho come l'impressione che sia un tantino rumorosa, tipo un tubo che soffia o il turbo, anche se devo dire che la macchina tira da paura ottima ripresa ottimo allungo anche in autostrada viaggia molto bene, magari mi sbaglio io ed il suo rumore bo non saprei..chiedo a voi che ne sapete più di me, inoltre volevo chiedervi quali difetti ( quelli più seri caso mai ci fossero ) ha questa annata, grazie anticipatamente
     
  14. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Fai controllare i tubi dell’intercooler, se senti sfiati può essere ci sia qualche tubo che perde e girare così non è consigliabile
     
  15. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @marcoriva :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  16. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

    330
    12
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93.584
    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39

    prima di tutto secondo me hai nfatto una bella cvavolata ad acquistare un gasolio, meglio era un 320i o 325i, per il resto fai controllare tutti i tubi aspirazione e scarico compresi quelli dell'intercooler.

    Soprattutto cambia spesso filtro del gasolio sempre tutto originale, se fai una tirata appena ti fermi nopn spegnere subito il motore lascialo girare 2 minuti, per brevi tratti cerca di evitare di utilizzarla.

    a presto!
     
  17. marcoriva

    marcoriva Aspirante Pilota

    6
    1
    19 Dicembre 2019
    riva del garda
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
     
  18. marcoriva

    marcoriva Aspirante Pilota

    6
    1
    19 Dicembre 2019
    riva del garda
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
     
  19. marcoriva

    marcoriva Aspirante Pilota

    6
    1
    19 Dicembre 2019
    riva del garda
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    PS MA tu sai quello che stai dicendo o le spari così a cazzo? no perché senza offesa ma sembra che qui tutti sappiano quello che dicono poi in realtà vai in concessionario e si mettono a ridere..
     
  20. thebust

    thebust Kartista

    61
    8
    5 Febbraio 2008
    Bari
    Reputazione:
    -3.194.616
    BMW 320i E93 cc1995 KW125
    Nel primo semestre del 2007 le E90 montavano il vecchio motore 2200 al posto del 1995cc a I.D. sempre da 125KW.
     

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