[Guida] Rimappare lo steptronic con flash Alpina per motori N47 N54 N55 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Guida] Rimappare lo steptronic con flash Alpina per motori N47 N54 N55

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 7 Marzo 2017.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    si
     
  2. stefa1991

    stefa1991 Aspirante Pilota

    34
    1
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ragazzi una domanda, il flash alpina si può fare anche su n47 xdrive oppure solo trazione posteriore?
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.668
    3.304
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao @stefa1991 :biggrin:,

    abbiamo notato che non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2019
  4. diegue

    diegue Kartista

    70
    4
    27 Novembre 2012
    candelo
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d 2016
    Una domanda,x eseguire questa operazione,in mancanza di alimentatore da 30A,sarebbe meglio un alimentatore da 10A o un caricabatterie da 15A?
    Grazie.
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io non la farei...
     
  6. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Perché non lo hai provato. Io, che lho fatto, non ci penserei un attimo Cambiate immediate, fulmine Tutto un altro mondo
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Stavo rispondendo al messaggio sopra. Non flasherei senza adeguato alimentatore.
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  8. Fabyx87

    Fabyx87 Aspirante Pilota

    6
    0
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    320xd
    Non serve l’alimentatore! La codifica dura meno di 5 minuti! E confermo che migliora molto!!
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Può durare anche un minuto ma se il voltaggio dovesse scendere rischi la centralina.
     
    A Michele G. piace questo elemento.
  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sempre consigliabile un buon alimentatore quando si programma e codifica

    il rischio di piantare tutto c'è
     
    A Thriller piace questo elemento.
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Scrivere per intero (program+data) un cambio ci vogliono 20 minuti e non è una codifica. Una volta finita la programmazione deve seguire codifica
     
    A Thriller piace questo elemento.
  12. maurizio*27

    maurizio*27 Aspirante Pilota

    10
    1
    30 Settembre 2017
    Torino
    Reputazione:
    10
    bmw x1 23da

    Ciao, Sono Maurizio, e' da un po che vi seguo per provare anche io a imparare qualcosa su questo interessante argomento. Dopo aver acquistato l' hardware sotto vostro consiglio da Bmw retrofit mi sto dilettando nei primi collegamenti tramite cavo obd e i vari programmi inpa ncs (daten e89) ecc .
    Quando avro' fatto le mie prime esperienze con qualche codifica su argomenti un po' piu' semplici tipo chiusura specchi con pulsante chiave ecc. e aver preso un minimo di dimestichezza con i vari programmi vorrei anche io fare qualche cosa di un po' piu' impegnativo come la rimappatura dello steptronic (se possibile sulla mia auto). Proprio su questo vorrei fare qualche domanda.... Io sono possessore di una X1 E84 23d x drive, quindi equipaggiata con n47d20d_top, ieri mi sono collegato con Inpa e ho visualizzato (e stampato come si faceva alla vecchia maniera!!!!)le info sull' auto, sia Identification / EGS /GS19D / 7591971 e anche le user information field EGS/7603525. Mi potete spiegare un po' meglio il significato di queste codici, es. modello cambio e versione di software installato , la differenza tra identification e user information. E ultima domanda.... Ma su questo modello di auto si puo' tentare il flash alpina? Grazie in anticipo!
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    è già a posto.
     
  14. maurizio*27

    maurizio*27 Aspirante Pilota

    10
    1
    30 Settembre 2017
    Torino
    Reputazione:
    10
    bmw x1 23da
    Quindi l' auto ha già installato il software Alpina di serie secondo i dati?
     
  15. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    forse mi starò ripetendo, ma in passato già dissi che i software in questione erano 23d esattamente dove hai copiato tu...
     
  16. maurizio*27

    maurizio*27 Aspirante Pilota

    10
    1
    30 Settembre 2017
    Torino
    Reputazione:
    10
    bmw x1 23da
    Allora non avevo capito, ma secondo te perché allora nel display della strumentazione non compaiono le diciture d1 d2... S1s2.... Ecc .... Come si diceva all' inizio della discussione?
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Perche è 4x4
     
  18. maurizio*27

    maurizio*27 Aspirante Pilota

    10
    1
    30 Settembre 2017
    Torino
    Reputazione:
    10
    bmw x1 23da
    A ecco perché ... Peccato perché l' indicatore della marcia era una cosa carina da visualizzare. Chissà se esiste un modo per attivarlo come quando si esegue il flash con xhp?? A rigor di logica tale funzione dovrebbe essere contenuta nel firmware della egs giusto?
     
  19. diegue

    diegue Kartista

    70
    4
    27 Novembre 2012
    candelo
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d 2016
     

    Files Allegati:

  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    La mia era xi.e si vedevano le marce.
     
    A maurizio*27 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina