BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Plauso alla 316d sport | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Plauso alla 316d sport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da FRANCESCO6L, 9 Maggio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, perche' non hanno preso BMW. Li promuovono 20 che diventano facilmente 30.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quella che ho in firma a destra con 258cv, trazione integrale, step 8M, EU5 beve meno di quella più a sinistra con 163cv, tp, manuale, EU3.
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Si ma L’aerodinamica è decisamente più favorevole rispetto ad un suv.
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Acquisto sbagliato in partenza... Se ragioni e consideri le tue reali esigenze, ti compri un mezzo che puoi mantenere. Se invece il suv lo si prende per fare il figo al bar il ragionamento è diverso.

    Se il problema è spendere 1.000 € in più all'anno per il carburante dopo che ti sei preso 80.000 € di suv c'è qualcosa che non va.

    Certo, come i vari moduli/rimappe che promettono più cv, più prestazioni e meno consumi....

    :mrgreen:

    la mia vecchia E90 330i con 258cv e step6 faceva in media 8.6 km/l, la nuova F30 340i MPPKS con 360 e più cv con step 8 fa 9.8 km/l.
    Sto parlando di medie globali.

    Solo in autostrada a 140 km/h di cruise la 330i 11.7 km/l, la 340i 13 km/l.
    Entrambe con benzina 100 ottani, stessa dimensione di gomme
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2019
    A Teush1980 e nicor piace questo messaggio.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Herbalife ci ha costruito un impero su promesse altrettanto credibili.
     
    A dandy_varon, Mvagusta e Vime piace questo elemento.
  6. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Promuovono 24
    sul dichiarato il 318 21,7km/L 316 22,7km/L il modulo fa quello....
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il 10% in più di percorrenza senza nessun side effect a parità di prestazioni (se non addirittura migliori). Peccato che l’r&d bmw non si possa permettere di spendere questi 500 euro in più per scoprire i segreti della mappatura aftermarket.
     
  8. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Non è una questione di costi che bmw non può permettersi, ma per un fatto di marketing propone più versioni di potenza, e lo fa senza cambiare dei pezzi bensì con la centralina, cambiando pressione rail e pressione turbina, per la pressione della turbina: esiste un ottimo fluido dinamico caratteristico del motore e probabilmente per pressioni un po’ più alte (progettano al meglio il 318 e poi depotenziano!)
    La pressione maggiore nel flauto del rail permette una migliore nebulizzazione del gasolio e quindi migliore combustione, quindi migliore rendimento!
    Tutto questo funziona a carichi parziali, certo quando vai a premere tutto l’acceleratore entra più benzina che da più cavalli!
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Te lo ripeto: il modulo sballa i dati del cdb. So che ribatterai con i 1300km con un pieno ma, sinceramente, io non ci credo.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ha messo il "modulo" anche al serbatoio... Una ventina di litri, niente di esagerato!
     
    A Vime piace questo elemento.
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Verissimo...

    Il mare è pieno di pesci che abboccano
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Persino Boiron fattura 600 mln all'anno, altroché! :cool:
     
    A nicor piace questo elemento.
  13. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Uscire dalla zona comfort è la soluzione!
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  15. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Tutto torna!!!
    Grafici coppia cavalli del 316 e del 318 a 2000 giri il 318 ha 12,5cv in più e per me che difficilmente “sfondo” il muro dei 1600-1800 giri è difficile sentire 8/10 CV in più dati dal modulo!
    Ecco perché mi sembra tutto uguale, e quando avevo provato il 318 mi sembrava andasse un po’ di più dai 2500 giri in su (dove in effetti ci sono la bellezza di 34cv)...però torno a sottolineare la mia guida anche stamattina casa/lavoro 27km/L 80 km percorsi e 1210 di autonomia.
     

    Files Allegati:

  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dipende dal piede:

    IMG_2621.JPG
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.079
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu' dal cruise, vedendo cosi.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Appunto ;)
    Ma che uno si venda un 30d su di un SUV perchè consuma, mi fa veramente ridere.
     
  19. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Si ma tanti si fanno illudere dalla pubblicità delle case automobilistiche, e quando si trovano in concessionaria e si innamorano dell’auto la ragione non conta più e consumi bollo spese di gestione vanno a farsi friggere!
    Si sì le varie persone che si lamentavano dei consumi del tuareg 3.0 poi piangevano dal gommista!
    Wow complimenti per i consumi i 27 a 110 non l’ho mai visto...se non in leggera discesa
     
  20. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Finalmente prova alla pompa!
    È ufficiale il modulo sballa i consumi di circa il 6%
    Indicati 24km/L alla pompa 22,5km/L
     

Condividi questa Pagina