Siti per acquisto gomme | Pagina 146 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Siti per acquisto gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da goblin, 6 Ottobre 2008.

Tag (etichette):
  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Purtroppo gomme Planet dichiara esplicitamente che vende senza iva....questo significa che un domani potrebbero chiederti il pagamento della stessa.
     
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Questa cosa la scopro adesso perché, non avendo più la p.iva, non ero interessato alla fattura.
    Ma mi chiedo: come potrebbero mai contestarmi l’acquisto senza fattura?
    Con lo stesso ragionamento, se cambi le pastiglie da un meccanico generico e paghi in contanti, ti potrebbero fermare e chiedere la fattura dopo aver visto che le pastiglie sono quasi nuove...
    Comunque nell’eventualità gli verserò l’iva non corrisposta...su 190€ sono poi 40€ di iva.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Avevo fatto anch'io il tuo errore e da allora controllo sempre le condizioni di vendita.
    Ricordati che loro sono tenuti in qualsiasi caso a registrare le vendite e spedizioni, quindi in caso di controllo tutti possono essere richiamati (hanno tutti i dati) ed oltre iva ci saranno sicuramente le spese di notifica e la mora.....quindi meglio evitare oltre che cosi' facendo fanno concorrenza sleale imho.
     
  4. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Hai ragione, farò più attenzione...
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 20 Giugno 2019
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ti ho scritto di controllare nella "condizioni di vendita"...https://www.gommeplanet.it/condizioni-di-vendita
    "Prezzi e modalità di pagamento

    I prezzi esposti sul sito di GommePlanet sono in espressi EURO e sono esclusa di IVA

    In caso di ordine di un solo pneumatico o di un solo cerchio in lega NON verrà applicata una maggiorazione sull'importo totale.

    GommePlanet si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda. Il prezzo che il cliente dovrà pagare è quello del giorno dell’ordine."
     
  6. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Ho controllato meglio ed ho in effetti trovato la dicitura per cui loro vendono Iva esclusa...
    Sinceramente non mi aveva nemmeno sfiorato il dubbio, ma tanto ormai me le hanno consegnate.
     
  7. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.054
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    qualcuno di voi ha riprovato a prenderle su special gomme dopo che hanno riaperto alcuni mesi fa ?
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Nada....diciamo che la chiusura "strana" imho che hanno avuto mi ha un pò insospettito e fatto perdere fiducia.
     
    A Infinity piace questo elemento.
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    L'altro giorno ho ordinato tramite app eBay (sconto del 5% su gomme) un treno di Kebler krisalp hp3 205/55 16 da gommadiretto....mi sento tranquillo al 100% per la consegna ma comunque vi dirò quanto ci impiegano per la spedizione e dot.
     
    A Alebmwx3 e max530 piace questo messaggio.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io sto per prendere invece un treno di ultragrip su pneumaticone :lol:
    a prezzaccio (56,44 ma meno di un mese fa erano a 52, accidenti!!!)
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Taci che anch'io mi sono lasciato sfuggire il mese scorso le gomme a meno...ma pensavo che calassero ancora....ed invece!Il codice sconto del 5% per tutti é PIUAPP50 su eBay app.
     
  12. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Quindi consigliate pneumaticone per gli acquisti? Io l'ultima volta ho preso su specialgomme ma non mi fido più dopo la chiusura che hanno avuto...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se hai pazienza per l'attesa, si
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Gomme consegnate oggi e con dot 2919!Ottimo!
     
  15. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Su pneumaticone?
    Tempi di attesa?
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Cinque post sopra al tuo:
    ;)
     
  17. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.054
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    dipende dai periodi..
    se le prendi nei periodi "morti" impiegano circa 15 giorni..
    se le prendi quando c'e' il cambio obbligatorio estive/invernali che c'e' grandissima richiesta potrebbero avere dei ritardi

    io ho preso le bridgestone LM005 il 20 agosto e mi sono arrivate il 6 settembre..
     
  18. FrancescoMaino

    FrancescoMaino Aspirante Pilota

    3
    4
    13 Settembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    27
    320d
    Ragazzi, è da un po' che non scrivo qui (credo 5 o 6 anni), ho pure perso l'account e adesso ne ho appena ricreato uno nuovo. Voglio rispondere ad un po' di cose che ho visto in questo thread visto che acquisto online pneumatici ormai da credo 10 anni circa sia per me che per famiglia ed amici e quindi un po' di esperienza me la sono fatta e di siti nascere e morire ne ho visti. Riguardo Gommeplanet e Pneumaticone che vendono dalle Canarie, ho visto le vostre preoccupazioni ma secondo me come privati ogni rischio di contestazione è prossimo allo zero e come partite iva è proprio pari a 0 visto che dovrete fare l'autofattura. Pneumaticone si comporta così dal 2016 e non ho mai sentito di un solo privato che abbia ricevuto una contestazione da parte dall'agenzia delle entrate per una qualche problema con l'iva. Tali problemi possono capitare pure con gli italiani che non versano l'IVA e poi vengono chiusi dalla finanza come è successo al vecchio Special Gomme, ma anche in quel caso dubito fortemente che un solo privato sia stato richiamato dall'agenzia delle entrate per pagare l'iva che Special Gomme non ha versato. A mio avviso vivetela tranquilla e poi anche se fosse davvero così la multa sarebbe talmente irrisoria e improbabile per il privato che ne vale la pena tutta la vita.
    Seconda cosa confermo che Pneumaticone è uno dei più lenti a consegnare, ma comunque è una ditta seria e le gomme le consegna.
    Altra cosa che probabilmente alcuni non sanno è che i negozi online vendono quasi tutti in drop shipping prendendo dagli stessi identici magazzini, quindi è probabile che da qualunque negozio acquistate alla fine vi arriva la stessa merce. Potete verificarlo nel caso aveste il tracking e vi renderete conto che alla fine la merce arriva sempre da belgio, olanda, germania, polonia, austria, sempre gli stessi posti, quindi anche sta storia dei dot che alcuni ve li mandano più buoni ed altri meno è una bufala, tutto dipende dal fattore c...
    Quindi alla fine che voi acquistiate da pneumaticone, gommeplanet, il nuovo specialgomme, trovagomme e chi più ne ha più ne metta alla fine è probabile che vi arrivi lo stesso prodotto dallo stesso magazzino: è così che funziona il drop shipping.
    Detto questo, se ne è già parlato di siti e strumenti che vi facilitano la vita, ma probabilmente vi sono sfuggite alcune funzionalità del comparatore prezzigomme.com che tutta sta fatica ve la risparmia come per esempio la funzionalità di ordinamento "Ordina per IVA esclusa (solo aziende)" che ordina i prezzi già tenendo conto della questione dell'iva e rimuove automaticamente i negozi che non vendono ai privati, oppure fa anche l'ordinamento considerando il consumo di carburante differenziale tra un pneumatico e l'altro per vedere il risparmio a lungo termine e tante altre funzionalità, così evitate di perdere tempo a capire chi vende iva esclusa ed inclusa oppure quale pneumatico conviene più o meno rispetto ad un altro.
    Altra cosa e poi chiudo, per evitare problemi usate sempre Paypal e carta di credito. Le poche volte che mi è andata male ho fatto la contestazione tramite Paypal e sono stato rimborsato. Una volta sola in questi 10 anni ho perso pure la contestazione con paypal per doppio addebito, allora ho inoltrato la contestazione a cartasì e mi ha rimborsato per evidente doppio addebito. Se usate paypal con carta di credito avete 6 mesi per fare contestazioni e da una o dall'altra parte i soldi li recuperate nel caso qualcosa andasse storto, fatto improbabile ma se acquistate molto online come me allora statisticamente vi capiterà. Queste sono le mie modeste opinioni, poi fate come credete.
     
    A Hife e nivola piace questo messaggio.
  19. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @FrancescoMaino :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  20. FrancescoMaino

    FrancescoMaino Aspirante Pilota

    3
    4
    13 Settembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    27
    320d
    Chiedo scusa, ho comunque appena postato la mia presentazione.
     
    A Alebmwx3 e wewwo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina