Fatti e misfatti | Pagina 1431 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.059
    7.522
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Non so che film hai visto tu..
    Lo Russo comincia il film come "sergente di ferro", e muta pelle sino ad essere cosi:





    Per arrivare alla morale finale, che è questa:



    Mediterraneo è un film assolutamente "contro", qualunque altra chiave di lettura è quantomeno assurda...
    Lo stesso salvatores (noto fascista..), dedica il film: "A tutti quelli che stanno scappando".
    E detto tra noi, io mi ci ritrovo pure nei panni del sergente lo russo che pela le melanzane in un'isola greca recriminando su quello che poteva essere, e probabilmente è la fine che farò tra qualche annetto, e non mi dispiace neppure...
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2019
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Si ma priva del carico massimo previsto in origine, non credo abbia difficoltà con un peso "umano" di poco superiore a tre tonnellate
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Mah, anche in questo caso non mi hai convinto sull' "apertamente contrario al regime".
     
  4. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.059
    7.522
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Non è questione di "carico"...
    Il problema non è il peso delle persone, ma la loro presenza in zone della nave che non sono predisposte ad accoglierle (e a tenerle dentro le murate...)
    Vorrei proprio vedere quanto ti divertiresti a fare una "comoda crociera", come le chiama salvini, sul ponte di coperta di una nave con il mare grosso, o anche solo con l'onda atlantica (che è un pochino diversa da quella mediterranea...)

    Favorisco, cosi per capire cosa è una giornata serena in atlantico..
    Filmato preso con 25/30 nodi di vento (cosa abbastanza normale in oceano) e all'altezza di capo verde, quindi: medio atlantico, il monitor per andare in olanda dovrebbe puntare deciso verso nord, e se volesse evitare biscaglia e le sue correnti non da poco, dovrebbe addirittura circumnavigare le isole britanniche (cosa che fanno le navi da crociera che puntano a nord per evitare il golfo..)

     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2019
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    @Scrondo la vacanza ti ha fatto male. Non ti vedo in formissima come al solito :D
     
  6. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.059
    7.522
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Non è stata propriamente una vacanza...
    Sono stato a parigi per una fiera, e poi a fare dei collaudi fuori sede...
    E comunque io non devo mica convincere te o chiunque altro...
    Mi limito a fornire un mio parere, che nel caso della sea-watch è lo stesso da molto tempo: ci stiamo nascondendo dietro un dito, e quando parlo con qualcuno all'estero di questi argomenti, oltre che mafiosi, pizzaioli e suonatori di mandolino, ora ci vedono anche come dei "fanfaroni da regime", esattamente come 80 anni fa, e la cosa un pochino mi rattrista...
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Viaggia vicino alla costa e al primo accenno di tormenta si ripara in un porto. Poi prosegue. Non ci vedo niente di chissà che complicato, al massimo ciocca contro qualche nave qua e là, vista la perizia nautica della comandantessa.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    All'estero a volte non hanno contezza di tutti i risvolti.
    Che il modo di risolvere il discorso immigrazione non sia questo, penso che siamo tutti d'accordo, anche se la soluzione magari è diversa per ognuno di noi. Ma il rispetto delle regole più basilari del vivere civile, regole che ci siamo dati in tempi non sospetti e di sicuro non tutte fatte da Salvini, deve essere al di sopra di tutto, questo deve essere più che chiaro. A tutti.
     
    A Afterburner e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Eh no, caro Giovanni! Le regole valgono solo per i buzzurri, i caproni, i subalterni.

    Gli “eletti”, i depositari della kultura, gli ZTL (cit.) coi mocassini (oh, Delrio ce li aveva indosso per davvero) possono decidere come e quando disattenderle.

    Proprio nei giorni scorsi sentivo un ex componente della giunta Veltroni dire alla Balzarani, “eh, tu si divertita molto ai tuoi tempi, certo hai pagato, ma dai, quanto ti sei divertita?”

    Divertita!!!! Si a causare stragi e assassinii.
    Hai pagato!!!! Mai quanto basta, visto che nonostante gli ergastoli sei a piede libero e lo utilizzi indottrinando la gente alla lotta (armata?)!
     
    A Infinity, Afterburner e Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma si dai lo sappiamo tutti che questa vicenda non cambia minimamente le cose...

    Però si tratta di una questione politica e questo è il Thread politico e quasi sempre parliamo di “ideologie”.

    É credo piuttosto ovvio che la ragazza faccia parte di una parte di giovani cresciuti verso il non rispetto dello stato e delle regole. La tipologia di ragazzi che vivono nei centri sociali ex edifici pubblici “occupati”.

    Voi facevate mai “l'occupazione” alle superiori? Da me, in un liceo scientifico, si faceva tutti gli anni e io non ho mai capito le ragioni... però essendo che mi piaceva fare una settimana di vacanza in più non mi sono mai opposto :mrgreen:.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    fornisco i dati meteosat ( verificabili) delle condizioni meteo in Atlantico di oggi alle ore 12.00
    Vento medio: 6 nodi
    Raffiche: 11 nodi
    Direzione 245*
    Vento a 10 miglia costa: 9 nodi

    Moto ondoso:
    Mare totale: 0,4 m.
    Mare di vento 0,1 m.
    Direzione onda 245 *
    Altezza ondoso 0,4 m.
    Periodo ondoso 9 s.
    Lunghezza d’onda 121 m.

    Con queste condizioni meteo anche Labrie con un gommone è un 40 cv. Riuscirebbe a navigare.

    Per inciso la tendenza è in calo.

    Fonte : https://marittima.meteoconsult.it/m...a---golfo-di-biscaglia-bacino-al-largo-13.php

    Ora visto che la situazione è stabile da almeno una settimana non credo le condizioni meteo passate fossero così avverse.
    Quindi di che stiamo parlando?
     
    A Infinity, Afterburner e nicor piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Lotta dura, sempre :D
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Alex, è OCEANO!!!!! Mica una pozzanghera!! O-C-E-A-N-O!

    E l’oceano non perdona!!! Colombo con delle barche di legno ha avuto culo! Il Titanic che affonda è normale nell’O-C-E-A-N-O!!!!
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    E qualche canna per passare il tempo....
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Si sì vero pure io ho avuto culo quando con un misero Ferretti 15 mt mi sono avventurato fino castillo de sancti petri.
    Eravamo in sei più il cane. Tutti vivi, provati (specie il cane) ma vivi. :mrgreen:
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non ci penso neanche. La Comandante è la mia compagna. Patente senza limiti e corso vela.
    Quello ho sempre evitato, sia perché ero un cagasotto e avevo paura che ci rimanessi secco (eh sí, chiamatemi fesso) sia perché i miei mi avrebbero dato tante randellate da farmi pentire.
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    di arroganti rottinc_lo che si fanno beffe di tutte le norme poichè ignorano qualsiasi spirito di legalità a cui danno man forte scioperati cialtroni i cui orifizi corporali tutti sono stati devoluti al meretricio fin dalla notte dei tempi
    a margine di ció è tardivo dirsi oggi stupefatti, disturbati o rattristati da asserite estere fanfaronate di regime poichè nei luoghi dove si conta per davvero (BCE) l’italia è da sempre considerata “con l’anello al naso” e non lo dico io ma direttori generali di principali banche nazionali con cui intrattengo cordialissimi rapporti di lavoro (e talora anche personali)
    dunque se vogliamo dispiacerci perché all’estero - alcuni - ci considerano molto meno dei migranti l’eziologia va cercata molto ma molto più a monte di Salvini e Di Maio imho
     
    A Infinity e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  19. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.059
    7.522
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Stiamo parlando di un periodo temporale che copre 16 giorni, e che quando è cominciata la vicenda, era cosi: https://www.3bmeteo.com/giornale-me...-tempesta--mareggiate-e-forte-maltempo-241326
    Ma adesso...
    Ragionandoci...
    Tu, in prima persona, e su una nave al tuo comando, davvero affronteresti una navigazione in atlantico con la responsabilità di 50 persone su una coperta?
    È questo il punto...
    Le ideologie...
    Il discorso si riduce ad una sola cosa: le dichiarazioni di intenti, che le persone dimenticano...
    "Non sbarcheranno nemmeno a Natale!", "li affonderemo ma non sbarcheranno!", sono state le dichiarazioni iniziali, presto dimenticate e sostituite da "giustizia è fatta", con la quale si è annunciato l'enorme successo per aver arrestato la rackete (dopo che aveva attraccato, sai che sforzo..)
    Ma non dovevano sbarcare hanno detto...
    O ho frainteso io le parole iniziali?
    Se non le ho fraintese, a me pare una bella badilata di merda scagliata sui nostri "leaders" da una ragazzina, e allo stesso modo la vedono all'estero...
    Un pò come quando nel 1940, dopo la "notte di Taranto", il governo fascista si vantò di aver subito solo l'affondamento di 3 navi da battaglia, e dichiarò al mondo la propria superiorità "morale", recepita con scroscianti applausi in Italia, e con sonore risate nel resto del mondo...
    Io non la conosco, ma da quel che si può facilmente leggere in merito, la ragazza è laureata in scienze nautiche, ha fatto la guida in una "poseidon", e ha conseguito il titolo di nostromo sulle navi di greenpeace...
    Direi che proprio una "sprovveduta sul pattino" non dovrebbe essere...
    Mai fatto "occupazioni", avevo di meglio da fare...
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ma a voi pare plausibile che la comandante abbia forzato l’approdo perché temeva, nell’ordine, autolesionismo e suicidi da parte dei suoi ospiti?

    Ma neanche se lo vedo...
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina