Buongiorno a tutti! come da titolo e dal tempo che mi ha concesso il lavoro, sono qui a presentarvi la mia bmw 118i MSport Shadow,cambio automatico. Ne sono in possesso da un mese e mezzo e ho finito il rodaggio da poco! Arrivando da una fiat grande punto a diesel..per me questa è un missile. Quando di punto in bianco metto in sport+ con cambio in S..mi viene dur..... Sarà che ho sempre sognato di averne una, sarà che è un benzina e che per voi starò esagerando ma mi fa impazzire (so di non avere un m140i)! Dopo 2200 km posso dire che consuma il giusto, nonostante non abbia ancora fatto autostrada (anche se questo weekend proverà l'ebrezza della A22 e Sardegna appena avrò le ferie (consigli sulla Sardegna )), facendo urbano ed extraurbano sono tra ai 13 km/l ...ovviamente non guidando in eco pro! Per il resto..il colore mi lascia sempre a bocca aperta. Al test drive l'avevo provata Mineral Grau ma quando ho visto qui sul forum il Blue Estoril..è stato amore a prima vista. Ed ogni volta che esco di casa per andare a lavorare, dato che ci vado a piedi, la guardo come se fosse la prima volta. di seguito gli optional: vetri oscurati clima bizona sedile ripiegabile 40:20:40 (quello centrale scende da solo) infotainment + apple car play hifi multiamplificato sensori anteriori e posteriori blue estoril pedali mPe specchietti ripiegabili elettronicamente Forse mi mancavano, esteticamente, in tutto ciò i freni Msport...ma sapendo quanto verrebbe la manutenzione mi ha un pò spaventato. ps: l'unica cosa, invece, che mi fa pensare..oltre al surriscaldamento di quel vano porta bicchieri/accendisigari/caricabatterie, è l'uso continuativo del freno. Diciamo che prima con la Fiat cambio manuale giocavo con il freno motore...qui mi viene un pò più complicato! Sarà che me ne debbo fare una ragione!
la manutenzione tra i freni normali e gli Msport, non credo sia così tanto differente... considera anche che teoricamente, avendo molta più forza frenante su entrambi gli assali, useresti meno i freni e quindi, sempre teoricamente, si consumerebbero prima i normali a pari utilizzo. Ho quasi sempre avuto auto con impianto frenante maggiorato, e quando guido le altre, mi accorgo subito della differenza e della maggior pressione che devo mettere. Per il resto ottima macchina... io non arrivo ai 13 km/l nel misto urbano (sarà anche colpa dei 19 e del cambio manuale)... e rimpiango d'aver fatto l'errore di non mettere i sensori davanti.
Molto bella! Io non li ho, ma definire i freni Msport una modifica solo estetica mi sembra sbagliato e credo che diano anche una frenata più pronta. Per il resto optional che non può mancare per me sono i sensori anteriori... senza non riuscirei mai a capire dove finisce il cofano quando parcheggio
li ho definiti estetici dato che per la potenza che ho sotto il cofano, forse non troverei differenza! Per i sensori anteriori avevo ascoltato, all'atto dell'ordine, qualcuno qui sul forum..e gli ho messi subito nonostante la mia signorina abbia un 530d! Utilissimi! I freni Msport, qualcuno mi aveva sparato un prezzo..direi fosse superiore a quelli normali! ma magari un giorno, dove qualcuno di voi si starà stufato..vedrò di comprarli!