BMW Serie 1 F20/F21 - Dopo tante Perplessità...eccola | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Dopo tante Perplessità...eccola

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da perplesso98, 28 Giugno 2019.

  1. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Buongiorno a tutti!
    come da titolo e dal tempo che mi ha concesso il lavoro, sono qui a presentarvi la mia bmw 118i MSport Shadow,cambio automatico. Ne sono in possesso da un mese e mezzo e ho finito il rodaggio da poco! Arrivando da una fiat grande punto a diesel..per me questa è un missile. Quando di punto in bianco metto in sport+ con cambio in S..mi viene dur.....:mrgreen: Sarà che ho sempre sognato di averne una, sarà che è un benzina e che per voi starò esagerando ma mi fa impazzire (so di non avere un m140i)! Dopo 2200 km posso dire che consuma il giusto, nonostante non abbia ancora fatto autostrada (anche se questo weekend proverà l'ebrezza della A22 e Sardegna appena avrò le ferie (consigli sulla Sardegna :razz:)), facendo urbano ed extraurbano sono tra ai 13 km/l ...ovviamente non guidando in eco pro! Per il resto..il colore mi lascia sempre a bocca aperta. Al test drive l'avevo provata Mineral Grau ma quando ho visto qui sul forum il Blue Estoril..è stato amore a prima vista. Ed ogni volta che esco di casa per andare a lavorare, dato che ci vado a piedi, la guardo come se fosse la prima volta.

    di seguito gli optional:
    vetri oscurati
    clima bizona
    sedile ripiegabile 40:20:40 (quello centrale scende da solo)
    infotainment + apple car play
    hifi multiamplificato
    sensori anteriori e posteriori
    blue estoril
    pedali mPe
    specchietti ripiegabili elettronicamente

    Forse mi mancavano, esteticamente, in tutto ciò i freni Msport...ma sapendo quanto verrebbe la manutenzione mi ha un pò spaventato.

    ps: l'unica cosa, invece, che mi fa pensare..oltre al surriscaldamento di quel vano porta bicchieri/accendisigari/caricabatterie, è l'uso continuativo del freno. Diciamo che prima con la Fiat cambio manuale giocavo con il freno motore...qui mi viene un pò più complicato! Sarà che me ne debbo fare una ragione! 78B28D56-20B8-4B19-9A46-88EA45FF7A80.jpeg 1A44DD73-FBAC-4E9A-85E9-CDEA3C27E4EB.jpeg
     
    A kekkosan, ilGuru77, Roberto.C e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    la manutenzione tra i freni normali e gli Msport, non credo sia così tanto differente...
    considera anche che teoricamente, avendo molta più forza frenante su entrambi gli assali, useresti meno i freni e quindi, sempre teoricamente, si consumerebbero prima i normali a pari utilizzo.

    Ho quasi sempre avuto auto con impianto frenante maggiorato, e quando guido le altre, mi accorgo subito della differenza e della maggior pressione che devo mettere.

    Per il resto ottima macchina... io non arrivo ai 13 km/l nel misto urbano (sarà anche colpa dei 19 e del cambio manuale)... e rimpiango d'aver fatto l'errore di non mettere i sensori davanti.
     
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Bella, ci piace davvero tanto!!
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  4. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Molto bella! Io non li ho, ma definire i freni Msport una modifica solo estetica mi sembra sbagliato e credo che diano anche una frenata più pronta. Per il resto optional che non può mancare per me sono i sensori anteriori... senza non riuscirei mai a capire dove finisce il cofano quando parcheggio :lol:
     
  5. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    li ho definiti estetici dato che per la potenza che ho sotto il cofano, forse non troverei differenza!

    Per i sensori anteriori avevo ascoltato, all'atto dell'ordine, qualcuno qui sul forum..e gli ho messi subito nonostante la mia signorina abbia un 530d! Utilissimi! I freni Msport, qualcuno mi aveva sparato un prezzo..direi fosse superiore a quelli normali! ma magari un giorno, dove qualcuno di voi si starà stufato..vedrò di comprarli! :biggrin:
     
  6. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Bel mezzo e secondo me, miglior colere per la serie 1.....
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Sarò un pelino di parte, ma è bellissima :mrgreen:
     
    A perplesso98 e Afterburner piace questo messaggio.
  8. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    299
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Idem per i sensori... Anche se mi sto abituando ...per i consumi io sto sui 13
     
    A perplesso98 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina