BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 107 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Domanda giustissima.
    Si, ce li hanno, ma non è solo "averceli" che conta. Quando si parla di ADAS conta tantissimo la corretta applicazione della tecnologia sulla vettura, la taratura dei vari sistemi ed il tipo di sistema scelto. L'argomento è lungo e finiremmo OT, ma ti assicuro che per esempio il sistema di mantenimento della nuova Classe A è brusco nel funzionamento, quasi fastidioso, perché ti frena la ruota in modo un po' brusco per tirarti di nuovo in carreggiata. Quello di molte giapponesi invece per esempio si limità ad avvertirti con un avviso sonoro e luminoso. Quello di BMW corregge la traiettoria azionando lo sterzo e lo fa pure molto bene, senza brutti strattoni ti mantiene al centro o quasi della carreggiata. Quello di VW/Audi è altrettanto buono, sugli ultimi modelli.

    Poi vabbè quello degli ADAS non è che una parte di tutto quello che volevo esprimere col mio post sopra. Non contano certo solo gli adas o solo i fari LED o gli schermi da 1000 pollici. Il tipo di trasmissione automatica, per esempio, è pure "TECNICA" no? Beh, rispetto alla concorrenza lo Steptronic BMW è superiore (si, proprio quello fatto dalla AISIN).
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me fa cagare. A me. Per me. A mio modo di vedere. Secondo me. Ce l’ho qui a Zurigo e lo prenderei a martellate. Tutte le sere.
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.235
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Non lo sai usare! =P
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.038
    23.191
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Anche io. Tant'è che l'ho ripreso.
    Altra osservazione: ancora deve uscire.
     
  5. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    appunto, ci sarà modo di giudicarla meglio tra qualche mese ;)
     
  6. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che ti devo dire :mrgreen:
     
  8. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Ah no niente, era per dire che é più bello nel configuratore :mrgreen:
     
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Il cambio AISIN sarà anche buono ma non è certo lo ZF del vecchia... più recensioni della Z4 ne parlano male.
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    La Z4 ha lo ZF avendo la trazione posteriore.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti riferisci al penoso ZF 5HP19, al lentissimo 6HP19 o all'ottimo 8HP45?
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.056
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Boh, io ho aisin (sport) sulla x2 di mia moglie e non lo ho trovato così male e neppure così diverso dallo ZF8
     
    A Barbaro86, Finnix e frenky120d piace questo elemento.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.252
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Tencologicamente, per forza di cose, ogni generazione successiva è uno step avanti.
    Il problema (forse) della nuova serie1 potrebbe essere il comportamento dinamico, ma, effettivamente, a parte pochi nostalgici, non interesserà a nesuno.
    Ora il mercato chiede le auto con le App connesse, le luci d'ambiente e gli infotainment evoluti. BMW in questo campo è tecnologicamente avanzata, come tutte le tedesche.

    Iniziamo con il dire che le auto giapponesi sono forse quelle con gli ADAS più evoluti. Stanno sviluppando la guida autonoma (insieme ai Tier1) in modo molto intensivo e non mi stupirei fossero i primi a mettere sul mercato (e soprattutto ad avere le strade pronte) un'auto a guida autonoma.

    Gli ADAS (come tutte le centraline) non sono proprietà di BMW, Alfa o Audi. Ci sono delle aziende che sviluppano il sistema e lo vendono poi agli OEM. Quindi gli ADAS di BMW potrebbero benissimo essere gli stessi di Alfa. Cambiano delle piccole calibrazioni, ma fanno poca differenza.

    Oltretutto, anche fossero ADAS prodotti da aziende diverse, ormai ci sono standard e normative rigide da rispettare, quindi il codice scritto sulle centraline si equivale. Considerando anche che per alcuni car makeril SW "base" (chiamiamolo così) è identico (standard AUTOSAR).
    https://www.autosar.org/
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.038
    23.191
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    secondo me il problema principale, invece, è che è praticamente identica alle altre auto del segmento.
    ditemi voi invece a cosa somigliava questa:
    lse.PNG
     
    A ilGuru77, Barbaro86, wpc692 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ad una pantofola o ad una gondola. Per fortuna.
     
  16. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Esatto. Io ho avuto per 4 anni l'ottimo Aisin 8 marce sulla serie 2 Active Tourer ed ora ce l'ho sulla X1. Parlo dell'8 marce sportivo. Ho avuto modo di confrontarlo con lo zf8 (su serie 1 118d) tantissime volte.

    Sicuramente voi avrete una sensibilità migliore della mia, ma vi giuro SECONDO ME e dalle prove che ho fatto, il comportamento è identico così come i tempi di cambiata. Sono entrambi fantastici, ma mi risulta impossibile trovare differenze. La concorrenza invece non ha ancora un cambio automatico così perfetto. (Su segmento C intendo).
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  17. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Invece la calibrazione fa la differenza eccome. Come la scelta su dove posizionare un radar o quella di affidarsi solo alla telecamera o di combinare radar e telecamera.

    Ragazzi ma davvero pensate che la nuova F40 non sarà al top per quanto riguarda i gingilli tecnologici?

    Non la voglio difendere a spada tratta, io l'avrei voluta con motore longitudinale e trazione posteriore. Così non sarà, ma su molti altri aspetti tecnici e tecnologici credo proprio sarà al top del suo segmento.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    L’Aisin lo montano anche in Peugeot, Citroen, Volvo... ciò che cambia è la gestione software dello stesso.
    A me non sembra abbia tecnologie nettamente migliori rispetto a quelle di una validissima Golf. Solo l’infotainment, a mio avviso, risulta superiore (non il virtual cockpit però).
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ai tempi della 2AT ad esempio avevo notato diversi qui sul forum lamentarsi della qualita' degli adac. Non darei cosi scontato il "top", solo perche' c'e' un marchietto e relativo ricarico appiccicato sopra.
     
  20. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Certamente, l'Aisin, come pure lo ZF, viene montato su molte vetture di diversi brand. È la taratura che fa la differenza, e quella di BMW è migliore. Lo ZF su Jaguar è molto buono, ma non ottimo come su BmW. Idem l'Aisin su volvo, è buono ma non veloce nelle cambiate come lo Steptronic di BmW x1.

    Rispetto ad una Golf, che è e rimane una validissima auto, io credo invece che la capacità illuminante dei fari LED sia superiore, così come l'infoteiment il cambio automatico. Mi vengono in mente questi, ma aspettiamo le prime prove complete...secondo me l'auto riscuoterà un buon successo ed avrà contenuti impotenti, superiori alla media.
     
    A freddye78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina