ACQUISTARE N47 NEL 2018 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ACQUISTARE N47 NEL 2018

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da marcusG, 3 Gennaio 2018.

  1. protect

    protect Kartista

    171
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06
    c'hai ragione pure tu,pero' prevenire è meglio che curare :smile:
     
  2. REDLUKAS

    REDLUKAS Aspirante Pilota

    2
    1
    24 Giugno 2019
    UDINE
    Reputazione:
    0
    BMW 118d
    Buongiorno a tutti. Sono un nuovo membro del gruppo e aggiungo la mia deludente esperienza con l'N47 della mia 118d del 06/2008 con cambio automatico. Ho acquistato l'auto di seconda mano con 136 mila km nel 2017 regolarmente tagliandata (se non ricordo male) BMW e in ottime condizioni generali. Ho fatto un tagliando (non presso officina BMW ma presso officina dove ho acquistato l'auto) nel 2018 a 154mila km e 20 giorni fa senza alcun preavviso, a 177mila km senza alcun rumore, senza alcun ticchettio mentre ero in marcia il motore si è spento. Fortunatamente si è spento in una situazione di sicurezza (non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere in fase di sorpasso). Trasportata alla mia autoofficina di fiducia vicino a casa il reponso è stato perentorio: probabile rottura della catena di trasmissione (il motore non è stato smontato ma non da segni di compressione e quindi si presume sia la catena). Mi è stato detto che a volte può succedere che la catena si rompa senza dare segni di preavviso. Non ero a conoscenza delle problematiche dell'N47 e il concessionario che me l'ha venduta non mi ha detto nulla a riguardo. C'è qualcosa che posso fare a riguardo secondo voi? Oppure mi devo accollare la sostituzione del motore per una cifra che può variare tra i 3500 e i 4500 Euro??? Sono molto arrabbiato sia per la spesa che devo affrontare sia per la fiducia che avevo riposto nel marchio.... Grazie!
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @REDLUKAS :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. Gluca64

    Gluca64 Kartista

    53
    13
    16 Marzo 2011
    Perugia
    Reputazione:
    28.095
    G31 luxory line
    La mia precedente F11, acquistata usata con 66.000 nel 2013, prima immatricolazione all'estero nel marzo 2011, ha fatto un paio di tagliandi in concessionaria, poi dai 120.000 ai 190.000 tutti i controlli e lavori li ho fatti da un officina generica. A 190.000 sentivo un rumorino a feddo l'ho portata in concessionaria e mi hanno subito confermato che c'era da fare la catena, ma che Bmw riconosceva il problema anche per le auto di importazione, non mi hanno detto niente dei tagliandi "mancanti" presso di loro, e mi hanno proposto il lavoro con una spesa di circa 680.000 da parte mia ed il resto a carico della BMW, cosa che io ho fatto.
     
  5. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Praticamente paghi cio che si pagherebbe a farla fuori da bmw,quindi che sconto cè,anzi slla fine facendo i tagliandi in bmw spendi il doppio alla fine
     
  6. BMW 318d

    BMW 318d Aspirante Pilota

    32
    2
    24 Aprile 2017
    Reputazione:
    2.901
    BMW 318 d Turing
    Io l'ho fatta in bmw.. Portata la mattina e ripresa la sera con 2 anni di garanzia .. Il mio meccanico mi diceva che ci metteva un bel po' anche perché non ne ha fatte tante... La mia lho fatta a 250 mila km e ho fatto anche la frizione il tutto per 1100 euro con tutti i pezzi di usura che servono come i gommini di supporto etc..
     
  7. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
     

Condividi questa Pagina