BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Se mi ricordo faccio delle foto alla prossima disinfestazione rane.
     
  2. Newton78

    Newton78 Aspirante Pilota

    34
    10
    16 Ottobre 2017
    Reputazione:
    154
    F20 118d M
    A me col caldo hanno iniziato a gracchiare anche le sospensioni posteriori :-k:confused2
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A MDJ piace questo elemento.
  4. Driftlifestyle

    Driftlifestyle Aspirante Pilota

    29
    10
    6 Giugno 2019
    Milano
    Reputazione:
    67.765
    Bmw 120i
    Ciao,

    Ho questi scricchiolii da un paio di mesi. Sono andato in BMW e' mi hanno detto che sono le portiere e hanno provveduto a mettere una pellicola/nastro sulla carrozzeria.
    I rumori purtroppo sono rimasti il che mi ha fatto insospettire, visto che la soluzione del nastro e' quella giusta secondo questo thred (o il nastro o il WD40).
    Quindi ho provato a capire da dove arrivano i scricchiolii e mi pare che partano dall'interno del montante b, quello delle cinture ant per capirci. I rumori sono all'altezza della cintura e la parte bassa finestrino. Ho provato a prendere sulle plastiche ma nulla.

    Quindi secondo voi ho stesso vostro problema o è qualcos altro?

    Qualcuno si trova nella mia situazione?
     
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    prova a vedere se li senti anche tirando giù i finestrini.
     
  6. Driftlifestyle

    Driftlifestyle Aspirante Pilota

    29
    10
    6 Giugno 2019
    Milano
    Reputazione:
    67.765
    Bmw 120i
    Con i finestrino abbassato di 4 5 cm si sente ancora

    con il finestrino completamente giu si sente comunque FORSE di meno o può essere semplicemente che non riesco a sentirli bene
     
  7. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Se fossero le guarnizioni come abbassi il finestrino (anche di mezzo cm) i rumori scompaiono
     
  8. Driftlifestyle

    Driftlifestyle Aspirante Pilota

    29
    10
    6 Giugno 2019
    Milano
    Reputazione:
    67.765
    Bmw 120i
    Ho già provato a mettere un po di feltro tra le guarnizioni delle partire ant sx e post sx ma nulla. Per chiarire ho messo il feltro solo sulle guarnizioni verticali (su tuttta l'altezza del finestrino e non sulle guarnizioni sopra, dove va applicato il teflon o wd40
     
  9. Driftlifestyle

    Driftlifestyle Aspirante Pilota

    29
    10
    6 Giugno 2019
    Milano
    Reputazione:
    67.765
    Bmw 120i
    allora è qualcosa di diverso...
    Consigli?
     
  10. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Io avevo gli scricchiolii sulla portiera posteriore lato passeggero e ho aspettato. Quando ho prenotato il tagliando l'ho fatto presente ma nel frattempo (ho dovuto aspettare più di 3 settimane) è arrivato il caldo, molto caldo, ed è quasi del tutto sparito. In ogni caso ieri, quando ho ritirato l'auto, mi hanno detto e scritto in fattura che hanno registrato la portiera e hanno messo il nastro su tutte e 4 le portiere. Ora non è cambiato niente in quanto è due settimane che non lo sentivo già più e spero che quando torni a fare freddo non ricompaia...
     
  11. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    L'hai fatto sentire in officina bmw?
     
  12. Driftlifestyle

    Driftlifestyle Aspirante Pilota

    29
    10
    6 Giugno 2019
    Milano
    Reputazione:
    67.765
    Bmw 120i
    Si hanno detto che erano le porte e hanno provveduto a mettere un nastro sulla tutta la lunghezza della parte superiore dei finestrini. Allego una foto per spiegarmi meglio, sulla linea verde fino al finestrino posteriore. Però rumori son rimasti.
    Qualcuno può fare un video cortesemente? Per capire se ho stesso vostro problema.
    Perché a differenza della maggior parte di voi io rumori li sento anche con il finestrino abbassato e vengono dalla zona del montante b/cintura/porta posteriore.
     

    Files Allegati:

  13. Anto118d

    Anto118d Kartista

    136
    20
    10 Marzo 2019
    Piacenza
    Reputazione:
    21.474.877
    BMW 118d
    Avevo lemfamose rane nelle orecchie a settembre. Acquistato Wd40 teflon però, spruzzato e silenzio assoluto fino ad ora. Ritrattata e tutto sparito... rimane solo un tick dalla zona bagagliaio/portellone che non riesco a capire. Si sente anche suindossi a bassissima velocità
     
  14. Driftlifestyle

    Driftlifestyle Aspirante Pilota

    29
    10
    6 Giugno 2019
    Milano
    Reputazione:
    67.765
    Bmw 120i
    Il tick c’è l’ho anch’io. Lo fa sui dossi, certi tipi di sconnessioni e con torsioni tipo su rampe ecc..
    Portato in concessionaria hanno registrato il baule ma nulla, come prima...
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A me una volta registrato il baule woody woodpecker è sparito.
    Le rane debellate con gummi che periodicamente ripasso.
    Vai di w40 su ogni guarnizione in gomma che vedi. Non è detto che siano solo quelle dei finestrini.

    Ai signori bmw bisognerebbe dire che tenere assieme con lo scotch macchine pagate migliaia di euro non se po' sentì.
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  16. Driftlifestyle

    Driftlifestyle Aspirante Pilota

    29
    10
    6 Giugno 2019
    Milano
    Reputazione:
    67.765
    Bmw 120i
    Per tutti quelli che non sono riusciti a risolvere questi rumori con wd40, carbflo, teflon...
    ho una teoria: il rumore non viene dalle guarnizioni, ma dal montante centrale.
    Dopo svariate prove (fallite) con wd40, nastro installato da Bmw, ho provato per scrupolo se i rumori si presentano anche a porte aperte. Prima ho provato con la porta guidatore, ho fatto un giretto tenendola leggermente aperta, cosi da non far contatto con le guarnizioni il rumore si sentiva. Lo stesso ho fatto con la porta sx post e i rumori ci sono lo stesso.
    Quindi ho smontato tutta la plastica presente sul montante fino alla cintura per capire se c era qualcosa di sospetto ma nulla...tutto sembra regolare
    Sembra quasi che sia il telaio a fare i rumori. ALLUCINANTE BOH
     

    Files Allegati:

  17. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Allucinante è la parola perfetta..
     
  18. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    63 pagine di thread, finito ora. Alcuni post sono stupendi.

    A mio avviso non bisogna portare in Bmw l'auto al presentarsi del problema, perché:
    1. La sostituzione completa delle guarnizioni, essendo del tutto identiche alle precedenti, non può risolvere il problema che, quindi, si ripresenta in breve tempo.
    2. Rischio montaggio e rimontaggio frettoloso da parte dell'officina, che può causare grossi problemi nel momento in cui non vengono montate correttamente, tra cui fruscii, possibili infiltrazioni, problemi estetici.
    3. L'applicazione del nastro in teflon, consigliato da Bmw (vergognoso) non sempre risolve definitivamente il problema. Bmw con scotch no grazie.
    Riassumo tutto ciò che penso di aver capito, per gli ultimi entrati nel club (come me).

    Le tipologie di problemi si suddividono principalmente in due categorie:

    A) rumori dati dal contatto tra parte floccata delle guarnizioni interne a contatto con i finestrini, solitamente le superiori, ma capita anche con quelle mediane (parte bassa finestrino)
    B) rumori dati dal contatto tra guarnizioni porta e carrozzeria, solitamente le superiori, quella quindi che corre dal pillar A (montante anteriore) al pillar B (montante centrale). Immagini della guarnizione da Alessio75 - Immagine GIF applicazione da Franz87

    Per ultimo l'imperdibile video sulle "rane" di Alebmwx3 che identifica correttamente il rumore agendo sul bracciolo della portiera lato pilota.

    Prodotti testati:
    • WD40 PTFE Secco - sembra ancora essere la soluzione di maggiore durata e alcune volte quasi definitiva, anche successivamente all'interruzione del trattamento, se già applicato più volte. 10,30€ circa
    • Sonax Gummi - risoluzione parziale, attenua o risolve momentaneamente (durata circa 3/4 mesi). E' un prodotto apposito per cura e mantenimento della gomma. 6.69€ circa
    • Vaselina
    • Crema Nivea
    Consigli: pulire sempre le guarnizioni prima dell'applicazione.

    Grazie a tutti per interventi e consigli. Cercherò di contribuire anche io al più presto con dei test e magari un video.
     
    Ultima modifica: 26 Giugno 2019
    A Fabio64, Alessio75, Principe 320 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. Driftlifestyle

    Driftlifestyle Aspirante Pilota

    29
    10
    6 Giugno 2019
    Milano
    Reputazione:
    67.765
    Bmw 120i
    Il verde che vedi l’ho fatto io con la funzione di markup dell iPhone per chiarire dove mi hanno messo il nastro. Ripeto il nastro NON è verde, e trasparente...
    Ok che non ti piace l’assistenza Bmw ma NON sono idioti...anzi con ME sono stati sempre disponibili
     
    Ultima modifica: 26 Giugno 2019
    A Nethan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina