Nuova sezione per ottenere pareri legali: l'avvocato risponde | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova sezione per ottenere pareri legali: l'avvocato risponde

Discussione in 'L'avvocato risponde: consigli legali' iniziata da RossoCorsa, 21 Giugno 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Automobili... come le donne gioie e dolori.

    Gioie tante ... mentre le guidiamo, quando le compriamo, quando studiamo come funzionano.... Purtroppo, però, a volte, proprio come le donne, possono nostro malgrado divenire fonti di guai. Incidenti, contrasti con il carrozziere, con il concessionario, con il meccanico e via dicendo.

    Di norma quando ci si trova in queste situazioni si annaspa nelle paludi di norme, regolamenti, cavilli e burocrazia dove il “fai da te”, il più delle volte, risulta dannoso pregiudicando i propri diritti.



    L’esperienza ci insegna che nell'80% dei casi chi si rivolge a dei professionisti lo fa quando ormai è troppo tardi e nel migliore dei casi il loro lavoro sarà molto più difficile se non quando questi nulla potranno più fare per risolvere il guaio.



    Per questo motivo abbiamo pensato di aprire questa sezione ove professionisti, nei limiti dello spazio riservato dal forum e degli argomenti consentiti secondo quanto di seguito indicato, potranno rispondere alle vostre domande inerenti le problematiche derivanti da ciò che concerne la vostra auto e gli scongiurati dispiaceri da essa derivanti.



    Uso della sezione:


    I quesiti che potranno essere posti dovranno essere esclusivamente relativi a:

    infortunistica stradale con danni a cose e/o persone (subiti o provocati)

    Problematiche inerenti la Contrattualistica relativa all’acquisto di auto o alla loro riparazione.

    Sono tassativamente esclusi quesiti relativi a possibilità di eseguire modifiche ed elaborazioni delle auto che possano essere contrarie alle norme del CDS e a tutto ciò che in relazione a questo potesse sorgere.


    Per evitare problematiche future i post pubblicati potranno essere posti in “stato di approvazione” da parte dello staff. Solo dopo che saranno ritenuti confacenti alle predette direttive verranno pubblicati.


    Nel limite del rispetto della privacy (non indicate nomi di persone o di aziende) ponete il vostro quesito aprendo uno specifico thread e illustrando in maniera succinta, chiara e precisa la vostra problematica.


    Esperti della materia vi risponderanno, nella sezione, con un parere di massima e senza alcun onere.


    In seguito, qualora l'utente lo ritenesse necessario ed opportuno, potrà contattare privatamente il professionista per avere delucidazioni più approfondite ed essere seguiito nell'attività strettamente connessa alla problematica con costi da concordarsi.


    La sezione sarà affidata principalmente per ciò che concerne la moderazione ad Alebmwx3 vista la sua professione da avvocato.


    Preghiamo tutti coloro che non abbiano esperienza professionale in ambito giuridico dall’astenersi nel dare consigli che possono essere fuorvianti e/o inquinare il thread con OT o commenti inutili. Ogni violazione di quanto qui previsto, sarà punito secondo i dettami del Regolamento e ogni contenuto non ritenuto a tema ed utile verrà prontamente rimosso.
     
    A Mauretto, Infinity e Gigi63 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina