Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 517 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ho guidato spesso una e91 lci futura con i 17” e già così è una lama rispetto alla mia f31 (senza assetto e con i 19”). Non oso pensare una Attiva/MSport con i 18”
     
    A alexgi68, BMW-FOR-EVER e labrie_it piace questo elemento.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    COPERTINA.png PAG1_2.png PAG_3_4.png PAG_5_6.png PAG_7_8.png PAG_9_10.png PAG_11_12.png PAG_13_14.png
     
    A maxgnetic, redi-one e nicor piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Dunque:

    - sterzo molto valido per la BMW ma comportamento nervoso sul veloce
    - comportamento stradale che rasenta la perfezione sull'Alfa
    - motore BMW che si appiattisce oltre i 5000 giri/min, erogazione corposa e piena per il 2.0 Alfa
    - ottima sensazione di qualità su entrambe, infotainment migliore sulla prima (e vorrei ben vedere)
    - prestazioni complessive migliori sull'Alfa e ripresa sullo stesso livello (differenze che si misurano in centesimi)
    - consumi migliori per l'italiana in città mentre ad alta velocità prevale la BMW (migliore aerodinamica e minori assorbimenti di trasmissione)

    Però che dire, se con il restyling migliorano gli interni e strumentazione, possiamo davvero dire di aver raggiunto la quadratura del cerchio. Spero inoltre che in Alfa facciano un passo indietro e rendano disponibile la modalità Race su tutte le versioni.

    Ok, questo messaggio era decisamente di parte, forse troppo, ma francamente non posso che concordare su praticamente tutta la linea.
     
    A Afterburner, who83, redi-one e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il frontale della Giulia è davvero molto più bello..
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    vero.
    a me piace anche il retro della Veloce. molto.
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Da pazzi 82.000 € per la 330 farcita.

    Alfa più silenziosa a 130 km/h, segno di buona insonorizzazione e di limitati fruscii aereodinamici.
    Prestazioni in accelerazione decisamente superiori per Alfa fino ad alte velocità.
    Tempo in pista migliore e 10 km/h di differenza nel punto di vel. max sono tanti.
    Questa prova non fa altro che confermare la bontà del progetto Giulia, speriamo in un restyle che aggiunga ancora qualcosa.
    Avendole provare entrambe non posso che concordare con quanto scritto da 4R
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ricordo solo, per la cronaca, che la velocità di 240 km/h per la Giulia è limitata elettronicamente.

    Degni di nota i tempi, tra efficienza di trasmissione, rapidità dei cambi e numero di rapporti, vetture da 1600 kg con appena 252/280cv fanno segnare tempi molto vicini (in particolare per Giulia) a quelli delle M3 E46.
     
    A adnew piace questo elemento.
  8. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Peccato che non fanno la sport wagon, per le mie esigenze s'intende.
     
    A nicor piace questo elemento.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Per capire l'entità dei tempi in pista può aiutare secondo me...

    upload_2019-6-18_15-42-27.png

    upload_2019-6-18_15-47-22.png

    upload_2019-6-18_15-48-5.png
     
    A alfa nel cuore piace questo elemento.
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quoto ogni singola parola. Mi consola il fatto che la nuova 3er, pur non perfetta, sia quasi allo stesso livello di Giulia.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ti quoto in pieno, non posso darti rep.
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    eh....
     
  13. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Translate please...
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per quale ragione hanno deciso di limitarla?
     
  15. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Una info che forse avrete già riportato mi scuso... il motore 2.0 turbo da 200 cv è uguale al 280 cv ? In pratica sarebbe solo depotenziato tramite sw ? Mi pare si possa rimappare a 300 cv senza grossi problemi leggendo in rete...
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Credo marketing.
    Ma fra poco molte vetture verranno limitate tra i 190 e 210 km/h per via degli ADAS.
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ah, non mi limitano una tranquilla 150cv facendola arrivare a 220 all'ora e mi limitano una 280cv a neanche 20km in più che ci arrivi in pochissimo tempo? Mi sembra lo stesso discorso della possibilità di aggiungere l'autobloccante e poi non mi dai la possibilità di staccare l'ESP....geniali!
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non so se sia marketing, ma anche BMW limita le sue vetture elettronicamente a (250 km/h).
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    le tedesche da sempre, che io ricordi.
    era una specie di gentleman agreement visto che non esistono limiti sulle autostrade.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Riguardo alla prima osservazione, non vedo il senso del fastidio.
    Riguardo alla seconda credo invece la scelta operata da AR sia piuttosto illogica.

    In percentuale, nell'arco della propria vita (considerando la categoria di appartenenza), quanto tempo l'auto rimane oltre i 200-220-240 km/h.
    Che non possa andare oltre è veramente un limite? :-s
     

Condividi questa Pagina