F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Ross Brawn rimarrà insostituibile
     
    A who83 piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Vero
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Vittoria di Lewis a tavolino. Decisione assurda visto anche il precedente dello stesso Lewis a Montecarlo con Ricciardo.
    Dopo 6 doppiette Mercedes credo avrebbero comunque potuto chiudere un occhio.
     
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Fossi stato in Seb avrei trovato il modo di aspettarlo e di andare a muro insieme a lui... 0 punti di vantaggio e vittoria a Leclerc... ma quelli erano altri tempi, i tempi di Senna e Prost dove i piloti erano piloti e la F1 non si decideva a tavolino
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Per me Hamilton é un uomo piccolo....é stato il primo a comunicare la volontà di aprire un'inchiesta....
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Dalle immagini tra l’altro si vede che quando rientra in pista perde l’auto .. per forza è costretto ad allargare verso il muro. Hamilton sarebbe potuto essere più furbo andando all’interno.

    Che penalizzazione assurda.

    Comunque vettel patisce troppo la pressione, si stava girando di nuovo :D
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Patisce la pressione? Prova con una bici a star davanti per un’ora e mezza a uno che ha il motorino senza mai farlo passare...

    Hamilton arrivava lungo al tornantino e la cosa è successa per svariate volte, ma lui la pressione la tiene...

    L’errore di Vettel è stato minimo e non ha mollato il primo posto, a metterlo dietro è stata una decisione del commissari del tutto iniqua, visti anche i precedenti.
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    buon giorno a tutti.
    il solito commento;
    gara bella e combattuta; vissuta sulla lotta tra Hamilton e Vettel;
    costui ha guidato benissimo sia in qualifica che in gara ...fino al 57 giro; poi ha commesso un errore essendo sotto pressione da parecchio e difficilmente sarebbe riuscito a tenere dietro Hamilton in quelle condizioni;
    e rientrando in pista ha cercato di fare il furbetto;
    come aveva fatto verstappen a Montecarlo, sanzione uguale;
    si può discutere anche andando a cercare episodi simili di anni fa, ne ricordo parecchi che hanno riguardato diversi piloti;
    alcuni dei quali proprio Hamilton;
    ovviamente esprimere la propria opinione è lecito così come protestare;
    la sceneggiata Vettel però se la poteva risparmiare in considerazione anche del fatto che sa benissimo cosa è accaduto; come si vede chiaramente dalla ripresa aerea; dopo l'uscita, e ormai a bassa velocità, rientrando in pista si è spostato tutto a destra per impedire a Hamilton di passare; se questi non avesse levato il piede ci sarebbe stato lo scontro, come auspicato da qualche "sportivo";
    mi domando cosa direbbero alcuni a situazione invertita, verrebbero richiamate le sacre regole etc etc;
    per il resto poco da segnalare se non la discreta prestazione delle Renault; il distacco di Gasly da Verstappen; la prestazione incolore di Bottas e la lezione subita da Leclerc ( forse prematuramente considerato il nuovo campione) ad opera di Vettel; sia in qualifica che in gara
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Io ho visto una scena diversa, ovvero rientrando in pista e nella "foga" di recuperare il tempo perso per l'errore, ha pestato troppo e l'auto è andata in sovrasterzo...oltretutto come già citato, Hamilton in passato volontariamente (e qui non ci sono dubbi) aveva ostacolato pesantemente il sorpasso ad opera di un suo avversario e non era stato sanzionato.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Senza alcuna polemica, ma Andretti, Villeneuve, Hill, Webber, Wurtz, Prost Jr, Mansell, Piquet Jr, Herbert, Button e molti altri piloti ancora e non tutti fan di Vettel o della Ferrari hanno definito ridicola la penalizzazione di cinque secondi. Lo stesso Briatore, noto tifoso della Ferrari, ha contestato fortemente la decisone dei commissari.

    Mi fido più di loro.
     
    A beckervdo e Thriller piace questo messaggio.
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Monaco 2016, contro Ricciardo: "No further investigations"

    [​IMG]
     
    A who83, labrie_it e Thriller piace questo elemento.
  12. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    @giacomo capiamo che tu sia tifoso di Hamilton. Quest'anno abbiamo sempre riconosciuto la superiorità sua e delle frecce d'argento. Per una volta che non è stato così abbi un minimo di sportività dai... Lewis non è mai stato in grado di battere Vettel, altrimenti lo avrebbe facilmente passato in fase di cambio gomme. Anche a livello di errori forse ne ha commessi addirittura più Lewis andando lungo in diverse occasioni.
     
    A Sgranfius e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Per me sia la Mercedes che Hamilton avrebbero fatto una figura migliore piuttosto a lasciar stare l'investigazione (visto il divario di punti enorme da colmare ancora e la loro superiorità tecnica) e dichiarando fuori gara che se Vettel non "avesse stretto" Hamilton, la gara sarebbe finita in modo diverso....imho sarebbe stato un comportamento da signori....invece hanno dovuto chiamare la mamma per farsi dare il giochino dal loro compagno di scuola....
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao , se stai parlando come utente del forum bene , ma se parli come moderatore non ti permetto di darmi del tifoso; sei o dovresti essere al di sopra delle parti, se non ne sei capace rinuncia all'incarico;
    ecco altri elementi:
    https://www.autosport.com/f1/news/143996/vettel-steering-inputs-key-to-fia-penalty-decision
    e poi sarei io il tifoso
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    A second steering wheel input from Sebastian Vettel after he regained control of his Ferrari Formula 1 car was pivotal in his Canadian Grand Prix penalty, Autosport has learned.

    The Montreal F1 stewards ruled that Vettel had rejoined the track in an unsafe manner following his error at the first chicane with 22 laps to go and forced Lewis Hamilton off the circuit.

    The five-second penalty imposed for the incident meant Vettel lost what would have been his and Ferrari's first win of the 2019 F1 season to Hamilton.

    Vettel was adamant he had done nothing wrong, and said he had been powerless in the situation because his car was out of control after running over the grass.

    But while it is clear from on board footage that Vettel was battling to control his car as he bounced off the grass onto the circuit again, it is understood that the stewards' decision was based on Vettel's actions at the point he had effectively recovered from the incident.

    The stewards examined slow motion footage of Vettel's actions from the moment that he had regained control and started steering his car - and felt the evidence showed that he could have made different choices that would have been within the rules.

    The footage clearly captures Vettel correcting an oversteer moment as he rejoins the track - which is shown by a sharp steering wheel movement to the right.

    Shortly after that, Vettel has sorted the oversteer and begins steering to the left to follow the direction of the circuit - suggesting he is now under control.

    But a split moment later, rather than keeping to the left, Vettel is shown to release the steering wheel - which allows his car to drift to the right, cutting off the route that Hamilton would have taken had he had clear space.

    The movement to straighten the wheel, which put the Ferrari into the path of Hamilton's Mercedes, is believed to be key to the unanimous decision by the stewards to punish Vettel.

    The stewards also used an extra CCTV camera view of the incident, which was not broadcast on the international television feed, showing Vettel moving his head and looking in the mirrors to see Hamilton was during the moments when he was releasing the wheel to the right.

    On board footage of the Vettel incident also shows his head turning towards the mirrors in the moment when he is drifting out - suggesting he knew where Hamilton was.

    Had Vettel kept his car tight to the left once he had regained control, then there was likely enough room to have allowed Hamilton through on the right - in which case the matter would almost certainly not have been investigated.

    The fact that telemetry data showed Hamilton had to brake to avoid the collision with Vettel indicated how the Mercedes driver was caught out by his rival's actions.

    [​IMG]

    Precedent for the decision to punish Vettel for both rejoining the track in an unsafe manner and forcing a rival off the track was made last year in Japan when Max Verstappen was hit with a five-second penalty for a collision with Kimi Raikkonen at the chicane.

    Verstappen had run wide at the chicane on the first lap of the race and rejoined in an aggressive manner, pushing Raikkonen wide on the exit.

    At the time, the late F1 race director Charlie Whiting said: "You are required to rejoin safely and Kimi was there and [Verstappen was] pushing him off the track. So I think that was a fairly straightforward one for the stewards."
     
  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io non sono tifoso nè di Vettel nè della Ferrari, in gioventù ho corso un pochino a livello dilettantistico e in tutta sincerità molto di rado ho visto PORCATE come quella che ha subito Vettel (che, ripeto, manco mi è simpatico).
    Quale sia il focus di un pilota che sta cercando di riprendere la macchina tutti quelli che nella loro vita hanno guidato qualcosa di più veloce del cesso su cui si siedono ogni mattina lo sanno benissimo: guarda dappertutto ma certo non dietro
    Aggiungo che, di sicuro, Pirro che è stato gran pilota e che ho avuto la fortuna di conoscere di persona si sarà spolmonato a cercare di fare prevalere la logica sulla demenza ma, ad evidenza, vuolsi così colà dove si puote ció che si vuole........
    ps chiedo scusa ma imho le asserzioni ed induzioni riportate nella descrizione in inglese appaiono poco convincenti ma è ovviamente un mio parere e dunque opinabilissimo
     
    A Infinity e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  17. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quando scrivo da moderatore scrivo in grassetto.

    Ti riconfermo che non stai usando fairplay sportivo e stai scrivendo cose fuori dal mondo.

    Secondo te la federazione dopo aver fatto questa cavolata cosa avrebbe dovuto dire ci siamo sbagliati? La motivazione che hai postato é ridicola.
     
    A Afterburner e who83 piace questo messaggio.
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Condivido in pieno, tranne su Pirro: una sanzione così pesante, con in più anche due punti sulla patente, se non vi è unanimità non credo sia proponibile.
     
    A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    E su Hamilton-Ricciardo a Monaco 2016 hai trovato niente?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche Lewis ha capito e dopo un primo momento in cui si è lamentato della manovra di SEB poi é stato zitto. I suoi tifosi invece pare proprio non lo capiscano...

    Questi alcuni dei commenti di chi a differenza di noi ha tutto il diritto di aprire bocca.

    CAB174CD-17C6-4018-A652-979094349EBD.jpeg D944470E-93F9-41BF-942A-9DCBAD8102BF.jpeg 644F5D7F-DA3A-4C3F-AFDD-C701B158C6BE.jpeg 77A57832-A25C-4C43-94E7-63461F2A6318.jpeg
     
    A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina